Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 15:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Ciao Andrea .....in bocca al lupo e ....un saluto al piccolo Marco e Papà Sandro.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 20:49   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
che andassero tutti in corto gli elettrici!!!<_<
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 21:58   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Complimenti Andrea, per curiosita' ma come si stanno comportando gli elettrici sotto l'acqua?

Io mi preoccuperei di più per gli scoppio: ingestione d'acqua dal carburatore, elevatissimo tasso d'umidità dell'aria che manda a pallino la carburazione, ecc.

Negli elettrici (penso all'Hacker) il motore è sigillato, il riduttore pure e dentro c'è tanto di quel grasso da far scappare un diluvio. Se i cavi e le spinette sono buoni e ben isolati e il modello non è pieno di buchi, la vedo difficile che ci possano essere problemi.

Corre invece voce (Andrea confermerà o smentirà) che a causa della pioggia, a CPLR sia scivolato il gommino dell'avviatore sull'ogiva ed abbia rischiato di farsi male. Sa avesse avuto un elettrico...

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 22:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Corre invece voce (Andrea confermerà o smentirà) che a causa della pioggia, a CPLR sia scivolato il gommino dell'avviatore sull'ogiva ed abbia rischiato di farsi male. Sa avesse avuto un elettrico...
io avevo saputo che si era addirittura tagliato un dito...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:14   #25 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Complimenti Andrea, per curiosita' ma come si stanno comportando gli elettrici sotto l'acqua?
Gli elettrici vanno una bomba e hanno meno problemi dello scoppio inquanto soffrono l'altitudine con circa 500 giri in meno.

Saluti elettrici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:19   #26 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Io mi preoccuperei di più per gli scoppio: ingestione d'acqua dal carburatore, elevatissimo tasso d'umidità dell'aria che manda a pallino la carburazione, ecc.

Negli elettrici (penso all'Hacker) il motore è sigillato, il riduttore pure e dentro c'è tanto di quel grasso da far scappare un diluvio. Se i cavi e le spinette sono buoni e ben isolati e il modello non è pieno di buchi, la vedo difficile che ci possano essere problemi.

Corre invece voce (Andrea confermerà o smentirà) che a causa della pioggia, a CPLR sia scivolato il gommino dell'avviatore sull'ogiva ed abbia rischiato di farsi male. Sa avesse avuto un elettrico...

Cesare
Caro Cesare,

Confermo quello che sai.

Leroux si e' tagliato un dito per togliere con uno schiaffo il gommino dell'avviatore rimasto attaccato all'oggiva !!!

Voci di corridoio ........... il Paesano sta provando il nuovo modello con il motore elettrico!!!

Salutami Stefania e il gattone !!

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:25   #27 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
I voli preliminari sono finiti.

L'Italia si piazza in quarta posizione a una manciata di punti dall' Austria ( bastava un punto in piu' su una figura per essere sul podio )

Comunque abbiamo ricevuto i complimenti da tutti per aver portato una squadra veramente unita e con tre piloti affiatati e con un alto livello di preparazione.

Con i millesimali eravamo in seconda posizione con Silv 3 Bresc. 9 e io 11. ma con il TBL siamo sprofondati al quarto con Silv 3 Bresc 12 e io 17 .

Siamo entrati tutti e tre in semifinale e ora si gioca la carta decisiva per la classifica individuale.

Domani ci andiamo ad allenare su una pista di un amico di Seba ........
speriamo bene.

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:26   #28 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Purtroppo abbiamo perso Selva che piazatosi al 22 se ne torna a casa.
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 23:55   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
I voli preliminari sono finiti.

L'Italia si piazza in quarta posizione a una manciata di punti dall' Austria ( bastava un punto in piu' su una figura per essere sul podio )

Comunque abbiamo ricevuto i complimenti da tutti per aver portato una squadra veramente unita e con tre piloti affiatati e con un alto livello di preparazione.

Con i millesimali eravamo in seconda posizione con Silv 3 Bresc. 9 e io 11. ma con il TBL siamo sprofondati al quarto con Silv 3 Bresc 12 e io 17 .

Siamo entrati tutti e tre in semifinale e ora si gioca la carta decisiva per la classifica individuale.

Domani ci andiamo ad allenare su una pista di un amico di Seba ........
speriamo bene.

Saluti acrobatici

Andrea
Complimenti vivissimi a tutti e tre. Sicuramente avete dato il massimo in quelle condizioni davvero orribili. Tu e Bresci cercate di tenere duro in semifinale e speriamo che Seba continui a puntare al podio perché lo merita senz'altro. Ciò premesso, concorderai con me che il risultato della squadra non è granchè migliore di quello di due anni fa (5i allora, 4i oggi, fa poca differenza). Possiamo discutere sulla scelta fra te, Bresci e Friggeri, ma resta il fatto (e i risultati lo dimostrano) che lasciare fuori Benincasa è stata una bella caxxata. Due anni fa ci siamo giocati un podio sicuro per aver lasciato a casa Silvestri. Quest'anno lo stesso, ma lasciando Benincasa. Fare peggio della gestione Morbidelli non era facile, ma Rognini ci è andato molto vicino. Quindi complimenti a voi perché ancora una volta avete dimostrato quanto l'Italia, nel suo complesso, sia forte nella categoria, ma una bella nota di biasimo per i dirigenti dell'aeromodellismo sportivo nazionale il cui compito principale (ma evidentemente non l'hanno capito) sarebbe quello di portare a casa medaglie.

In bocca al lupaccio per il prosieguo,
Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 00:03   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Complimenti vivissimi a tutti e tre. Sicuramente avete dato il massimo in quelle condizioni davvero orribili. Tu e Bresci cercate di tenere duro in semifinale e speriamo che Seba continui a puntare al podio perché lo merita senz'altro. Ciò premesso, concorderai con me che il risultato della squadra non è granchè migliore di quello di due anni fa (5i allora, 4i oggi, fa poca differenza). Possiamo discutere sulla scelta fra te, Bresci e Friggeri, ma resta il fatto (e i risultati lo dimostrano) che lasciare fuori Benincasa è stata una bella caxxata. Due anni fa ci siamo giocati un podio sicuro per aver lasciato a casa Silvestri. Quest'anno lo stesso, ma lasciando Benincasa. Fare peggio della gestione Morbidelli non era facile, ma Rognini ci è andato molto vicino. Quindi complimenti a voi perché ancora una volta avete dimostrato quanto l'Italia, nel suo complesso, sia forte nella categoria, ma una bella nota di biasimo per i dirigenti dell'aeromodellismo sportivo nazionale il cui compito principale (ma evidentemente non l'hanno capito) sarebbe quello di portare a casa medaglie.

In bocca al lupaccio per il prosieguo,
Cesare
Io non lo volevo dire per non rompere l'idilio (e qualcos'altro...) ma questo è un dato di fatto...

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
Europei F3A 2006 BaroneRosso News 0 29 agosto 06 15:15
[Roma] Volo di S.Valentino ai Canuti 14/02/2006 Ordensis Incontri Modellistici 17 15 febbraio 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002