Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 15, 23:28   #30 (permalink)  Top
dash8
Sospeso
 
Data registr.: 31-08-2015
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Le cose dell' AECI le conosco come le mie tasche
Il sito dell'AECI è un sito che può essere sfruttato tranquillamente per farne veramente l'organo di informazione ufficiale, come in effetti lo è

Non è fatto bene o meglio se fosse aggiornato da tecnici che conoscono le categorie potrebbe andare più che bene
Il problema è uno solo: manca la volontà di fare.
Non è certo il webmaster del sito che lo può fare e gli impiegati dell'AECI nel il Direttore Generale che forse di aeromodellismo ci capisce poco e per forza di cose deve affidarsi a chi le cose le sa.

Ecco individuato il problema…..il problema sono gli uomini e le loro capacità tecniche e la loro capacità nel capire che cosa è la comunicazione……..
Se non ci sono gli uomini, non si fa nulla .

Mi chiedo anche se coloro che debbono dare informazione hanno la voglia di darla o gli va bene gestire così la loro categoria….certamente è meno faticoso continuare con questa assenza.

E se non ne sono capaci, e potrebbe essere, che da Responsabili deleghino uno capace della loro categoria: se sono manager lo possono individuare, se sono pigri le cose rimangono come sono. (non generalizzo, ci sono Responsabili che questo lo fanno già)

Ti confesso che gestire il sito "aeromodellismo.org" che gestivamo in passato era una fatica notevole in quanto chi doveva darci le notizie era pigro, indolente e specialmente NON CAPIVA l'importante funzione dell'informazione.

Ed ora una notizia interessante: durante un incontro che ho avuto con Leoni gli ho chiesto giustificazioni circa la mancanza di informazioni per l'aeromodellismo e lui giustamente mi ha detto: basta che mi diano le notizie noi pubblichiamo.

Cosa vuol dire questo. che se viene chiesto sarà dato. L'AECI è disponinibile a mettere spazio per l'aeromodellismo.

Se poi non è vero, che tutti insieme i responsabili aprano un sito parallelo per dare informazione e parta ferma la critica se viene negato lo spazio dall'AECI

Infatti se andiamo qui

Info & Notizie | Aero Club d'Italia

Troviamo aggiornati risultati che i CS hanno comunicato all'AECI

Se andiamo qui

Aeromodellismo – Regolamenti Sportivi Nazionali 2015 | Aero Club d'Italia

Troviamo i regolamenti di tutte le categorie aggiornati al 2015

Non mi sento di applaudire intensamente, ma apprezzo l'ufficialità che viene data alle categorie FAI alle quali si richiamano i nostri campionati italiani

Troviamo anche le regole per formare le nazionali

Le regole sono fatte da uomini (la commissione sportiva dell' AECI (CCSA) le approva, ma evidentemente è una semplice formalità , chi le fa sono i responsabili )

Ho letto un po' tutto e, vista la polemica in atto, ho anche letto le norme della F3A che ho trovate abbastanza strane, per limitare il termine, specialmente le norme per l'assegnazione del titolo di CI che tiene conto solo delle qualifiche.

Dal lato politico, cioè protezione dei diritti di chi vola con gli aeromodelli, siamo alla frutta….il dialogo fra i nostri 3 rappresentanti (che ora sono solo due) con i vertici AECI credo siano enormemente difficili.

Conclusione: quello che si può fare per la ….miseria….che si faccia

Informazione, dialogo, aggiornamenti, risultati ed altro che si faccia, che si crei una struttura di incaricati, di tecnici.
Smettiamo di piagnucolarci addosso,……fare e non solo scrivere sul forum.

Che le notizie vengano ufficializzate e si parta veramente con questa benedetta informazione se no assisteremo solo a critiche, critiche ed ancora critiche in questo forum, spesso dettate da, appunto, DISINFORMAZIONE

CE NE SAREBBE DA DIRE ANCORA TANTO, MA, RIPETO, PARTIAMO CON L'INFORMAZIONE, CON L'ATTUALITA', con notizie positive che trasmettano ai giovani la voglia di fare aeromodellismo sportivo, non limitarsi sono al volo domenicale che alla lunga annoia
E' il confronto e la ricerca che trasforma il nostro hobby in sport, spesso a livelli altissimi.

Paolo Dapporto

…..e che non mi si venga a dire che sto difendendo l' AECI……realisticamente ho cercato i lati positivi e li ho riportati, ma l'applauso deve ancora partire e ci sarà da parte di tutti se vediamo le decisioni immediate e le regole chiare e giuste a servizio di un aeromodellismo sostenibile.
E non si smetta di criticare, ma le critiche scritte in modo anonimo a me non piacciono.
Complimenti, bel discorso...peccato che non ha detto niente di nuovo, in sostanza non rompe con il passato, ma lo insegue ancora.
Vedo, con disappunto, che la lezione di tanti anni fa non è servita a niente, ancora insegue il sogno di " ufficializzare " notizie e quant'altro con enti ...poco amici o comunque che cambiano idea più velocemente della luce.
Ma, come è noto, ognuno ha la prerogativa di pensarla come gli pare, ed io rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe altro.
Detto questo, mi sembra che non ci sia più margine di trattative, od opinioni e, quindi mi tiro fuori da ulteriori suggerimenti, più o meno validi.
Tutto sommato, per la vostra informazione, credo che un forum sia il massimo e forse anche organi ufficiali come AeCI and company, che oggi promettono e domani " abbandonano il vostri siti " perché magari cambiano i vertici.
Colgo, con indifferenza, la continua insistenza per l'anonimato, magari un suggerimento....ci sono gli MP ...usali, invece di tenerti il dubbio.
Tanto per la cronaca, sono intervenuto solo perché l'ho vista in difficoltà, personalmente se tutto continua così, a me sta bene lo stesso.
Auguro a tutti un buon proseguimento e scusate la mia...anonima...intromissione.

Saluti.

Ultima modifica di dash8 : 02 settembre 15 alle ore 23:36
dash8 non è collegato   Rispondi citando