Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 16:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
F3A-F3M: IMAC Corso di Formazione Giudici e Piloti

Ciao,

Il prossimo anno sarà lanciato il primo Campionato Italiano di acrobazia IMAC.

Molto presto vi aggiornerò circa le modalità di partecipazione.

Nel frattempo, se volete informarvi meglio circa l'acrobazia di precisione IMAC, potrete scaricare dal sito dell'Accademia Tripla A un dettagliato Corso di Formazione per Giudici e Piloti IMAC (in Italiano), cliccando il link qui sotto:

http://media.wix.com/ugd/013782_fb51...9d3a8a4e3a.pdf

Leggendo i contenuti di questo corso avrete modo di apprendere le differenze fra le modalità di acrobazia FAI e quelle IMAC.

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 10:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Molto interesante.
Hai idea orientativamente di quante gare sara' composto il campionato?

Italo Panzanini
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 11:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Ciao Italo,

Il Campionato sarà strutturato in base a 5 gare, che si svolgeranno nel Centro-Nord d'Italia.

Nell'ambito del Campionato ogni Pilota potrà scegliere di partecipare a una di cinque categorie caratterizzate da una progressiva complessità del programma di volo (i programmi di volo saranno presto resi disponibili):
1. Basic
2. Sportsmam
3. Intermediate
4. Advanced
5. Unlimited

Inoltre, per regolamento IMAC, i Piloti che partecipano ad una categoria di precisione potranno anche iscriversi alla categoria free style, che da origine ad una classifica separata.

Questo primo campionato sarà strutturato in base alle categorie di volo cui si iscriveranno più di 8 Piloti. Riteniamo che, come è già successo in altre Nazioni, ci vorrà qualche anno per popolare tutte le categorie. Sarà un'esperienza interessante.

Però adesso, caro Italo, devi trovare un'aereo, iscriverti, e cominciare preparati. Un 2,2 mt. con un 50cc a benzina sarà perfetto!

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 13:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Grazie Manrico!

Mi informavo per mio figlio Alessandro, che l' anno scorso ha iniziato a fare f3a, ma vola anche con il mio maxi,(sukhoi 2,6 Sebart) e gli piacerebbe fare qualche gara anche con quello.

Spero di avere la possibilita' di portarlo a fare qualche gara in piu' quest' anno, e queste iniziative ci interessano.

Io purtroppo ho poco tempo per volare (ho due figli, e quando andiamo al campo preferisco che volino un po' di piu' loro)

grazie 1000!

Italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A-F3M: IMAC, Campionato del Mondo 2014 Manrico Aeromodellismo Categorie 7 19 settembre 14 16:48
F3A,F3M - Prossimo Corso Giudici Acrobazia Tripla-A Manrico Aeromodellismo Categorie 0 15 febbraio 14 21:22
F3M-F3A: 7 Aprile Corso Giudici Tripla-A Manrico Aeromodellismo Categorie 0 17 marzo 13 11:19
Corso Giudici F3a A Brescia gianlucaaltea Aeromodellismo Categorie 0 02 dicembre 09 20:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002