13 maggio 13, 15:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
|
so che siete bravi ma il confronto con altri permette anche di capire lo stato dell'arte... Lo vedo anche in F5B tutti cercano di capire (dagli italiani in questo caso) le evoluzioni.... e il raffronto permette di capire come e dove sono arrivati gli altri.... Restare chiuso nel proprio cortile non permette mai raffrontarsi...... |
13 maggio 13, 21:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
|
il problema del campionato italiano della F5J e' lo stesso della F3J se e' un campionato italiano "ufficiale" cioe' AeI e' obbligatoria la Fai ed in una gara "a matrici" (dove il punteggio dei piloti dipende da quello del primo classificato della manche) sono ammessi solo piloti con FAI italiana dunque : No piloti "non FAi" ; no piloti stranieri si puo' chiudere un occhio se i "non fai" sono una piccola parte ; come succede in F3J normalmente siamo in 25-30 piloti Fai e 5-6 non Fai si gestiscono le matrici in modo che in ogni manche ci siano in volo non meno di 4 piloti FAI (5 sarebbe meglio) alla fine si fa la premiazione del risultato assoluto della gara e si estrapola la classifica Fai (attraverso delle procedure di "pulizia") per il campionato "ufficiale" ma se in una gara ci sono anche solo meta' piloti Fai e meta' non Fai il gioco non e' piu' perseguibile l'unica soluzione che vedo e' : lasciare perdere l'AeCI fare un campionato "parallelo" dove possono volare tutti chi vuole andare a farsi una gara all'estero lo potra' fare solo se ha la tessera Fai quando fra XX anni (2-3 forse) ci sara' un Campionato continentale o mondiale di categoria allora si ritornera' a fare il campionato AeCI ; in modo da avere i "titoli" per formare una squadra altrimenti questa storia di gare "miste" di difficile gestione e dove tutti restano alla fine scontenti ... portera' solo alla morte della categoria in breve tempo all'AeCI gli si fa solo un favore se per 2-3 anni si mette una categoria in "stand-by" ci vuole solo una persona che si preoccupi di organizzare e gestire in campionato "F5J Italia" ... non guardate me ... io non centro e non voglio neanche centrarci g.generali |
13 maggio 13, 22:12 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
.....ma siamo sicuri che la loro passione sia uguale a quella che i 160 li pagano, anche per fare forse solo 3 gare di C.I. .....ed ora scatenatevi!! Paolo Dapporto ....e continuo: non è esatta la parola "propedeutica" che viene legata ai non FAI....propedeutiche sono le gare di F5J che purtroppo ancora nessuno ha voglia di organizzare, (Gene in realtà con il suo intervento forse intendeva questo) se non Marco Zubalic che ha fatto lo scorso anno una bellissima cosa che poi non è stata ripresa da nessuno, nonostante i logger li mettesse lui gratuitamente a disposizione. Propedeutica era la AVOT che 30 anni fa ha invogliato tanti ad avvicinarsi alla nuova categoria F3J e che anche oggi fa proselitismo. | |
14 maggio 13, 00:20 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Gene, innanzi tutto grazie del contributo, i non Fai sono per ora una piccola parte e gestita come dici tu, chiudere un occhio va bene... Sulla morte prevista.......beh l'anno scorso si e' sentita male, quest'anno sembra stare un po meglio e fare molti lanci livella abbastanza bene gli scontri. E comunque io non posso pretendere di vincere se non batto quello che vince.......ad Arezzo non ho battuto Sebastian e Thomas....quindi...mi tengo stretto il risultato e bravi loro, la prossima volta mi alleno. Non credo esista una "unica soluzione", magari... Un altro modo sarebbe tutte gare a calendario Eurotour o Intertour o World Cup...avremmo gli stranieri ma non gli sport che non avendo la Fai non potrebbero proprio fare altro che guardare.... Forse quello che stiamo praticando e' il miglior compromesso possibile? Si gioca tutti assieme e si vedono guardando ogni lancio i propri progressi ed errori, non e' poi male.....poi se piace ci si attrezza per l'anno successivo con la Fai? Meglio 8 o 9 lanci i tutto o 6 il mattino e flyoff il pomeriggio? Ieri non e' stata una gara dall'esito scontato, chi era li a volare lo sa bene....avanti e grazie ancora a chi si spende per mandare avanti e organizzare le cose. M | |
14 maggio 13, 00:25 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Io infatti chiedevo cosa significa Sport.....aspetto ancora.. Ma diamo modo a chi non ha la Fai di valutare ancora un po di tempo e a Marco di continuare il suo programma di sviluppo della base. A proposito della Avot, purtroppo in pochi elettrici hanno risposto alla disponibilità del Gruppo organizzatore verso i motorizzati, voglio sperare che malgrado la scarsa adesione continuino a lasciare la porta aperta anche il prossimo anno. | |
14 maggio 13, 00:31 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
A mia memoria all'estero sono andati per una f5j Meschia, Shaller, Zubalic e hanno tentato (mi sembra gara annullata) Dapporto Ganassi e De Marco, chi mi son dimenticato? Chi ha dei programmi per muoversi lo dica che magari ci si organizza assieme. | |
14 maggio 13, 10:07 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Paolo | |
14 maggio 13, 10:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
Siate gentili, dato che la L nell'Autonomy non ha futuro, fatemi capire meglio questo f5J. Oltre alla FAI (magari in secondo momento), e le batterie, quali sono le differenze rispetto all'Autonomy? Spiego: Motorizzazione, tempo di volo, atterraggio, etc etc. Grazie
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
14 maggio 13, 11:11 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allego Regolamento ufficiale FAI 2013 Denis
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
14 maggio 13, 11:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
Grazie Truffo quindi di base penso che la maggioranza motorizzi in modo da fare i 200 mt in 30 sec., con batterie piccole da 1 volo, intanto poi le puoi ricaricare, giusto? Quindi si può partecipare con qualsiasi aliante, dal Supra al centinato da 2 mt, l'importante è fare i 10 minuti. Non male, anzi.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 15:36 |
cerco suggerimenti per aereo fai-da-te | vazzo70 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 03 novembre 12 00:48 |
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 21 | 10 agosto 12 19:57 |
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 marzo 11 17:20 |