Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 14, 23:06   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
il bello dell'autonomy è anche che è una gara contro te stesso

Ciao

Paolo
Mi spiace..che la gara e' contro te stesso lo scrivo sempre io...ti metti a copiare?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 09:54   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
In poche parole il mio post 5 è tutt'ora la Bibbia della categoria.
Paolo
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 10:41   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Claudio ha scritto:
ti posso confermare, dato che lanciavo di fianco a lui, che Andrea di lanci ne ha fatti 29 nelle 3 ore e trenta p
Quindi anche il record di Truffo di 28 pieni nelle 3:30 e` comunque battuto



Verba volant, scripta manent
......a Pozzuolo certamente giornata fuori dal comune, concordo.
Io alla pausa pranzo ero a 15 lanci con 8 minuti di motore, poi......il motore che ho mi ha permesso ( io non lo gestisco con il gas) una salita totale a 1630 contro i 1810 di Forcolin

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 10 maggio 14 alle ore 10:45
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 11:39   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Claudio ha scritto:
ti posso confermare, dato che lanciavo di fianco a lui, che Andrea di lanci ne ha fatti 29 nelle 3 ore e trenta p
Quindi anche il record di Truffo di 28 pieni nelle 3:30 e` comunque battuto



Verba volant, scripta manent
......a Pozzuolo certamente giornata fuori dal comune, concordo.
Io alla pausa pranzo ero a 15 lanci con 8 minuti di motore, poi......il motore che ho mi ha permesso ( io non lo gestisco con il gas) una salita totale a 1630 contro i 1810 di Forcolin

Paolo

E trovo perfettamente in linea che il migliore a sfruttare la planata abbia anche la miglior salita, segno che guida con la testa anche sotto motore .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 12:42   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Claudio ha scritto:
ti posso confermare, dato che lanciavo di fianco a lui, che Andrea di lanci ne ha fatti 29 nelle 3 ore e trenta p
Quindi anche il record di Truffo di 28 pieni nelle 3:30 e` comunque battuto



Verba volant, scripta manent
......a Pozzuolo certamente giornata fuori dal comune, concordo.
Io alla pausa pranzo ero a 15 lanci con 8 minuti di motore, poi......il motore che ho mi ha permesso ( io non lo gestisco con il gas) una salita totale a 1630 contro i 1810 di Forcolin

Paolo

E quindi con 180 metri di quota in meno quanti lanci in più ha fatto Andrea?
E ci dimentichiamo che la velocità di salita e' relativa al terreno....quindi se il modello sale 2 metri al secondo dentro una discendenza da -1 metro....è' facile che volando male, nel senso di volare in salita ad un angolo non efficiente..e nel posto sbagliato insistendo un 10% di differenza globale alla fine sia normale e dovuto a scelte tattiche e non "il motore che ho...." io direi il complesso motore modello pilota che ho... Si fa presto a dire che una volta e' colpa del motore, una volta del campo.........una volta della giornata..........prova bene ad ascoltare i consigli di Milan e se vuoi una occhiata al setup dl modello ci sono anche io.
Andrea lo ha scritto che ha volato lontano dal campo...avrà avuto i suoi motivi....

Ultima modifica di pikemax : 10 maggio 14 alle ore 12:48
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 13:50   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
E quindi con 180 metri di quota in meno quanti lanci in più ha fatto Andrea?
E ci dimentichiamo che la velocità di salita e' relativa al terreno....quindi se il modello sale 2 metri al secondo dentro una discendenza da -1 metro....è' facile che volando male, nel senso di volare in salita ad un angolo non efficiente..e nel posto sbagliato insistendo un 10% di differenza globale alla fine sia normale e dovuto a scelte tattiche e non "il motore che ho...." io direi il complesso motore modello pilota che ho... Si fa presto a dire che una volta e' colpa del motore, una volta del campo.........una volta della giornata..........prova bene ad ascoltare i consigli di Milan e se vuoi una occhiata al setup dl modello ci sono anche io.
Andrea lo ha scritto che ha volato lontano dal campo...avrà avuto i suoi motivi....
e come solito tu e Milan non sapete leggere e la cosa mi preoccupa molto
Perché traete delle conclusioni che nessuno vi ha chiesto.
Chi ti ha detto che io non ho volato sottovento?

Io ho riportato i dati del mio logger e la quota di Forcolin e basta....non ho detto che avrei fatto più voli di lui.

Ciao

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 10 maggio 14 alle ore 13:54
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 14:24   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
e come solito tu e Milan non sapete leggere e la cosa mi preoccupa molto
Perché traete delle conclusioni che nessuno vi ha chiesto.
Chi ti ha detto che io non ho volato sottovento?

Io ho riportato i dati del mio logger e la quota di Forcolin e basta....non ho detto che avrei fatto più voli di lui.

Ciao

Paolo
Ok, non so chi abbia scritto il mio motore ecc ecc ecc....me lo deo essere sognato...
sto solo cercando di farti guardare nella giusta direzione, non puoi negare che la Autnomy sia cambiata un bel po' da quando con gli stessi mezzi si facevano 17 lanci nella L e 12 nella S...i motori son quelli, i modelli pure....o quasi.
E non mi dire che vai in giro a far gare per non competere..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 19:52   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
e come solito tu e Milan non sapete leggere e la cosa mi preoccupa molto
Perché traete delle conclusioni che nessuno vi ha chiesto.
Chi ti ha detto che io non ho volato sottovento?

Io ho riportato i dati del mio logger e la quota di Forcolin e basta....non ho detto che avrei fatto più voli di lui.

Ciao

Paolo
Ma benedetto te, se scrivi "scritta rimane modelli volano" poi mi dai il conto della spesa che non ti ho chiesto, le conclusioni vengono motu proprio perchè taciturnitas stulto homini pro sapientia est , io le quote non le sapevo...
La tua guida la conosco e credo che ci sia stato qualcosa che non ti ha permesso di fare meglio sic et simpliciter, a molinella in piu' di una termica con il modello caricato come il tuo non riuscivo a fare piu' quota di te, ecco te l' ho detto ad usum delphini spero di essermi spiegato e ribadisco prae se ferens : meritum surgere ad verticem

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 19:53   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Posso confermare che anche Dappo ha volato spesso lontano e sottovento, come peraltro ho fatto io nei miei voli migliori, concordo sul fatto che il risultato finale dipende dal complesso motore/modello/pilota nel suo insieme e io ne sono l' esempio: con lo stesso insieme motore/riduttore/elica e modello simile a Dappo sono arrivato solo a 1580 mt, mi fa inc......re il fatto che in allenamento sono spesso a cavallo dei1700, indubbiamente la presenza di vento e la mia salita spesso "impiccata" hanno portato a quel risultato.
Oggi ho già provato nuove impostazioni, domani analizzo l' altimetria
Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 21:24   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Posso confermare che anche Dappo ha volato spesso lontano e sottovento, come peraltro ho fatto io nei miei voli migliori, concordo sul fatto che il risultato finale dipende dal complesso motore/modello/pilota nel suo insieme e io ne sono l' esempio: con lo stesso insieme motore/riduttore/elica e modello simile a Dappo sono arrivato solo a 1580 mt, mi fa inc......re il fatto che in allenamento sono spesso a cavallo dei1700, indubbiamente la presenza di vento e la mia salita spesso "impiccata" hanno portato a quel risultato.
Oggi ho già provato nuove impostazioni, domani analizzo l' altimetria
Paolo

Se fai molte riaccensioni, non in bolla, è facile perdere per strada 200 mt. e l'altimetria aiuta poco a capire perchè mancano le condizioni che l'hanno influenzata ( e gli errori ) e che sono determinanti .
Per esempio, a molinella nel 2013 , Artioli con il suo lampadario e il motore del mio Castor fece quasi 2000 mt di salita con 3 A medi, risultato che ne io ne lui avevamo mai visto in prova e che dall'altimetria forse non è decifrabile, non si vede che lanciava in bolla e che guidava magistralmente quell'anemia volante .

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
POZZOLO FORMIGARO 5 MAGGIO seconda Autonomy milan Aeromodellismo Categorie 56 15 maggio 13 13:30
Pozzolo Formigaro 14/4/2013 Prima Tappa di Trofeo girone NORD ArnaldoRota55 Categoria F3K 2 16 aprile 13 21:15
Trofeo F3K open a Pozzolo Formigaro ArnaldoRota55 Incontri Modellistici 0 31 marzo 13 09:13
AUTONOMY , il 16 SETTEMBRE 2012 si recupera la gara - POZZOLO FORMIGARO (AL) milan Aeromodellismo Categorie 34 19 settembre 12 14:30
Memorial Ferrari a Pozzolo Formigaro volo65 Aeromodellismo Aerotraino 8 30 maggio 12 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002