Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 09:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: latina
Messaggi: 16
squadra europei 2010 F3A

squadra europei 2010 F3A

1-Seba
2-Mazzucchelli
3-Shank

cosa ne dite ?
forza ragazzi
__________________
buoni voli a tutti
luca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: latina
Messaggi: 16
strano a nessuno interessa questo argomento 96 visite e nessuna risposta
__________________
buoni voli a tutti
luca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flight6
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: sui campi di Tn; Fornace; Margone
Messaggi: 217
Immagini: 3
speriamo....
__________________
fly to live...live to fly
webmaster www.gatrentino.it
flight6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:47   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da flight6 Visualizza messaggio
speriamo....
c'è un tizio su Tofly che cerca disperatamente qualcuno con cui dialogare sull'argomento, a forza di farsi pugnette deve ormai avere la mano consumata......per non dire di altre cose.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 11:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
squadra europei 2010 F3A

non me ne intendo ma mi pare che :
Silvestri, pilota eccelso che tutti sappiamo, avra' la possibilita' di mirare in alto come sempre
due giovani (anzi mi pare uno giovanissimo) per fare esperienza in un contesto internazionale di alto prestigio
volare in un europeo od in un mondiale non e' come partecipare ad una internazionale seppur di alto livello
la tensione e le aspettative di chi partecipa e di chi ovviamente guarda sono diverse
intanto il campionato dura una settimana e non due giorni
la concentrazione deve essere sempre al top
certo si potevano probabilmente fare altre scelte ... e comunque si sa... siamo in italia, qualunque scelta sarebbe stata sicuramente criticata ... siamo o no un popolo di navigatori, inventori ed "allenatori"?
una cosa che pregherei : evitate le critiche su questa o quella persona
dicendo "ma, se andava un altro era meglio"
mettetevi nei panni di chi e' stato scelto nel momento in cui deve sorbirsi queste critiche siano esse piu' o meno velate
soprattutto se stiamo parlando di giovani o giovanissimi; abbiate almeno una forma di rispetto nei loro confronti
ho letto in passato (sempre relativamente alla F3A) critiche e commenti poco edificanti su questo e su altri forum (e mi pare che su altri si sia gia' cominciato a fomentare)
penso che tutti bene o male siano padri di famiglia ; pensate se i due ragazzi fossero vostri figli cosa pensereste su chi gli rovescia addosso secchi di letame

medita gente ...meditate
ma questo non e' detto con il "tono" che viene usato spesso nell'altro forum ; questo e' un invito sincero a comprendere una certa situazione emotiva e psicologica che i nostri ragazzi devono e dovranno affrontare

giuseppe generali

per chi non lo sapesse :
sono il TM della squadra F3J da 6 anni
ho seguito 3 mondiali e 3 europei
i miei atleti hanno vinto fior di medaglie in europei e mondiali
abbiamo da 8 anni una squadra junior composta da 3 ragazzi
e' italiano il campione mondiale junior in carica
e la cosa piu' importante :
la squadra la scelgo io in base ad una classifica di merito da conquistarsi sul campo e non me la "consiglia" nessuno
.... dunque so di cosa sto parlando

PS : sono contento che su questo post, in questo forum, ci siano molte visite e pochi commenti
significa che questo forum e' frequentato da persone con la testa sulle spalle
perche' quando si commenta e' solo per criticare e distruggere
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 12:07   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
non me ne intendo ma mi pare che :
Silvestri, pilota eccelso che tutti sappiamo, avra' la possibilita' di mirare in alto come sempre
due giovani (anzi mi pare uno giovanissimo) per fare esperienza in un contesto internazionale di alto prestigio
volare in un europeo od in un mondiale non e' come partecipare ad una internazionale seppur di alto livello
la tensione e le aspettative di chi partecipa e di chi ovviamente guarda sono diverse
intanto il campionato dura una settimana e non due giorni
la concentrazione deve essere sempre al top
certo si potevano probabilmente fare altre scelte ... e comunque si sa... siamo in italia, qualunque scelta sarebbe stata sicuramente criticata ... siamo o no un popolo di navigatori, inventori ed "allenatori"?
una cosa che pregherei : evitate le critiche su questa o quella persona
dicendo "ma, se andava un altro era meglio"
mettetevi nei panni di chi e' stato scelto nel momento in cui deve sorbirsi queste critiche siano esse piu' o meno velate
soprattutto se stiamo parlando di giovani o giovanissimi; abbiate almeno una forma di rispetto nei loro confronti
ho letto in passato (sempre relativamente alla F3A) critiche e commenti poco edificanti su questo e su altri forum (e mi pare che su altri si sia gia' cominciato a fomentare)
penso che tutti bene o male siano padri di famiglia ; pensate se i due ragazzi fossero vostri figli cosa pensereste su chi gli rovescia addosso secchi di letame

medita gente ...meditate
ma questo non e' detto con il "tono" che viene usato spesso nell'altro forum ; questo e' un invito sincero a comprendere una certa situazione emotiva e psicologica che i nostri ragazzi devono e dovranno affrontare

giuseppe generali

per chi non lo sapesse :
sono il TM della squadra F3J da 6 anni
ho seguito 3 mondiali e 3 europei
i miei atleti hanno vinto fior di medaglie in europei e mondiali
abbiamo da 8 anni una squadra junior composta da 3 ragazzi
e' italiano il campione mondiale junior in carica
e la cosa piu' importante :
la squadra la scelgo io in base ad una classifica di merito da conquistarsi sul campo e non me la "consiglia" nessuno
.... dunque so di cosa sto parlando

PS : sono contento che su questo post, in questo forum, ci siano molte visite e pochi commenti
significa che questo forum e' frequentato da persone con la testa sulle spalle
perche' quando si commenta e' solo per criticare e distruggere

Io questo Gene lo conosco bene, una volta l'ho anche visto con giù le braghe:
aveva le mutande con la scritta FIAM dietro e l'immagine del PRESIDENTE davanti!
Un'altra volta, guardando nella sua macchina ho visto che aveva una catenina che pendeva dallo specchietto retrovisore, solo che invece del crocifisso terminava con un pupazzetto a figura intera sempre del Presidente e sul cruscotto aveva quegli oggetti adesivi che si usavano una volta, ancora con l'immagine del PRESIDENTE e la scritta "Non correre, pensa a me".
Non fidatevi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 12:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Io questo Gene lo conosco bene, una volta l'ho anche visto con giù le braghe:
aveva le mutande con la scritta FIAM dietro e l'immagine del PRESIDENTE davanti!
Un'altra volta, guardando nella sua macchina ho visto che aveva una catenina che pendeva dallo specchietto retrovisore, solo che invece del crocifisso terminava con un pupazzetto a figura intera sempre del Presidente e sul cruscotto aveva quegli oggetti adesivi che si usavano una volta, ancora con l'immagine del PRESIDENTE e la scritta "Non correre, pensa a me".
Non fidatevi.
tu quoque brute ...
da te non me l'aspettavo ... e sei anche nonno !
adesso vado che abbiamo il rosario per il presidente
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:29   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da luca72 Visualizza messaggio
strano a nessuno interessa questo argomento 96 visite e nessuna risposta
non è che non interessa, solo che pochi forse hanno una opinione.
ma na bella gnocca non c'era da mettere in squadra?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 16:20   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
non me ne intendo ma mi pare che :
Silvestri, pilota eccelso che tutti sappiamo, avra' la possibilita' di mirare in alto come sempre
due giovani (anzi mi pare uno giovanissimo) per fare esperienza in un contesto internazionale di alto prestigio
volare in un europeo od in un mondiale non e' come partecipare ad una internazionale seppur di alto livello
la tensione e le aspettative di chi partecipa e di chi ovviamente guarda sono diverse
intanto il campionato dura una settimana e non due giorni
la concentrazione deve essere sempre al top
certo si potevano probabilmente fare altre scelte ... e comunque si sa... siamo in italia, qualunque scelta sarebbe stata sicuramente criticata ... siamo o no un popolo di navigatori, inventori ed "allenatori"?
una cosa che pregherei : evitate le critiche su questa o quella persona
dicendo "ma, se andava un altro era meglio"
mettetevi nei panni di chi e' stato scelto nel momento in cui deve sorbirsi queste critiche siano esse piu' o meno velate
soprattutto se stiamo parlando di giovani o giovanissimi; abbiate almeno una forma di rispetto nei loro confronti
ho letto in passato (sempre relativamente alla F3A) critiche e commenti poco edificanti su questo e su altri forum (e mi pare che su altri si sia gia' cominciato a fomentare)
penso che tutti bene o male siano padri di famiglia ; pensate se i due ragazzi fossero vostri figli cosa pensereste su chi gli rovescia addosso secchi di letame

medita gente ...meditate
ma questo non e' detto con il "tono" che viene usato spesso nell'altro forum ; questo e' un invito sincero a comprendere una certa situazione emotiva e psicologica che i nostri ragazzi devono e dovranno affrontare

giuseppe generali

per chi non lo sapesse :
sono il TM della squadra F3J da 6 anni
ho seguito 3 mondiali e 3 europei
i miei atleti hanno vinto fior di medaglie in europei e mondiali
abbiamo da 8 anni una squadra junior composta da 3 ragazzi
e' italiano il campione mondiale junior in carica
e la cosa piu' importante :
la squadra la scelgo io in base ad una classifica di merito da conquistarsi sul campo e non me la "consiglia" nessuno
.... dunque so di cosa sto parlando

PS : sono contento che su questo post, in questo forum, ci siano molte visite e pochi commenti
significa che questo forum e' frequentato da persone con la testa sulle spalle
perche' quando si commenta e' solo per criticare e distruggere
Come sempre, chiaro, illuminante ed equilibrato. Sotto la sigla "F" abbiamo decine di categorie nel volo libero (del quale almeno l'80% dei frequentatori dei vari forum ignora addirittura l'esistenza), nel volo vincolato e nel volo RC, ma chissà come mai, in Italia sembra che esista solo l'F3A. E' indubbio che come in tutte le categorie in cui non conta solo il dato oggettivo (l'abilità del modellista/pilota), ma dove ha un peso determinante quello soggettivo (la giuria), la faccenda tenda inevitabilmente a farsi complessa e a volte a puzzare, ma a tutto c'è un limite, superato il quale si rischia l'orchite fulminante. Nell'F3A italiana, ormai da anni gli Europei vengono considerati una sorta di banco-prova sperimentale. Le due "cavie" di quest'anno sono entrambe giovanissime e tecnicamente dotate. Si vedrà se riusciranno a resistere alla pressione della competizione internazionale e se, soprattutto, risulteranno "dotate di sex-appeal" nei confronti del pannello giudicante. Su Silvestri c'è poco da dire: è giustamente alla caccia di un titolo europeo da tempo alla sua portata, ma se la deve vedere con un "mostro sacro" come CPLR e pure con altri agguerriti pretendenti, primo fra tutti il bravissimo Gerhard Mayr che, oltretutto, stavolta gioca in casa. Staremo a vedere, ma nel frattempo dormiremo sonni sereni.

---------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 16:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Come sempre, chiaro, illuminante ed equilibrato. Sotto la sigla "F" abbiamo decine di categorie nel volo libero (del quale almeno l'80% dei frequentatori dei vari forum ignora addirittura l'esistenza), nel volo vincolato e nel volo RC, ma chissà come mai, in Italia sembra che esista solo l'F3A. E' indubbio che come in tutte le categorie in cui non conta solo il dato oggettivo (l'abilità del modellista/pilota), ma dove ha un peso determinante quello soggettivo (la giuria), la faccenda tenda inevitabilmente a farsi complessa e a volte a puzzare, ma a tutto c'è un limite, superato il quale si rischia l'orchite fulminante. Nell'F3A italiana, ormai da anni gli Europei vengono considerati una sorta di banco-prova sperimentale. Le due "cavie" di quest'anno sono entrambe giovanissime e tecnicamente dotate. Si vedrà se riusciranno a resistere alla pressione della competizione internazionale e se, soprattutto, risulteranno "dotate di sex-appeal" nei confronti del pannello giudicante. Su Silvestri c'è poco da dire: è giustamente alla caccia di un titolo europeo da tempo alla sua portata, ma se la deve vedere con un "mostro sacro" come CPLR e pure con altri agguerriti pretendenti, primo fra tutti il bravissimo Gerhard Mayr che, oltretutto, stavolta gioca in casa. Staremo a vedere, ma nel frattempo dormiremo sonni sereni.

---------------------------
Giusto e mi permetto di aggiungere... manco se in tutti i campi si vedesse volare solo in F3A style.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionati Europei F3A 2008 Italia Maxir Aeromodellismo Categorie 308 09 settembre 08 14:41
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 BaroneRosso News 0 26 maggio 08 22:41
Gli Europei di F3A in Lombardia Ehstìkatzi Modellismo 25 11 dicembre 07 16:47
Squadra F3A per i Mondiali 2007 Maxir Aeromodellismo Categorie 22 26 giugno 07 19:13
Europei F3A 2006 BaroneRosso News 0 29 agosto 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002