19 giugno 13, 10:01 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2011 Residenza: WORLD
Messaggi: 179
|
Grazie a nome di tutti gli sportivi (ovviamente aeromodellisti), dovrebbe essere sottoscritto da tutti i capisquadra/responsabili di categoria, figura che esiste solo in Italia, come tante storture, ma che comunque richiede un codice etico. (come gia' detto in passato, negli altri paesi la squadra e' formata dalla classifica di campionato, e il caposquadra e' nominato in accordo con la squadra stessa ! e' un semplice portavoce ai briefings ) Volettino ha sbagliato nella forma, ma NON nella sostanza. Tu stesso, GG, mi avevi chiesto nel corso della tua telefonata di "indagare", e l'ho fatto, anche in piu' direzioni, ebbene si', ci sono delle cose che non vanno, almeno per quanto riguarda i giudizi F3A, e mi viene da piangere all'idea di come si e' ridotto l'aeromodellismo nazionale. Ovviamente affermazioni di questo genere richiedono una firma, eccola ! Carlo Mapelli P.S. Rimango sempre in attesa della classifica completa della gara Ceca. |
19 giugno 13, 10:42 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Da non dimenticare
Fino a che l'AeCI ha pagato la festa al completo tutto era decisamente più semplice ma da quando ci sono fondi molto limitati il CS è anche colui che gestisce il budget e se è attento e previdente consente anche a chi non ha grandi possibilità economiche di partecipare comunque alle competizioni e rende eque le suddivisioni dei costi non coperti dall'AeCI. Non dimentichiamo le ore passate a sedare gli animi e ad organizzare gli eventi, le trasferte ed i sopralluoghi peer accordarsi con gli organizzatori e gli incontri in sede AecI a Roma. Non è affatto semplice mantenere gli equilibri sportivi (selezionare i partecipanti) economici (preparare un budget ed attenersi ad esso) sopportare le pressioni esterne (e ce ne sono sempre o da parte dei piloti, dei parenti ed amici dei piloti, dei piloti sponsorizzati che hanno il dovere di essere ad un determinato livello per continuare ad essere tra gli eletti). Insomma sembra facile ma non lo è affatto, noi della f3j siamo fortunati e spero che Gene continui a dare la sua disponibilità e venga confermato. SE però davvero un CS non piace alla maggioranza dei piloti allora che si facciano valere nelle sedi opportune e modi opportuni. Continuare sul forum in modo anonimo mi sembra proprio l'antitesi di quello che si dovrebbe fare, non rende credibili le istanze e questo danneggia comunque la categoria. |
19 giugno 13, 10:52 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
ho cercato ma mi pare non esista/esisteva una regola che indicava il campionato Italiano come unico mezzo per selezionare la squadra sicuramente in un lontano passato si faceva cosi' ; anche perche' gli spostamenti per partecipare a gare estere erano molto piu' rari adesso invece una buona parte di piloti delle varie categorie si muove per l'europa per confrontarsi con concorrenti di altre nazioni se io dovessi mettere una regola (ma non spetta a me, lo fara' la prossima CTS) indicherei come obbligatoria la partecipazione ad almeno una competizione internazionale per poter essere "selezionabile, e questo per tutte le categorie e come ho scritto piu' sopra per le categorie con "giudizio umano" sarei ancora piu' selettivo imponendo un minimo di 2 gare estere da quest'anno la FFAM (la federazione francese) ha imposto per tutte le categorie l'obbligo alla partecipazione ad un evento estero se si vuole entrare in squadra per quanto riguarda la "doppia figura", Responsabile di Categoria / caposquadra e' un problema tutto sommato relativo ...anche in funzione della "carenza di personale" cioe' di persone che voglio coinvolgersi in toto nella gestione di una categoria il "percorso" dovrebbe essere : responsabile di categoria : Redige i programmi per la gestione/sviluppo della categoria ; dunque si occupa di coordinare il calendario del CI, si impegna ad organizzare eventuali eventi propedeutici/promozionali ; si attiva per coordinare trasferte a gare estere ; ed infine stabilisce le regole ed i criteri per la formazione della squadra nazionale dopo di che, a squadra fatta, puo' essere lui a decidere "vado al campionato come Team Manager" oppure "non ho tempo, oppure non sono in grado, e mando un altro" io sono favorevole a questa linea di continuita' ; ho preparato il lavoro, l'ho portato avanti, e lo porto a compimento non mi sembra "politicamente corretto" che i piloti scelgano loro il caposquadra se i piloti sono usciti da una selezione con regole da me stabilite, non vedo perche' i piloti stessi debbano scegliere un altro caposquadra che per assurdo potrebbe avere idee o visoni diverse dalle mie ; se deve essere scelto un caposquadra alternativo, a quel punto vorrei farlo io, con persona di mia fiducia che dia continuita' alle mie scelte in genere durante i campionati si fanno anche dei Meeting fra i capisquadra per raccogliere proposte ed idee oppure votare modifiche inerenti la categoria mi darebbe alquanto fastidio se invece di me (responsabile di categoria) partecipasse a queste riunioni, e votasse, un caposquadra (che non sarei io) con idee diverse dalle mie... a quel punto "il signore" invece di andare a farsi la gita a spese di altri si rimboccasse le maniche e si sbattesse per tutto l'anno ed il responsabile di categoria lo facesse lui non conosco la realta' e le "lobby" della F3A ; parlo solo per logiche deduzioni ed in virtu della trasparenza e della parcondicio le regole di gestione delle squadre devono essere uguali per tutti speriamo che la prossima nuova CTS riesca a stabilire regole che mettano tutti sullo stesso piano senza fare preferenze e/o creare situazioni in cui persone possano essere favorite rispetto ad altre giuseppe generali | |
25 giugno 13, 13:30 | #344 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-06-2012 Residenza: roma
Messaggi: 141
| South-Moravian Cup F3A La classifica dell'importante gara in Rep.Ceca e' stata pubblicata... Come volevasi dimostrare il nostro " Campione Italiano ", anche se tra gli iscritti, non si e' presentato. Certamente e' grave che, alla vigilia di un mondiale, il principale componenente della squadra sul quale sono poste le nostre speranze di affermazione almeno tra i primi dieci, decida di disertare. Rispettabili se trattasi di motivi personali, discutibili se di tipo sportivo...Forse vi erano troppi Italiani con cui confrontarsi o troppi giudici sempre italiani.... Oppure e' tutta pre-tattica...non conviene scoprire le armi e dimostrare agli avversari lo stato d'allenamento...Ci auguriamo che sia cosi'... ...Er mondiale de foco... Ri...satirando Checco Crozza |
25 giugno 13, 13:53 | #345 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stai rasentando il ridicolo.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
25 giugno 13, 14:46 | #346 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-06-2012 Residenza: roma
Messaggi: 141
| Citazione:
Alle mie " ridicolaggini " ne' tu ne altri interessati ( vedi team manager ) mi rispondono su base tecnica... Forse i ridicoli siete voi?... Ri...satirando Checco Crozza | |
25 giugno 13, 16:15 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
e pertanto e' giusto che venga criticata ...magari anche chiedendosi chi ha pagato il viaggio a tutti i famigliari, giullari e portaborse che se ne stanno beatamente al loro seguito in Brasile da 10 giorni purtroppo alle nazionali di aeromodellismo non viene neppure pagata in toto la trasferta al "campionato" dell'anno ...figuriamoci le gare internazionali dunque la mancata partecipazione di un pilota ad un evento importante non e' certamente da criticare ti faccio un esempio : lo scorso fine settimana c'e' stata in Francia una internazionale F3J, neppure tanto lontano, piu' o meno un'ora e mezza da Ginevra ; 5 ore da Milano dei nostri 6 nazionali (3 senior e 3 junior) ha potuto parteciparvi solo 1 pilota ultimo test prima dell'Europeo che prevede la nostra partenza il 10 di luglio, dunque fra meno di venti giorni ... che faccio ? lascio la squadra a casa perche' hanno boicottato l'ultima occasione per volare assieme e confrontarsi con piloti di pari grado ? l'ho gia' scritto in un post precedente ....devi mangiarne ancora di polenta per raggiungere un grado di giudizio equo e sostenibile e ... dimenticavo ... non mi risulta che tu ti sia candidato per le elezioni della scorsa settimana ; conosco i 5 candidati e non credo che tu sia uno di loro sotto celate spoglie un peccato ; ti avevo avvisato ... bastava che ti portassi 3 amici (e non ho scritto male ...ne bastavano proprio TRE) ed a quest'ora eri in una posizione privilegiata di comando ; diciamo in una posizione in cui avresti potuto dare voce al tuo (vostro) malcontento a questo punto non hai diritto all'onore delle armi ... anzi io chiederei il tuo allontanamento dal forum per disonore ed ignominia giuseppe generali ex componente "commissione provvisoria" non mi sono candidato e dunque non sono stato votato ; ho troppe cosse da fare e pertanto ho preferito lasciare spazio a chi aveva piu' tempo, idee e voglia di lavorare per migliorare (se ce ne fosse bisogno) lo stato delle cose continuero' a fare il caposquadra della mia categoria ; mi basta ed avanza | |
25 giugno 13, 16:33 | #348 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-06-2012 Residenza: roma
Messaggi: 141
| Citazione:
| |
25 giugno 13, 16:33 | #349 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti consiglio di rivolgere le tue attenzioni al calcio, mi sembri molto piu' ferrato. Nei settori in cui vuoi dare la tua opinione sei veramente incompetente (o se credi in mala fede).
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ultima prova di preselezione squadra Italiana | Paolo88 | Categoria F3K | 79 | 06 ottobre 10 19:18 |
squadra europei 2010 F3A | luca72 | Aeromodellismo Categorie | 32 | 28 giugno 10 17:39 |
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 | BaroneRosso | News | 0 | 26 maggio 08 22:41 |
Squadra F3A per i Mondiali 2007 | Maxir | Aeromodellismo Categorie | 22 | 26 giugno 07 19:13 |