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Vecchio 01 maggio 13, 20:41   #251 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabrizio_gab Visualizza messaggio
Buonasera Generali ,
quanto da lei riportato è logico proprio perchè essendo la F3A una categoria individuale poco si influenza il campionato se a fine anno viene scoperto un pilota privo di licenza sportiva... e fin quì nulla da eccepire ...
... ma cosa dire circa l'assicurazione obbligatoria ?
Correggetemi se sbaglio ma , se non rinnovo la FAI di conseguenza non ho rinnovato l'assicurazione con buona pace della norma , norma prevista dal CONI -
Questo vale sia per gli sportivi che per Giudici , Tecnici ecc.
buonasera Fabrizio
non e' del tutto vero
l'assicurazione obbligatoria legata alla tessera Fai e' una polizza infortuni
e tutto sommato se io non ho una polizza infortuni e mi faccio male ...sono io che ne subisco le conseguenze
obbligatorio invece essere in possesso di una assicurazione Rct per danni a terzi
dunque io potrei presentarmi ad una gara e dire (mentendo) di essere in possesso della tessera Fai e mostrare il tesserino Fiam (o altra dichiarazione) che attesta che sono assicurato
quando rinnovo la Fai tramite un Aero club non sono obbligato a sottoscrivere l'assicurazione RCT AeCI ; dunque io potrei anche avere la tessera Fai, essere in possesso della assicurazione infortuni (in quanto obbligatoriamente legata alla tessera sportiva) ma potrei non avere la polizza Rct
in ogni caso, per regolamento, la presentazione della tessera Fai agli organizzatori e' obbligatoria ; pertanto il mio era solo un "pour parler" per dimostrare che alla fine chi truffa su questo punto verra' comunque scoperto
è anche obbligatorio da parte degli organizzatori stipulare una specifica assicurazione per l'evento
per quanto riguarda le singole gare la responsabilita' dello svolgimento delle stesse e' degli organizzatori, non certamente della "commissione temporanea" cosi' come non lo era (e spero lo sara' presto) per la CPS
se ci sono dei problemi, leggasi ricorsi, relativi allo svolgimento di una gara di CI, nella attuale situazione dell'Aeroclub,non spettera' alla commissione temporanea redimere la questione, perche' non ha il potere di farlo
presumibilmente sara' l'AeCI stesso a farsene carico e se non in grado istituira' una specifica commissione

rispondo qui a Carlo in merito alla "pulizia"
visto che il nuovo statuto AeCI pare sia stato approvato spero che presto vengano eletti gli organi statutari ; a quel punto ci sara' qualcuno con incarichi decisionali
se le cose restano come adesso, l'unica soluzione per risolvere problemi all'interno di una categoria specifica e' che la maggioranza dei piloti si "associ" per chiedere che vengano modificate determinate situazioni

g.generali

Ultima modifica di Gene57 : 01 maggio 13 alle ore 20:44
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Vecchio 01 maggio 13, 23:24   #252 (permalink)  Top
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rispondo qui a Carlo in merito alla "pulizia"
visto che il nuovo statuto AeCI pare sia stato approvato spero che presto vengano eletti gli organi statutari ; a quel punto ci sara' qualcuno con incarichi decisionali
se le cose restano come adesso, l'unica soluzione per risolvere problemi all'interno di una categoria specifica e' che la maggioranza dei piloti si "associ" per chiedere che vengano modificate determinate situazioni

g.generali
...potresti anche aggiungere, come aeromodellista che segue le vicende dell'attivita' sportiva e non come responsabile AEcI, che questa determinata situazione della F3a e' quantomeno imbarazzante, se non altro perche' sono fatti che nascono nell'ambito di un solo Aeroclub. Lo stesso Aeroclub che gestisce al 90% la categoria, il cui presidente e' padre di un pilota ampiamente contestato gia' l'anno scorso per le stesse vicende ( vedi gara in Sicilia ) Campionato Italiano F3A - 28/29 Aprile 2012 Valcorrente (CT), e' colui che in AEcI propone e nomina il Team Manager ed il suo vice che, a loro volta, inseriscono in squadra il pilota in questione al posto di un altro con piazzamenti migliori, inoltre sono giudici insieme ad altri dello stesso Aeroclub alla prima di Campionato, dove anche gli addetti alla trascrizione computerizzata sono dello stesso Aeroclub e dove il " famoso pilota " figlio del " famoso presidente " vince.
Ora, carissimo Generali, i piloti non amano battagliare, ognuno si aspetterebbe dall'alto lato un segno di buon senso che caratterizza le persone " civili " ma, evidentemente, ci troviamo davanti a quelle persone che, appartenenti alla stessa famiglia, di fronte ad un buffet con libero accesso, lo monopolizzano schierandosi in prima linea ingozzandosi sino allo spasimo, incuranti delle lamentele che volteggiano alle spalle, lasciando il tavolone solo con le briciole...e dalle briciole bisognerebbe, poi, ricostruire....
Infondo, molti si chiedono come mai tanto potere per la categoria concentrato in un solo Aeroclub...
Potresti, almeno tu, rispondere?
Ri...satiramo
Checco Crozza
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Vecchio 02 maggio 13, 00:32   #253 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volettino Visualizza messaggio
Infondo, molti si chiedono come mai tanto potere per la categoria concentrato in un solo Aeroclub...
Potresti, almeno tu, rispondere?
Ri...satiramo
Checco Crozza
non chiedermi risposte che non posso dare

posso solo dire che io sono caposquadra F3J dal 2005
che mio figlio ...guarda caso, e' in squadra quasi ininterrottamente dal 2003
che la gran parte dei piloti F3J sono iscritti all'Aero Club di Lodi ; direi piu' della meta'
che di questo Aero club fa parte una famiglia di piloti che e' unica nel suo genere con una intera dinastia : nonno, babbo, 4 figli ed un nipote (totale 7 regolarmente praticanti) ; due dei figli sono stati campioni del mondo ; a questi sommiamo una serie che faccio fatica a contare di podii in campionati nazionali, europei e mondiali ; che normalmente abbiamo in squadra, fra senior (3 ) e junior (3) , almeno 2-3 componenti di questa "sacra famiglia" ; quest' anno ad esempio ce ne saranno 3 (su 6) + il padre che sara' pure caposquadra ...se non e' mafia questa ...

ribadisco
non continuate a mendicare "interventi" dall'alto o prese di posizione da parte di persone che nulla possono
AGITE !

g.generali

d'ora in avanti in questa discussione non intervengo piu'
non posso continuare a ripetere le stesse cose all'infinito
qualche "consiglio" ve l'ho dato ...vedete voi che uso farne
sono occupato ed ho da fare ; di mestiere non faccio ne' il caposquadra ne il "referente" , ma faccio il geometra
ed a tempo perso voglio occuparmi della mia categoria , da fare ne ho a sufficienza
penso di aver perso anche fin troppo tempo dietro questo post

divertitevi sia sui campi che al "bar sport"
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Vecchio 02 maggio 13, 07:47   #254 (permalink)  Top
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non chiedermi risposte che non posso dare

posso solo dire che io sono caposquadra F3J dal 2005
che mio figlio ...guarda caso, e' in squadra quasi ininterrottamente dal 2003
che la gran parte dei piloti F3J sono iscritti all'Aero Club di Lodi ; direi piu' della meta'
che di questo Aero club fa parte una famiglia di piloti che e' unica nel suo genere con una intera dinastia : nonno, babbo, 4 figli ed un nipote (totale 7 regolarmente praticanti) ; due dei figli sono stati campioni del mondo ; a questi sommiamo una serie che faccio fatica a contare di podii in campionati nazionali, europei e mondiali ; che normalmente abbiamo in squadra, fra senior (3 ) e junior (3) , almeno 2-3 componenti di questa "sacra famiglia" ; quest' anno ad esempio ce ne saranno 3 (su 6) + il padre che sara' pure caposquadra ...se non e' mafia questa ...
Genarali caro, l'esempio da te riportato e' ampiamante esplicativo per la situazione F3a...i piloti cui ti riferisci, pur appartenendo alla " famiglia " sono stati riconosciuti " campioni " sia in Italia ma, soprattutto all'estero.
Qui, invece, si vuole riconoscere qualcuno " campione " in Italia, quando poi all'estero lo riconoscono " mezza tacca " e, certamente inferiore a piloti che nel campionato Italiano, sono penalizzati.
Certamente nessuno si sognerebbe di additare i fratelli Abbagnale come " Favoriti " perche' avevano il cugino della madre presidente di un club di canottaggio....
Grazie per i tuoi interventi, tra le righe abbiamo interpretato anche il tuo disappunto....
Grazie per i consigli...
Ri...satiramo
Checco Crozza
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Vecchio 02 maggio 13, 16:02   #255 (permalink)  Top
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apriamo un post sulle possibili candidature del prossimo caposquadra....facciamo alla grillo maniera referendum "che i piloti o il popolo diano una voce"....
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Vecchio 05 maggio 13, 11:08   #256 (permalink)  Top
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Ultima settimana di allenamenti in vista della seconda di Campionato.
Da voci di corridoio pare che non si trattera' di una farsa totale...forse di una mezza farsa...giochi di parole...
Comunque l'augurio poetico a concorrenti e giudici e' doveroso...

Er gommarolo va cor ponentino,
ma er giudice ce pensa un attimino...

Se famo vince a na mezza tacca
qui ce sbrandelleno er core e pure 'a giacca...

Se l'artra vorta l'avemo fatta grossa,
adesso riguardamose tutte l'ossa...

Buoni allenamenti a tutti...
Ri...satirando
Checco Crozza
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Vecchio 05 maggio 13, 12:31   #257 (permalink)  Top
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Ultima settimana di allenamenti in vista della seconda di Campionato.
Da voci di corridoio pare che non si trattera' di una farsa totale...forse di una mezza farsa...giochi di parole...
Comunque l'augurio poetico a concorrenti e giudici e' doveroso...

Er gommarolo va cor ponentino,
ma er giudice ce pensa un attimino...

Se famo vince a na mezza tacca
qui ce sbrandelleno er core e pure 'a giacca...

Se l'artra vorta l'avemo fatta grossa,
adesso riguardamose tutte l'ossa...

Buoni allenamenti a tutti...
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Checco Crozza
Scusa ma invece che spade a zero sempre su tutto e tutti, senza nemmeno conoscere di chi stai parlando e senza avere il coraggio di metterci la faccia

Perché non ti alzi e vieni a Torino, ti fai vedere in faccia e controlli la situazione??

Oppure perché non ti muovi per organizzare tu la gara perfetta senza ingiustizie??

Sinceramente sta diventando patetico leggere i tuoi post di continua critica e insoddisfazione...

Ti aspetto il prossimo WE
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
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Vecchio 05 maggio 13, 12:43   #258 (permalink)  Top
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Scusa ma invece che spade a zero sempre su tutto e tutti, senza nemmeno conoscere di chi stai parlando e senza avere il coraggio di metterci la faccia

Perché non ti alzi e vieni a Torino, ti fai vedere in faccia e controlli la situazione??

Oppure perché non ti muovi per organizzare tu la gara perfetta senza ingiustizie??

Sinceramente sta diventando patetico leggere i tuoi post di continua critica e insoddisfazione...

Ti aspetto il prossimo WE
Grazie, ci saro'...
Ri...satiramo
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Vecchio 05 maggio 13, 13:18   #259 (permalink)  Top
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Grazie, ci saro'...
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Checco Crozza
bene! allora ci vedremo sicuramete domenica pomeriggio
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Vecchio 05 maggio 13, 19:40   #260 (permalink)  Top
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Si Fara Si Fara

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gli organizzatori di foligno hanno controllato tutto ciò? hanno controllato che coloro che nn siano stati in possesso della FAI avessero dietro la certificazione del AeCI, o siam andati a voce ...e ancora possiamo chiedere a chi lavora a stretto contatto con l'AeCI di controllare il regolare tesseramento dei giudici con relativi "bollini" di aggiornamento?
tutto possiamo ancora fare x raddrizzare una situazione difficile ....basta la volontà di chi può operare nelle sedi giuste....

TORINO sarà pronta a tutto ciò! e che alle certificazioni dei piloti ci siano allegate anche le copie dei versamenti fatte all'Aeci...(tanta buona fede nn guasta mai)...xchè il giudice ho sarà in possesso di regolare tesserino o è FUORI!.


In italia il problema maggiore nn sono le leggi ma controllare che vengano applicate.
Carissimo Ionny,
avevo detto che non intervenivo piu ma qui è doveroso
devi sapere che io ho un problemama endemico non ho flessibilità (hai presente il sergente istruttore Hartman)
le regole si devono rispettare e non mi piacciono i lamentosi mi annoiano, quindi siccome alla punzonatura ci sarò io ti assicuro che si farà tutto secondo i sacri crismi e ti assicuro che se qualcuno arriva sprovvisto dei documenti torna a casa alla gran carriera e ci perde anche i soldi dell'albergo
Per quanto riguarda i giudici questo è già stato fatto tanto è vero che non si è potuto convocare alcuni giudici perchè sprovvisti di regolare tessera di giudice di aeromodellismo e quindi non conformi a ricoprire l'incarico
Passo e chiudo
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
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