Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 15, 19:03   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Fotos F3A WM 2015: Samstag, 8.Aug.15 - Eröffnungstag

fra tutte le squadre hanno scelto la nostra....credo, al di fuori delle polemiche, che faccia piacere a tutti

Paolo Dapporto
Niente polemiche ma dati di fatto..
Oggi primo lancio:
Mazzucchelli settimo
Pelloni 35esimo (è ancora il nostro campione italiano ?? )
Altea 44esimo

Il nostro J De Vidi solo 24esimo

Vediamo domani ....

Saluti
Franco Sala
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 19:07   #82 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Niente polemiche ma dati di fatto..
Oggi primo lancio:
Mazzucchelli settimo
Pelloni 35esimo (è ancora il nostro campione italiano ?? )
Altea 44esimo

Il nostro J De Vidi solo 24esimo

Vediamo domani ....

Saluti
Franco Sala
mi risulta che la classifica si possa fare solo dopo due lanci oppure sono cambiate le regole?

Paolo Dapporto
FAI 1694

Ultima modifica di Indoor : 09 agosto 15 alle ore 19:13
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 19:27   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
mi risulta che la classifica si possa fare solo dopo due lanci oppure sono cambiate le regole?

Paolo Dapporto
FAI 1694
mi correggo…..dopo 4 lanci. I concorrenti ruotano fra le varie giurie e non si possono fare confronti, per ora
Guarda il nome dello sconosciuto che è in testa
Non capisco perché gli svizzeri abbiano pubblicato un simile documento
Mi sembra di ricordare che nei precedenti campionati si siano messi i piloti in ordine alfabetico con i relativi punteggi.

Di getto dico che Mazzuchelli oggi è il terzo guardando i punteggi della sua giuria
mentre Pelloni è 5°….ma non vuole dire nulla

Da italiano che tifa per i nostri colori, che spera in un miracolo, continuo a sperare in un onorevole risultato.
E' certo che senza i Silvestri e i Benincasa dei vecchi tempi rimane un sogno, ma sognare non costa nulla.

Paolo Dapporto
FAI 1694

Ultima modifica di Indoor : 09 agosto 15 alle ore 19:30
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 22:00   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
F3A WM Dübendorf Sonntag - modellflugfotos. Die Seite für Modellflug, Flugtage und Modellflugveranstaltungen in der Schweiz und Europa

Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 23:55   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
mi correggo…..dopo 4 lanci. I concorrenti ruotano fra le varie giurie e non si possono fare confronti, per ora
Guarda il nome dello sconosciuto che è in testa
Non capisco perché gli svizzeri abbiano pubblicato un simile documento
Mi sembra di ricordare che nei precedenti campionati si siano messi i piloti in ordine alfabetico con i relativi punteggi.

Di getto dico che Mazzuchelli oggi è il terzo guardando i punteggi della sua giuria
mentre Pelloni è 5°….ma non vuole dire nulla

Da italiano che tifa per i nostri colori, che spera in un miracolo, continuo a sperare in un onorevole risultato.
E' certo che senza i Silvestri e i Benincasa dei vecchi tempi rimane un sogno, ma sognare non costa nulla.

Paolo Dapporto
FAI 1694
Gentile Dapporto,
il problema non e' il sogno dei vecchi tempi di Silvestri e Benincasa. Cio' che dovrebbe INDIGNARE anche te e' che, a causa di personaggi squallidi, indegni ed approfittatori che hanno gestito in epoca pre AEcI ed attualmente in epoca AEcI la categoria F3a, tanti piloti validi e talentuosi hanno via via abbandonato a causa di un ambiente a dir poco mafioso e prevaricatore.
Il risultato e' sotto gli occhi di tutti, dove un Campione Italiano non e' mai riuscito a qualificarsi per le semifinali, qualificandosi sempre alle spalle dei competitors italiani da lui battuti regolarmente in Italia.
Altro che sognare, se sei tra coloro che " chi si contenta gode " godi pure, ma almeno un grido di vergogna ed indignazione potresti lanciarlo....
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 11:39   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
mi correggo…..dopo 4 lanci. I concorrenti ruotano fra le varie giurie e non si possono fare confronti, per ora
Guarda il nome dello sconosciuto che è in testa
Non capisco perché gli svizzeri abbiano pubblicato un simile documento
Mi sembra di ricordare che nei precedenti campionati si siano messi i piloti in ordine alfabetico con i relativi punteggi.

Di getto dico che Mazzuchelli oggi è il terzo guardando i punteggi della sua giuria
mentre Pelloni è 5°….ma non vuole dire nulla

Da italiano che tifa per i nostri colori, che spera in un miracolo, continuo a sperare in un onorevole risultato.
E' certo che senza i Silvestri e i Benincasa dei vecchi tempi rimane un sogno, ma sognare non costa nulla.

Paolo Dapporto
FAI 1694
Gentile Dapporto
il mio messaggio iniziava con la frase " OGGI PRIMO LANCIO...e finiva con..."vediamo domani".

Considerando le precedenti classifiche della nostra F3A si potrebbe pensare che se "il buongiorno si vede al mattino" questa si prospetta una solita brutta giornata....

Gli svizzeri hanno fatto benissimo a pubblicare il documento, ma hanno fatto e fanno di più.
I risultati vengono aggiornati in rete quasi in diretta. Nel campo ci sono i monitors che mostrano i voti dei giudici in tempo reale, figura per figura.
Questa scelta vuol dire due cose, Organizzazione e trasparenza.

Io sono un vecchio della F3A e lei dovrebbe ricordarmi.....Il termine trasparenza descrive un atteggiamento scomodo, non permette giochini e favoreggiamenti.
In Italia non l'abbiamo mai avuta ma in compenso avevamo aeromodellisti di grande bravura, e per citarne alcuni, Pagni, Bertolani, Bertolozzi.

Non è che all'estero fosse diverso, ma i tempi sono finalmente cambiati e come si potrà notare si stanno adottando tecniche che precludono i maneggiamenti.
Speriamo che l' Italia si voglia adeguare presto nell'interesse dello sport e della categoria che per defiizione, è stata la culla e la regina dell'aeromodellismo.

Infine da Milanese le ricordo che i sogni si fanno solo tra le coperte di un buon letto.

Franco Sala
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 11:53   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Una foto presa dalla rete per mostrare il livello di organizzazione.

Per caso si tratta del nostro Campione italiano con i voti relativi alla figura 13

Saluti
Icone allegate
F3a World Championship Svizzera-ch-pelloni.jpg  
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 14:31   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Gentile Dapporto
il mio messaggio iniziava con la frase " OGGI PRIMO LANCIO...e finiva con..."vediamo domani".

Considerando le precedenti classifiche della nostra F3A si potrebbe pensare che se "il buongiorno si vede al mattino" questa si prospetta una solita brutta giornata....

Gli svizzeri hanno fatto benissimo a pubblicare il documento, ma hanno fatto e fanno di più.
I risultati vengono aggiornati in rete quasi in diretta. Nel campo ci sono i monitors che mostrano i voti dei giudici in tempo reale, figura per figura.
Questa scelta vuol dire due cose, Organizzazione e trasparenza.

Io sono un vecchio della F3A e lei dovrebbe ricordarmi.....Il termine trasparenza descrive un atteggiamento scomodo, non permette giochini e favoreggiamenti.
In Italia non l'abbiamo mai avuta ma in compenso avevamo aeromodellisti di grande bravura, e per citarne alcuni, Pagni, Bertolani, Bertolozzi.

Non è che all'estero fosse diverso, ma i tempi sono finalmente cambiati e come si potrà notare si stanno adottando tecniche che precludono i maneggiamenti.
Speriamo che l' Italia si voglia adeguare presto nell'interesse dello sport e della categoria che per defiizione, è stata la culla e la regina dell'aeromodellismo.

Infine da Milanese le ricordo che i sogni si fanno solo tra le coperte di un buon letto.

Franco Sala
senti Franco, tu hai scritto

Niente polemiche ma dati di fatto..
Oggi primo lancio:
Mazzucchelli settimo
Pelloni 35esimo (è ancora il nostro campione italiano ?? )
Altea 44esimo

Il nostro J De Vidi solo 24esimo

Vediamo domani ....

Saluti
Franco Sala


diciamo che sarebbe opportuno un atto di umiltà scrivendo che ti sei sbagliato
Tutto qui


L'aeromodellismo ai tempi di Pagni ed altri era guidato dal sottoscritto e questo ti sei dimenticato di citarlo……..chi guida è quello che traccia la politica delle varie categorie e non mi piace che ci si dimentichi che il top la F3A la ha conosciuta quando l'Italia con Pasqualini, Bertolani e Bertolozzi e con me come caposquadra ha conquisto il 2° posto a squadre in sud Africa, risultato mai eguagliato

La situazione attuale vede un responsabile/capo squadra che ha il compito appunto di tracciare la politica della categoria ed è lui che ha la responsabilità dell'attuale situazione e se qualcosa non va sono anche i praticanti che hanno la possibilità di denunciare situazioni che reputano anomale……….se tacciono io non so cosa dire.

Naturalmente per quanto mi è dato di conoscere, forse qualcuno ha fatto presente ai vertici AeCI la situazione….io non ne so nulla.

La situazione attuale della F3A la conosco marginalmente (certamente è anomalo il risultato dei C.I ) e seguo la categoria come seguo le altre….come appassionato aeromodellista che ha guidato l'aeromodellismo nazionale come Presidente per oltre 20 anni, fino al commissariamento dell'AECI ed il passaggio alla FIAM della gestione sportiva dell'aeromodellismo, che poi è finita come tutti sappiamo.

Quando ero alla guida dell'aeromodellismo nazionale ho istituito le gare per la categoria F3A sport e la retrocessione in sport degli ultimi F3A…questo è stato abolito e lo trovo molto grave, una arretramento ingiustificato.

Io continuo a sognare, anche in piedi, mi sento italiano al 100% e spero che la nazionale italiana non faccia una brutta figura…non vedo cosa ci sia di male.

Vediamo dopo i 4 lanci…gli svizzeri sbagliano a mettere prima del nome il piazzamento, sbagliano di brutto….riconoscilo.

Esporre i risultati quasi in tempo reale era prassi anche ai miei tempi…nulla di nuovo, gli svizzeri hanno fatto come gli altri: certamente lo potevano leggere solo i presenti alla gara, non esisteva internet.

……….poi mi chiedo il perché sempre questi messaggi astiosi, polemici, perché la ricerca di affermazioni criticabili fra le righe, con sottintesi e altro……...
I piloti F3A, se qualcosa non va, facciano fatti e non parole, si ribellino, esiste la possibilità di confronto con i vertici dell' AeCI

Per finire piantala di darmi del Lei

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 15:18   #89 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
senti Franco, tu hai scritto

........................................

Per finire piantala di darmi del Lei

Paolo Dapporto
Non so perchè, ma mi avete fatto venire in mente questi due personaggi dei Muppet.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 15:46   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non so perchè, ma mi avete fatto venire in mente questi due personaggi dei Muppet.

caro Beppe
penso che tu abbia ragione…..meglio darci un taglio a andare a volare.
Sto caricando il modello e me ne vado a Molinella….fra una po' di gg sono a Trinava a fare una bella gara di F5j.
Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IFMAR World Championship 2013 - 4WD maxks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 settembre 13 16:43
F3A World Cup Valle Isarco 2009 - FAI World Cup ippepi Calendario Manifestazioni 0 06 marzo 09 11:41
World gliding aerobatic championship Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 15 25 gennaio 09 23:36
EC svizzera F3A 2006 brasola Aeromodellismo Categorie 15 28 giugno 06 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002