23 febbraio 13, 15:59 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-06-2012 Residenza: roma
Messaggi: 141
| F3a Squadra Italiana
Dal sito della F3a italia: AEROMODELLISMO CATEGORIA F3A Comunicato 02.13 del 02/02/2013 Oggetto: Campionato Mondiale 2013 ZEBULA, SUD AFRICA 15-25 / 08 / 2013 - Composizione squadra nazionale F3A Destinatari: Partecipanti del Campionato Italiano 2013 F3A Con riferimento al precedente comunicato n. 1 del 20 sc. m. si significa quanto segue: Stante il termine del 23 sc.m. stabilito dagli scriventi responsabili per l invio del modulo di adesione da parte dei piloti prescelti, il sig. Hannes Schenk (1a riserva) inviava, soltanto su ns. sollecitazione cognitiva e peraltro con notevole ritardo, tale documento. Fermo restando la conseguente eliminazione del sig. Schenk per tale motivazione, la scheda inviata peraltro conteneva la rinuncia di partecipazione. In merito a quanto sopra il pilota Andrea Bresci diventerà 1a ed unica riserva. Riepilogando si avrà: Elementi titolari: MARCO MAZZUCCHELLI MARCO BENINCASA DANIELE PELLONI Riserva: ANDREA BRESCI Cordiali Saluti Ora, di grazia, molti si chiedono: 1) Su quali parametri il sig. Hannes Schenk era stato destinato a I° riserva. 2) Come mai il sig. Pelloni Daniele resta titolare nonostante le sue prestazioni in campo internazionale sono state SEMPRE inferiori a quelle di Hannes Schenk, addirittura nel 2011 negli Stati Uniti inferiori a quelle del sig. Cristian Ghizzi, perfetto esordiente. 3) Come sono stati valutati e da chi i risultati del sig. Pelloni Daniele che negli ultimi incontri internazionali, con i suoi piazzamenti non ha contribuito matematicamente al risultato della Squadra Italiana. 4) In che modo si cerchera' di arginare il grande disappunto dei piloti F3a in rapporto ai punteggi dei giudici che, nel 2012, hanno in pectore consacrato il sig. Pelloni Daniele campione italiano, con i successivi risultati internazionali semplicemente ridicoli, alle spalle di tutti i competitors italiani. 5) Con quale curriculum ed esperienza di F3a e' stato nominato, da chi o su indicazione di chi, il caposquadra F3a. Il sig. Hannes Schenk merita la nostra solidarieta' ed ammirazione per il suo gesto di diniego verso chi, per motivi non scritti, ma conosciuti, lo ha escluso. |
24 febbraio 13, 21:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
|
Piena solidarietà ad Hannes. Lo conosco, e già dopo gli europei aveva capito come sarebbe andata a finire, soprattutto dopo aver saputo chi fosse il nuovo caposquadra. A questo punto ha piu' senso fare le gare di world cup e lasciar stare il campionato italiano... Italo |
24 febbraio 13, 22:06 | #5 (permalink) Top |
User |
Chi è il caposquadra , il mago zurli'........ Volettino ha scritto la pura verità ...... Quello che ha scritto e supportato dalle classifiche ufficiali : in Italia una classifica all'estero un'altra .... Dove sta la verità ??? Non vi lamentate se la gente si allontana sempre più da questa categoria... In bocca al lupo ai giovani e al sempreverde benincasa ... Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
25 febbraio 13, 11:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
|
vedrai quest anno le cose andranno meglio!!!......." si dice sempre cosi"... come se le cose fatte in passato non son state fatte nella maniera giusta.... andiamo avanti ...ma fino a quandoooooo
__________________ |
25 febbraio 13, 12:27 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-06-2012 Residenza: roma
Messaggi: 141
|
La categoria F3a e' passata dalla padella nella brace. La precedente gestione Fiam l'aveva ridotta a " Categoria per gestione fini politici " con conseguenti ripercussioni generali. Il periodo di passaggio all'AEcI ha visto " galleggiare ", come liquame organico, personaggi che, legati a doppio filo con la precedente gestione, erano stati capaci di rifarsi una " verginita' " e, nel nome dell'interesse di categoria, della competenza e della disponibilita', uniti al rinnegare come nemici acerrimi coloro con i quali avevano intrallazzato fino a pochi mesi prima, riuscirono a diventare i " Fiorillo " ( anche di stazza e di accento dialettale) della F3a. E' semplicemente ignobile cio' che avviene nella categoria, gestita ormai solo a fini personali. L'ultimo comunicato del caposquadra, scritto tra l'altro con un italiano a dir poco umiliante, riporta solo una decisione che danneggia un competitor di sicuro valore, avvantaggiando un altro di valore certamente inferiore. Nessun argomento tecnico, se mai chi ha redatto il certificato fosse stato in grado di analizzare, e' stato portato a sostegno di tale decisione. E' sicuramente umiliante anche il silenzio dei piloti, raggruppati come pecore a partecipare, facendo solo numero, a gare che servono alla " facciata ", sapendo in partenza che tale concorrente arrivera' prima dell'altro, almeno in campo italiano...all'estero, poi, e' altra cosa. Alla fine molti si chiedono: ma i " Fiorillo " della F3a come credono di essere considerati nell'ambiente, sui campi e al di fuori? Delle persone rispettabili? Che senso ha costruirsi un campionato ed una convocazione in Nazionale senza meriti, sapendo che ci sono piloti certamente piu' meritevoli? Ma queste domande rimarranno senza risposta, solo persone che hanno " DIGNITA' " potrebbero rispondere...I " Fiorillo " della situazione la loro " dignita' " non l'hanno mai ne' posseduta ne' conosciuta. |
25 febbraio 13, 22:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
|
i piloti rimangono in silenzio xchè tanto ....o così oppure fà altro ...tanto a loro... serve solo il numero minimo per validare le gare... Un esempio fra tutti, la gara in sicilia dello scorso anno... sembrava una mia vecchia gara di sport da prima repubblica...con iscrizioni fatte sul campo x raggiungere il nr. minimo dei piloti.....( ps questo argomento non vuole screditare i piloti siciliani, ma il carrozzone dell F3A) Qui tutti puntiamo al meglio x la categoria ...ma è come si fan le cose che lascia sempre l'amaro in bocca....un vero peccato!!!
__________________ |
25 febbraio 13, 22:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
|
Poi nn capisco...ma il "caposquadra e team-manager" ha il mandato dall'AECI per poter fare: Comunicato n.1 2013 A breve vi saranno comunicati i ns. intendimenti circa: 1) CRITERI DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO 2013; 2) NUMERO LIMITE DEI PILOTI ISCRITTI AL C.I. 2013; 3) CONFERMA DELLE GARE DI C.I. 2013; 4) MODALITA ATTUATIVE DEI PUNTEGGI DEL C.I. 2013 ......tutto lavoro del caposquadra o dell AECI al quale paghiamo un bel pò tra tesseramento AECI+FAI,e come se il CT della nazionale italiana di calcio si facesse carico 1) delle iscrizioni delle squadre di calcio, 2)quante squadre.3)... ma daiii solo noi siam il peggio del peggio...
__________________ |
25 febbraio 13, 23:23 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-06-2012 Residenza: roma
Messaggi: 141
| Citazione:
Danilo Salinetti (caposquadra e team-manager) e Francesco Mancini (vicecaposquadra) desiderano presentarsi a voi tutti nella proiezione di un 2013 che ci auguriamo foriero di un sereno e positivo campionato italiano di categoria e di risultati importanti per la compagine italiana che parteciperà al Campionato Mondiale in Sudafrica. Per il raggiungimento di tali obiettivi saranno dedicati tutti i ns. sforzi tecnici, organizzativi e decisionali nel rispetto delle regolamentazioni vigenti e nellottica di una valutazione per quanto più possibile obiettiva e scevra da tutto ciò che non sia esclusivamente il sano merito (capacità tecniche individuali, integrazione e collaborazione reciproca, lealtà sportiva e quantaltro). Dialogo ed apertura mentale con tutti voi, non disgiunti da umiltà ricettiva ma contestuale ferma puntualizzazione dei valori sportivi e normativi, saranno alla base dei ns. intendimenti operativi. Riteniamo che la ns. esperienza e passione nell ambito del modellismo aereo (n. di tesseramento FAI rispettivamente 15096 e 8608) unita allattività di giudici nazionali ed internazionali potrà garantire un corretto indirizzo alle ns. azioni. A breve vi saranno comunicati i ns. intendimenti circa: 1) CRITERI DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO 2013; 2) NUMERO LIMITE DEI PILOTI ISCRITTI AL C.I. 2013; 3) CONFERMA DELLE GARE DI C.I. 2013; 4) MODALITA ATTUATIVE DEI PUNTEGGI DEL C.I. 2013 5) CRITERI DI SCELTA DEI PILOTI PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DEL_MONDO 2013. Nell esprimervi i ns. più sinceri auguri per un positivo 2013, porgiamo i ns. Cordiali saluti Gentile amico, dimentichi il 5° punto non meno importante: CRITERI DI SCELTA DEI PILOTI PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DEL MONDO 2013.... Quali criteri? Quali scelte tecniche? Quali performance dei piloti? Comunicate a chi? Quando?....Evidentemente il comunicato si riferiva alla scelta dei rimanenti DUE piloti, data per scontata la titolarita' del pilota " Fiorillo "....ovviamente Campione Italiano in pectore con gare disputate come quella in Sicilia...Ridicolo, semplicemente ridicolo. Credo che i piloti potrebbero opporsi realmente a tale ignobile andazzo, anche facendo mancare il numero per validare la gara, o organizzare una gara parallela di protesta non solo formale. Tanto la gara si sa come andra', servira' SOLO a legalizzare una ingiustizia. FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIRE VIRTUTE E CONOSCENZA.... Dante Alighieri | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ultima prova di preselezione squadra Italiana | Paolo88 | Categoria F3K | 79 | 06 ottobre 10 20:18 |
squadra europei 2010 F3A | luca72 | Aeromodellismo Categorie | 32 | 28 giugno 10 18:39 |
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 | BaroneRosso | News | 0 | 26 maggio 08 23:41 |
Squadra F3A per i Mondiali 2007 | Maxir | Aeromodellismo Categorie | 22 | 26 giugno 07 20:13 |