Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 15, 14:44   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Kosmos13 Visualizza messaggio
Ho fatto un giretto in Svizzera dove mi trovo in vacanza, il sistema di attribuzione dei punteggi è davvero impressionante, una organizzazione perfetta, d'altronde la precisione Svizzera è un must. Rimpiango i tempi di Pagni, Bertolani, Bertolozzi e Dapporto. Concordo con voi erano e sono veri campioni e veri signori. Sportivi con la S maiuscola.
La vera sorpresa del mondiale è l'americano Joseph SZCZUR, Junior. per il resto la classifica sembra ormai scontata anche se oggi siamo al terzo lancio. Ho visto il volo di Selva e di Seba, ambedue sottotono anche se Seba gode di un buon occhio da parte dei giudici, ma Selva è stato veramente deludente specie nel primo lancio. La mia previsione è che anche per quest'anno CPLR vincerà, non ci sono santi. Il team italiano ha il nostro Marco sopra tutti, anche sopra Seba come qualità di volo e precisione. Capitan Mancini assolutamente inutile, un turista che si gode il paesaggio farebbe di meglio. Un Team Manager deve analizzare i voli, correggere gli errori e suggerire, incoraggiare la squadra e fare spirito di gruppo, vedi il Team USA e il team Australiano. Insomma darsi da fare. Dapporto insegna e concordo con lui. De Vidi tra gli junior paga lo scotto dell'inesperienza, Pelloni bene nel secondo lancio, di Altea.....tralasciamo per ora. Al terzo lancio la differenza tra Seba 1323.67 e Marco 1323.33 è veramente un soffio. Io tifo per Marco, se la giocano domani nell'ultimo lancio e speriamo che i giudici non si facciano influenzare. Tra i top ten sicuramente il francese LOIC, Bruckmann, Jesky, Onda, CPLR, Trumpp, Matti, Mazzucchelli, Seba. Se Pelloni conferma i punteggi di ieri avremo 2 piloti in semifinale. Peccato per Wolfgang Matt, ma si apprezza per l'età la voglia di combattere. Comunque l'impressione è che ormai l'asse Austro Tedesco stia per invadere, anzi abbia già invaso e preso possesso anche dell'F3A. Vedi Michael Ramel, Kaiser supremo dell'acrobazia con il fido giudice UHLIG (nel suo profilo Facebook sponsorizza il prodotti Sebart "An interesting accessory, available at Sebart" acc...usa proprio la parola available e cioè disponibile in ditta, vedi link: https://www.facebook.com/peter.uhlig.7?fref=ts oltre a premiare SEBA come giudice più alto nel primo lancio con dei bei 9 ovviamente scartati mentre gli altri giudici si attestano sul 7, e un goffo tentativo di aiutare anche Selva nel primo lancio con degli 8.... la FAI che ne pensa? oops ma non era invitato alla World Cup di San Marino..ma guarda! davvero imparziale!). la trasparenza svizzera ci consente finalmente di poter far vedere al mondo in diretta quello che avviene in tempo reale, veramente innovativa per gli scrivani la votazione immediata sull'Ipad. Altro che carta e aiutanti che ritirano le schede..... Per restare al passo con questi panzer l'Italia dovrà compiere una vera rivoluzione...Un bel mondiale organizzato alla perfezione. Comunque spirito di gruppo ...a Milano diciamo "El temp e'l cuu fann quell che voeur lù."
Il tempo e il sedere fanno quello che vogliono... viva l'Italia.

Piu' che turista scanzonato lo definirei " Il servo sciocco " , lo nobilita di piu' alla corte delle camere d'aria gonfiate!!!
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 16:32   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Go Big, Fly Hard!



Manrico
Icone allegate
F3a World Championship Svizzera-acro22.jpg  
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 19:27   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
Go Big, Fly Hard!



Manrico
Go Gernot!!!!

[IMG] free image hosting[/IMG]
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 19:28   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Piu' che turista scanzonato lo definirei " Il servo sciocco " , lo nobilita di piu' alla corte delle camere d'aria gonfiate!!!
Saluti
Carlo Bianconi
Ho faticato un poco per capire a chi tu ti riferissi...poi ci sono arrivato.
Deve essere colpa della età. ( ho cominciato a gareggiare in F3A nel lontano 1973 )

La descrizione di Kosmos13 ( tra l'altro al suo primo intervento ) mi è sembrata molto precisa nei fatti e nelle considerazioni.
Riguardo alle considerazioni è stato molto parsimonioso. Io ho esaminato le singole schede di ogni giudice e nei confronti del concorrente connazionale, i voti sono tutti scartati o scartabili.
Questa è una prassi antica....solo che una volta con la carta e somme manuali, si manicava maggiormente.
Visti i risultati mi sembra di capire che da noi è ancora attuale

A proposito, il nostro campione italiano oggi è trentesimo e domani gli tocca il panel più stretto.
Forse non avremo due concorrenti in semifinale ma staremo a vedere.

Saluti
FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 15, 22:07   #105 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Questa è una prassi antica....solo che una volta con la carta e somme manuali, si manicava maggiormente.
Visti i risultati mi sembra di capire che da noi è ancora attuale
Scopro sempre cose nuove, ammettendo che siano vere, senza mi guarderei bene dal dare del bugiardo a qualcuno.

Quando io ero Responsabile della categoria (lo sono stato per 15 anni) era prassi che gli scrivani avessero la vecchia e sempre valida carta carbone e che alla fine del lancio una copia venisse subito consegnata al concorrente.

La trasparenza era massima.

Se questa prassi è stata abbandonata la cosa la trovo perlomeno strana.

La prassi, lo so per certo, era seguita anche quando il responsabile era Giovanni Morini

Se non viene fatto oggi mi auguro che il Responsabile attuale la riadotti……la carta carbone viene ancora venduta nelle cartolerie, visto che l'informatica non è ancora stata introdotta nelle nostre gare, sempre se ho capito bene.

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 16:19   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Scopro sempre cose nuove, ammettendo che siano vere, senza mi guarderei bene dal dare del bugiardo a qualcuno.

Quando io ero Responsabile della categoria (lo sono stato per 15 anni) era prassi che gli scrivani avessero la vecchia e sempre valida carta carbone e che alla fine del lancio una copia venisse subito consegnata al concorrente.

La trasparenza era massima.

Se questa prassi è stata abbandonata la cosa la trovo perlomeno strana.

La prassi, lo so per certo, era seguita anche quando il responsabile era Giovanni Morini

Se non viene fatto oggi mi auguro che il Responsabile attuale la riadotti……la carta carbone viene ancora venduta nelle cartolerie, visto che l'informatica non è ancora stata introdotta nelle nostre gare, sempre se ho capito bene.

Paolo Dapporto
Senza assolutamente fare riferimento a persone in particolare, me ne guarderei bene... ma in generale i ricordi si sbiadiscono nel tempo e si ricordano solo le cose piacevoli.

Io sono stato concorrente di F3A dal 73 all'83 e non ho saltato nessuna gara di campionato italiano.
Ho partecipato con grande piacere a numerose competizioni internazionali in tutta Europa.
Personalmente non ricordo di aver mai ricevuto alla fine di ogni lancio, sia in Italia che all'estero, la scheda con i miei voti.
Ricordo un breve periodo con l'esposizione di palette, che fu abolito su richiesta dei giudici che divenivano oggetto di atteggiamenti ostili.
Un anno fu deciso di affiggere su una bacheca le schede con i voti ma si scoprì che un giudice era uso dare tutti i voti al concorrente appena ricecuta la scheda, in modo da togliersi il problema. Caso volle che ad un certo concorrente si spense il motore a metà della prima figura. La scheda fu esposta con i voti cancellati.
Anche questa prassi fu subito abolita...

Nel 1984 sono stato giudice sport e nell'1985 giudice Fai sotto la scuola del compianto Loris.
Ho smesso subito.... avevo la pressione di molti padri di concorrenti e richieste più o meno velate di favorire uno pittosto di un'altro.

Io mi fermerei quì, caro Paolo e spero lo faccia anche tu. Gli armadi di ogni periodo sono pieni di scheletri...lasciamoli riposare dove sono.


A proposito, in questo momento il nostro campione italiano è 37esimo.
Il clima è ottimo , senza vento e senza giustificazioni.

Mi dici piuttosto come fa ad essere ufficialmente il migliore italiano quando in italia ce ne sono tanti migiori di lui?

Ciao Franco
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 17:07   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Senza assolutamente fare riferimento a persone in particolare, me ne guarderei bene... ma in generale i ricordi si sbiadiscono nel tempo e si ricordano solo le cose piacevoli.

Io sono stato concorrente di F3A dal 73 all'83 e non ho saltato nessuna gara di campionato italiano.
Ho partecipato con grande piacere a numerose competizioni internazionali in tutta Europa.
Personalmente non ricordo di aver mai ricevuto alla fine di ogni lancio, sia in Italia che all'estero, la scheda con i miei voti.
Ricordo un breve periodo con l'esposizione di palette, che fu abolito su richiesta dei giudici che divenivano oggetto di atteggiamenti ostili.
Un anno fu deciso di affiggere su una bacheca le schede con i voti ma si scoprì che un giudice era uso dare tutti i voti al concorrente appena ricecuta la scheda, in modo da togliersi il problema. Caso volle che ad un certo concorrente si spense il motore a metà della prima figura. La scheda fu esposta con i voti cancellati.
Anche questa prassi fu subito abolita...

Nel 1984 sono stato giudice sport e nell'1985 giudice Fai sotto la scuola del compianto Loris.
Ho smesso subito.... avevo la pressione di molti padri di concorrenti e richieste più o meno velate di favorire uno pittosto di un'altro.

Io mi fermerei quì, caro Paolo e spero lo faccia anche tu. Gli armadi di ogni periodo sono pieni di scheletri...lasciamoli riposare dove sono.


A proposito, in questo momento il nostro campione italiano è 37esimo.
Il clima è ottimo , senza vento e senza giustificazioni.

Mi dici piuttosto come fa ad essere ufficialmente il migliore italiano quando in italia ce ne sono tanti migiori di lui?

Ciao Franco

Gentile Franco,
siamo solo a meta' dell'avventura Brancaleonica di Pelloni e di Altea ma gia' il quadro corrisponde alle mie previsioni antecedenti l'inizio del Campionato Mondiale.
Le tue considerazioni sulla categoria sono ampiamente condivisibili ma, aggiungerei che, negli ultimi dieci anni, la F3a e' stata " usata " a fini utilitaristici personali prima da un " piazzista " di polizze assicurative per modellisti, poi da due " piazzisti " di attestati di aeromodellista.
Il risultato e' che tanti giovani talenti sono letteralmente " fuggiti " lasciando spazio a chi non aspettava altro per imperversare dispoticamente.
L'andamento del Mondiale era ampiamente prevedibile, il giovane DE VIDI troppo precocemente lanciato nella mischia, senza un Team Manager che potesse almeno spiegargli l'abc di una tale competizione.
ALTEA persona intelligente e squisita ma con grandi limitazioni tecniche, ha evidentemente pensato di partecipare al campionato del porceddu, facendosi prendere da un facile entusiasmo, ha fatto il gioco di Pelloni che, finalmente, non si e' classificato dopo tutti i competitors Italiani.
MAZZUCCHELLI vero ed autentico talento sara' colui che paghera' lo scotto maggiore nonostante i suoi voli eccellenti... In genere anche i magistrati quando giudicano un gruppo di teppisti fanno di tutta un erba un fascio.... se la Squadra e' cosi' mal rappresentata quale peso potrebbe avere uno o piu' voli impeccabili?
PELLONI dovrebbe VERGOGNARSI, dovrebbe appendere al chiodo modello e radio, continuare solo ad attestare attestando gli attestai di AEROMODELLISTA.... MA, per favore, VAI VIA DALLA F3A....E' UNA VERGOGNA....
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 18:01   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Carlo,
Direi che l'avventura di Pelloni ed Altea si chiude questa sera.
Se non erro, sono ammessi solo i primi 30 classificati.

Mi rendo conto che oggi la situazione della F3A italiana è catastrofica. Mi piacerebbe sapere, solo per curiosità, come sia stato possibile un simile crollo.
Ma aldilà di questo momento, non saprei nemmeno quando e se potrà tornare ai livelli di una volta.

Il Bravissimo Mazzucchelli è del GAB Busto e gode di un ambiente di altissima professionalità. Evito le lodi di questo gruppo e di quelli vicini.
Certamente è e sarà un grande campione in crescita, sperando che la scuola, la ragazza od altre attività più divertenti non lo distolgano dalla via intrapresa.

Per ora, godiamo dei suoi successi.. Almeno abbiamo un italiano in vetta alla classifica mondiale. Non avrà il titolo ufficiale di campione ma, allo stato delle cose, è più un demerito che un onore.....

Saluti FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 18:21   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Carlo,
Direi che l'avventura di Pelloni ed Altea si chiude questa sera.
Se non erro, sono ammessi solo i primi 30 classificati.

Mi rendo conto che oggi la situazione della F3A italiana è catastrofica. Mi piacerebbe sapere, solo per curiosità, come sia stato possibile un simile crollo.
Ma aldilà di questo momento, non saprei nemmeno quando e se potrà tornare ai livelli di una volta.

Il Bravissimo Mazzucchelli è del GAB Busto e gode di un ambiente di altissima professionalità. Evito le lodi di questo gruppo e di quelli vicini.
Certamente è e sarà un grande campione in crescita, sperando che la scuola, la ragazza od altre attività più divertenti non lo distolgano dalla via intrapresa.

Per ora, godiamo dei suoi successi.. Almeno abbiamo un italiano in vetta alla classifica mondiale. Non avrà il titolo ufficiale di campione ma, allo stato delle cose, è più un demerito che un onore.....

Saluti FS
I motivi del crollo potresti chiederli direttamente ai Pelloni o al loro diretto maestro d'arte!!!
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 15, 19:35   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
De Vidi Campione Italiano virtuale....

Grandissimo Andrea!!!
Spero non si perda nel marasma in cui è sprofondata la categoria...

Per il resto c'è Mastecard...

😂😂😂😂😂
Rising non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IFMAR World Championship 2013 - 4WD maxks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 settembre 13 16:43
F3A World Cup Valle Isarco 2009 - FAI World Cup ippepi Calendario Manifestazioni 0 06 marzo 09 11:41
World gliding aerobatic championship Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 15 25 gennaio 09 23:36
EC svizzera F3A 2006 brasola Aeromodellismo Categorie 15 28 giugno 06 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002