Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 11:38   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio

Ciao a tutti... io ho già parlato con il direttivo del mio campo e sarebbero felicissimi di organizzare una gara di campionato italiano...... o anche una amichevole....

Aero Club La Fenice Rimini
Come probabilmente sai, ho raccolto una decina di logger da utilizzare in gare amichevoli, destinati a chiunque voglia partecipare per "provare"... in ottobre la prima gara del genere fatta al Black Duck è andata alla grande
Il regolamento usato per le promozionali nel Triveneto sarà quello allegato... per permettere di partecipare proprio a "tutti" - vedi il resoconto del Black Duck.

Se serve, potrei anche venire io a fare da "direzione di gara"

Vale per tutti, ovviamente.

ciao
marco
Files allegati
Tipo file: pdf 5j_promo_2013.pdf‎ (59,8 KB, 87 visite)
Tipo file: pdf Tabella_corettiva_2013.pdf‎ (37,8 KB, 81 visite)
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 11:55   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

Pr quanto riguarda la riaccensione, non fateci troppo l'abitudine. In CIAM la proposta non e' passata, quindi (a parte eventuali local rules) in eventi internazionali NON sara' permessa....
E' un dato di fatto che sempre più paesi fanno la loro local rule e permettono la riaccensione ... non è detto che tra un po la CIAM non cambi idea. Negli ultimi 4-5 mesi alla RC-Electronics è stato fatto un lavoro approfondito per arrivare al FW odierno, rilasciato un buon mese fa, che garantisce riaccensione e anche registrazione corretta del volo (quota spegnimento) in caso di andamento regolare.

Domani e domenica sono a Vipava - Slovenia (mooooolto lontana per me ) a fare la gara, vi farò sapere cosa faranno per la riaccensione. Ci sono Tedeschi, Austriaci, Ungheresi - vediamo che si dice da loro al riguardo.

Ps vediamo se l'amico "Seba" vince anche stavolta
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:05   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
E noi?

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi associo ai complimenti per l'organizzazione, ringraziando in particolar modo per la collaborazione data nel recupero del modello 'alberato'!!

Pr quanto riguarda la riaccensione, non fateci troppo l'abitudine. In CIAM la proposta non e' passata, quindi (a parte eventuali local rules) in eventi internazionali NON sara' permessa....
Cosi' ...tanto x saperlo come abbiamo votato?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:08   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Cosi' ...tanto x saperlo come abbiamo votato?
Per la riaccensione
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:26   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
Come probabilmente sai, ho raccolto una decina di logger da utilizzare in gare amichevoli, destinati a chiunque voglia partecipare per "provare"... in ottobre la prima gara del genere fatta al Black Duck è andata alla grande
Il regolamento usato per le promozionali nel Triveneto sarà quello allegato... per permettere di partecipare proprio a "tutti" - vedi il resoconto del Black Duck.

Se serve, potrei anche venire io a fare da "direzione di gara"

Vale per tutti, ovviamente.

ciao
marco

Ciao Marco
come ho già detto il mio campo sarebbe disponibile sia per una gara di campionato italiano per il 2014 che per una amichevole (giusto per rodare l'organizzazione) magari
il prossimo settembre..... il problema è capire se ci sono gli spazi adatti agli atterraggi...

Il nostro campo è su un gretto del fiume e di spazio di volo c'è ne a sufficenza ma lo spazio dell'atterraggio è delimitato da una parte dal fiume e dall'altra dal parcheggio e pista ciclabile.... in tutti i casi penso che la cosa si possa comunque risolvere....

Se qualcuno è disposto a fare un salto a Rimini per fare un voletto assieme la sera possiamo andare a mangiare o i prodotti tipici Romagnoli o del buon pesce fresco.....

MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:32   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Qui è dove voliamo noi:

https://maps.google.it/maps?q=vergia...a-Romagna&z=17
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 18:26   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MODELBAU
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: Arezzo
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Ciao,
io una volta sono venuto a volare li e se non ricordo male il posto mi sembra ottimo non vedo grossi problemi di atterraggio.... .
Roberto
MODELBAU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 19:11   #128 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Io entro una decina di gg sono dalle tue parti: esattamente debbo andare a San Marino per qualche gg.
Mi farebbe piacere venire a fare un volo nel tuo campo
Se mi comunichi anche in privato il tuo numero o quello di chi mi autorizza a venire a volare, anche per dare un parere sul campo, lo gradisco.
Poi relaziono alla lista le mie impressioni

Dall'alto sembra tutto possibile....quello che ci deve essere, più che il campo. è uno staff che abbia voglia di organizzare le gare e che abbia un addetto per creare le matrici e poi gestire i lanci.

Non importa avere altoparlanti collegati al computer: basta un megafono portatile e, appunto, l'addetto che si prenda carico di gestire i lanci e le registrazioni dei tempi.
Credo che il programma lo abbia Truffo che senza dubbio lo mette a disposizione
Grazie

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 23:39   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
@ Paolo
Ti ho spedito un messaggio privato ma forse qualcosa non ha funzionato.
Puoi contattarmi a gianmaria.mazza@gmail.com
Così ti dico il mio cell per organizzare un volo assieme....
Ciao
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 07:47   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
E' un dato di fatto che sempre più paesi fanno la loro local rule e permettono la riaccensione ... non è detto che tra un po la CIAM non cambi idea. Negli ultimi 4-5 mesi alla RC-Electronics è stato fatto un lavoro approfondito per arrivare al FW odierno, rilasciato un buon mese fa, che garantisce riaccensione e anche registrazione corretta del volo (quota spegnimento) in caso di andamento regolare.

Domani e domenica sono a Vipava - Slovenia (mooooolto lontana per me ) a fare la gara, vi farò sapere cosa faranno per la riaccensione. Ci sono Tedeschi, Austriaci, Ungheresi - vediamo che si dice da loro al riguardo.

Ps vediamo se l'amico "Seba" vince anche stavolta
Ieri al briefing mattutino non si è parlato proprio di riaccensione. Tutti davano per scontato il regolamento FAI, senza riaccensione.

Ieri Seba ha riconfermato di essere in forma, primo dopo 7 lanci, vediamo oggi che succede dopo l'ultimo lancio + spareggi.

... corro in campo ....
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2° Prova Campionato Italiano F5J dtruffo Aeromodellismo Categorie 37 29 marzo 12 18:50
1° prova Campionato Italiano F2/A/B/C FAI 964 Aeromodellismo 3 02 aprile 10 20:37
1° Prova di Campionato Italiano F3K Mascalzone Volante Categoria F3K 176 10 aprile 09 12:53
La I^ prova di Campionato Italiano F3K Mascalzone Volante Incontri Modellistici 0 11 marzo 09 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002