Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 13, 10:01   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Grazie a nome di tutti gli sportivi (ovviamente aeromodellisti), dovrebbe essere sottoscritto da tutti i capisquadra/responsabili di categoria, figura che esiste solo in Italia, come tante storture, ma che comunque richiede un codice etico. (come gia' detto in passato, negli altri paesi la squadra e' formata dalla classifica di campionato, e il caposquadra e' nominato in accordo con la squadra stessa ! e' un semplice portavoce ai briefings )
Volettino ha sbagliato nella forma, ma NON nella sostanza.
Tu stesso, GG, mi avevi chiesto nel corso della tua telefonata di "indagare", e l'ho fatto, anche in piu' direzioni, ebbene si', ci sono delle cose che non vanno, almeno per quanto riguarda i giudizi F3A, e mi viene da piangere all'idea di come si e' ridotto l'aeromodellismo nazionale.
Ovviamente affermazioni di questo genere richiedono una firma, eccola !

Carlo Mapelli

P.S. Rimango sempre in attesa della classifica completa della gara Ceca.
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 10:42   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Da non dimenticare

Fino a che l'AeCI ha pagato la festa al completo tutto era decisamente più semplice ma da quando ci sono fondi molto limitati il CS è anche colui che gestisce il budget e se è attento e previdente consente anche a chi non ha grandi possibilità economiche di partecipare comunque alle competizioni e rende eque le suddivisioni dei costi non coperti dall'AeCI.
Non dimentichiamo le ore passate a sedare gli animi e ad organizzare gli eventi, le trasferte ed i sopralluoghi peer accordarsi con gli organizzatori e gli incontri in sede AecI a Roma.
Non è affatto semplice mantenere gli equilibri sportivi (selezionare i partecipanti) economici (preparare un budget ed attenersi ad esso) sopportare le pressioni esterne (e ce ne sono sempre o da parte dei piloti, dei parenti ed amici dei piloti, dei piloti sponsorizzati che hanno il dovere di essere ad un determinato livello per continuare ad essere tra gli eletti).
Insomma sembra facile ma non lo è affatto, noi della f3j siamo fortunati e spero che Gene continui a dare la sua disponibilità e venga confermato.
SE però davvero un CS non piace alla maggioranza dei piloti allora che si facciano valere nelle sedi opportune e modi opportuni.
Continuare sul forum in modo anonimo mi sembra proprio l'antitesi di quello che si dovrebbe fare, non rende credibili le istanze e questo danneggia comunque la categoria.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 10:52   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
.... come gia' detto in passato, negli altri paesi la squadra e' formata dalla classifica di campionato, e il caposquadra e' nominato in accordo con la squadra stessa ! e' un semplice portavoce ai briefings )
ciao Carlo
ho cercato ma mi pare non esista/esisteva una regola che indicava il campionato Italiano come unico mezzo per selezionare la squadra
sicuramente in un lontano passato si faceva cosi' ; anche perche' gli spostamenti per partecipare a gare estere erano molto piu' rari
adesso invece una buona parte di piloti delle varie categorie si muove per l'europa per confrontarsi con concorrenti di altre nazioni
se io dovessi mettere una regola (ma non spetta a me, lo fara' la prossima CTS) indicherei come obbligatoria la partecipazione ad almeno una competizione internazionale per poter essere "selezionabile, e questo per tutte le categorie
e come ho scritto piu' sopra per le categorie con "giudizio umano" sarei ancora piu' selettivo imponendo un minimo di 2 gare estere
da quest'anno la FFAM (la federazione francese) ha imposto per tutte le categorie l'obbligo alla partecipazione ad un evento estero se si vuole entrare in squadra

per quanto riguarda la "doppia figura", Responsabile di Categoria / caposquadra e' un problema tutto sommato relativo ...anche in funzione della "carenza di personale" cioe' di persone che voglio coinvolgersi in toto nella gestione di una categoria

il "percorso" dovrebbe essere :
responsabile di categoria :
Redige i programmi per la gestione/sviluppo della categoria ; dunque si occupa di coordinare il calendario del CI, si impegna ad organizzare eventuali eventi propedeutici/promozionali ; si attiva per coordinare trasferte a gare estere ; ed infine stabilisce le regole ed i criteri per la formazione della squadra nazionale
dopo di che, a squadra fatta, puo' essere lui a decidere "vado al campionato come Team Manager" oppure "non ho tempo, oppure non sono in grado, e mando un altro"

io sono favorevole a questa linea di continuita' ; ho preparato il lavoro, l'ho portato avanti, e lo porto a compimento
non mi sembra "politicamente corretto" che i piloti scelgano loro il caposquadra
se i piloti sono usciti da una selezione con regole da me stabilite, non vedo perche' i piloti stessi debbano scegliere un altro caposquadra che per assurdo potrebbe avere idee o visoni diverse dalle mie ; se deve essere scelto un caposquadra alternativo, a quel punto vorrei farlo io, con persona di mia fiducia che dia continuita' alle mie scelte
in genere durante i campionati si fanno anche dei Meeting fra i capisquadra per raccogliere proposte ed idee oppure votare modifiche inerenti la categoria
mi darebbe alquanto fastidio se invece di me (responsabile di categoria) partecipasse a queste riunioni, e votasse, un caposquadra (che non sarei io) con idee diverse dalle mie... a quel punto "il signore" invece di andare a farsi la gita a spese di altri si rimboccasse le maniche e si sbattesse per tutto l'anno ed il responsabile di categoria lo facesse lui
non conosco la realta' e le "lobby" della F3A ; parlo solo per logiche deduzioni ed in virtu della trasparenza e della parcondicio
le regole di gestione delle squadre devono essere uguali per tutti
speriamo che la prossima nuova CTS riesca a stabilire regole che mettano tutti sullo stesso piano senza fare preferenze e/o creare situazioni in cui persone possano essere favorite rispetto ad altre

giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:30   #344 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-06-2012
Residenza: roma
Messaggi: 141
South-Moravian Cup F3A
La classifica dell'importante gara in Rep.Ceca e' stata pubblicata...
Come volevasi dimostrare il nostro " Campione Italiano ", anche se tra gli iscritti, non si e' presentato. Certamente e' grave che, alla vigilia di un mondiale, il principale componenente della squadra sul quale sono poste le nostre speranze di affermazione almeno tra i primi dieci, decida di disertare. Rispettabili se trattasi di motivi personali, discutibili se di tipo sportivo...Forse vi erano troppi Italiani con cui confrontarsi o troppi giudici sempre italiani....
Oppure e' tutta pre-tattica...non conviene scoprire le armi e dimostrare agli avversari lo stato d'allenamento...Ci auguriamo che sia cosi'...
...Er mondiale de foco...
Ri...satirando
Checco Crozza
volettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:53   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da volettino Visualizza messaggio
South-Moravian Cup F3A
La classifica dell'importante gara in Rep.Ceca e' stata pubblicata...
Come volevasi dimostrare il nostro " Campione Italiano ", anche se tra gli iscritti, non si e' presentato. Certamente e' grave che, alla vigilia di un mondiale, il principale componenente della squadra sul quale sono poste le nostre speranze di affermazione almeno tra i primi dieci, decida di disertare. Rispettabili se trattasi di motivi personali, discutibili se di tipo sportivo...Forse vi erano troppi Italiani con cui confrontarsi o troppi giudici sempre italiani....
Oppure e' tutta pre-tattica...non conviene scoprire le armi e dimostrare agli avversari lo stato d'allenamento...Ci auguriamo che sia cosi'...
...Er mondiale de foco...
Ri...satirando
Checco Crozza
Gia' che c'eri potevi pagargli il viaggio, cosi' avresti avuto motivo di commentare come stai facendo.

Stai rasentando il ridicolo.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 14:46   #346 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-06-2012
Residenza: roma
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Gia' che c'eri potevi pagargli il viaggio, cosi' avresti avuto motivo di commentare come stai facendo.

Stai rasentando il ridicolo.
...ma per quale motivo la Squadra Italiana di calcio puo' essere commentata e criticata da tutti mentre la Squadra Italiana di F3a e' intoccabile?...
Alle mie " ridicolaggini " ne' tu ne altri interessati ( vedi team manager ) mi rispondono su base tecnica...
Forse i ridicoli siete voi?...
Ri...satirando
Checco Crozza
volettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 16:15   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da volettino Visualizza messaggio
...ma per quale motivo la Squadra Italiana di calcio puo' essere commentata e criticata da tutti mentre la Squadra Italiana di F3a e' intoccabile?...
Alle mie " ridicolaggini " ne' tu ne altri interessati ( vedi team manager ) mi rispondono su base tecnica...
La differenza e' che la nazionale italiana di calcio si muove completamente a spese nostre (del Coni...dunque nostre) qualunque cosa faccia
e pertanto e' giusto che venga criticata ...magari anche chiedendosi chi ha pagato il viaggio a tutti i famigliari, giullari e portaborse che se ne stanno beatamente al loro seguito in Brasile da 10 giorni
purtroppo alle nazionali di aeromodellismo non viene neppure pagata in toto la trasferta al "campionato" dell'anno ...figuriamoci le gare internazionali
dunque la mancata partecipazione di un pilota ad un evento importante non e' certamente da criticare
ti faccio un esempio : lo scorso fine settimana c'e' stata in Francia una internazionale F3J, neppure tanto lontano, piu' o meno un'ora e mezza da Ginevra ; 5 ore da Milano
dei nostri 6 nazionali (3 senior e 3 junior) ha potuto parteciparvi solo 1 pilota
ultimo test prima dell'Europeo che prevede la nostra partenza il 10 di luglio, dunque fra meno di venti giorni ... che faccio ? lascio la squadra a casa perche' hanno boicottato l'ultima occasione per volare assieme e confrontarsi con piloti di pari grado ?

l'ho gia' scritto in un post precedente ....devi mangiarne ancora di polenta per raggiungere un grado di giudizio equo e sostenibile
e ... dimenticavo ... non mi risulta che tu ti sia candidato per le elezioni della scorsa settimana ; conosco i 5 candidati e non credo che tu sia uno di loro sotto celate spoglie
un peccato ; ti avevo avvisato ... bastava che ti portassi 3 amici (e non ho scritto male ...ne bastavano proprio TRE) ed a quest'ora eri in una posizione privilegiata di comando ; diciamo in una posizione in cui avresti potuto dare voce al tuo (vostro) malcontento
a questo punto non hai diritto all'onore delle armi ... anzi io chiederei il tuo allontanamento dal forum per disonore ed ignominia

giuseppe generali
ex componente "commissione provvisoria"
non mi sono candidato e dunque non sono stato votato ; ho troppe cosse da fare e pertanto ho preferito lasciare spazio a chi aveva piu' tempo, idee e voglia di lavorare per migliorare (se ce ne fosse bisogno) lo stato delle cose
continuero' a fare il caposquadra della mia categoria ; mi basta ed avanza
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 16:33   #348 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-06-2012
Residenza: roma
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
La differenza e' che la nazionale italiana di calcio si muove completamente a spese nostre (del Coni...dunque nostre) qualunque cosa faccia
e pertanto e' giusto che venga criticata ...magari anche chiedendosi chi ha pagato il viaggio a tutti i famigliari, giullari e portaborse che se ne stanno beatamente al loro seguito in Brasile da 10 giorni
purtroppo alle nazionali di aeromodellismo non viene neppure pagata in toto la trasferta al "campionato" dell'anno ...figuriamoci le gare internazionali
dunque la mancata partecipazione di un pilota ad un evento importante non e' certamente da criticare
ti faccio un esempio : lo scorso fine settimana c'e' stata in Francia una internazionale F3J, neppure tanto lontano, piu' o meno un'ora e mezza da Ginevra ; 5 ore da Milano
dei nostri 6 nazionali (3 senior e 3 junior) ha potuto parteciparvi solo 1 pilota
ultimo test prima dell'Europeo che prevede la nostra partenza il 10 di luglio, dunque fra meno di venti giorni ... che faccio ? lascio la squadra a casa perche' hanno boicottato l'ultima occasione per volare assieme e confrontarsi con piloti di pari grado ?

l'ho gia' scritto in un post precedente ....devi mangiarne ancora di polenta per raggiungere un grado di giudizio equo e sostenibile
e ... dimenticavo ... non mi risulta che tu ti sia candidato per le elezioni della scorsa settimana ; conosco i 5 candidati e non credo che tu sia uno di loro sotto celate spoglie
un peccato ; ti avevo avvisato ... bastava che ti portassi 3 amici (e non ho scritto male ...ne bastavano proprio TRE) ed a quest'ora eri in una posizione privilegiata di comando ; diciamo in una posizione in cui avresti potuto dare voce al tuo (vostro) malcontento
a questo punto non hai diritto all'onore delle armi ... anzi io chiederei il tuo allontanamento dal forum per disonore ed ignominia

giuseppe generali
ex componente "commissione provvisoria"
non mi sono candidato e dunque non sono stato votato ; ho troppe cosse da fare e pertanto ho preferito lasciare spazio a chi aveva piu' tempo, idee e voglia di lavorare per migliorare (se ce ne fosse bisogno) lo stato delle cose
continuero' a fare il caposquadra della mia categoria ; mi basta ed avanza
C O M P L I M E N T I ! ! !....
volettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 16:33   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da volettino Visualizza messaggio
...ma per quale motivo la Squadra Italiana di calcio puo' essere commentata e criticata da tutti mentre la Squadra Italiana di F3a e' intoccabile?...
Alle mie " ridicolaggini " ne' tu ne altri interessati ( vedi team manager ) mi rispondono su base tecnica...
Forse i ridicoli siete voi?...
Ri...satirando
Checco Crozza

Ti consiglio di rivolgere le tue attenzioni al calcio, mi sembri molto piu' ferrato.

Nei settori in cui vuoi dare la tua opinione sei veramente incompetente (o se credi in mala fede).
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 16:38   #350 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-06-2012
Residenza: roma
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ti consiglio di rivolgere le tue attenzioni al calcio, mi sembri molto piu' ferrato.

Nei settori in cui vuoi dare la tua opinione sei veramente incompetente (o se credi in mala fede).
C O M P L I M E N T I anche a te !!!...
volettino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultima prova di preselezione squadra Italiana Paolo88 Categoria F3K 79 06 ottobre 10 19:18
squadra europei 2010 F3A luca72 Aeromodellismo Categorie 32 28 giugno 10 17:39
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 BaroneRosso News 0 26 maggio 08 22:41
Squadra F3A per i Mondiali 2007 Maxir Aeromodellismo Categorie 22 26 giugno 07 19:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002