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Vecchio 15 febbraio 13, 09:09   #11 (permalink)  Top
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La priva versione del Supra aveva il cono come nel tuo modello, per evitare che venisse via aveva una vite che lo bloccava al resto della fusoliera.

Senza quella non facevi nessuna fatica a sfilare il musetto
Lo ignoravo. ah, quante cose che ancora ignoro. più imparo e più capisco quanto c'è ancora da imparare. e in maniera più che proporzionale!! ne imparo una, ne scopro 2. ne imparo 2, ne scopro 4...difficile annoiarsi.
non trovate strano che su internet, a parte quell' annuncio di un utente inglese o america che ha messo alcuni dati, non si trovi veramente nulla in proposito?
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Vecchio 15 febbraio 13, 10:08   #12 (permalink)  Top
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Sono andato sul sito hyperflight e i supra mi è parso abbiano tutti la capottina in carbonio. Il primo della lista non presenta una foto chiara. Forse è quello. Solitamente il cono offre una buona resistenza alla rotazione e all'estrazione. Quello del cohen sta lì con lo sputo!! Conosco un vecchietto, che probabilmente leggerà come lo sto chiamando e si arrabbierà un po', che ha già un'idea sul come risolverla.
Il cono interno lo tagli via e lo archivi..., quello esterno lo incolli e prima ci ricavi la cappottina, se sei un fighetto fai uno stampino di gesso e la lamini, se no usi il pezzo che tagli dal cono.
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Vecchio 15 febbraio 13, 10:20   #13 (permalink)  Top
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Esempi

Vladimir's Model | Supra EL family



Guarda qui e vai sotto dove ci sono le foto, i servi del timone a V potresti addirittura metterli nel timone..io farei così, evitando i bowden e te la cavi con due servi Hyperion o equivalenti da 9 gr...ed hai la rx sotto l'ala e il muso libero.
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Vecchio 15 febbraio 13, 11:03   #14 (permalink)  Top
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Vladimir's Model | Supra EL family



Guarda qui e vai sotto dove ci sono le foto, i servi del timone a V potresti addirittura metterli nel timone..io farei così, evitando i bowden e te la cavi con due servi Hyperion o equivalenti da 9 gr...ed hai la rx sotto l'ala e il muso libero.
il modello l' ho visto un attimo quando l' ho preso, e gli ho ridato un'occhiata arrivato a casa, non ho idea dello spessore dei timoni, ma è un attimo controllare se ci stanno dei servi da 9mm. hyperion 9mm so che si trovano facilmente da hyperflight con ingranaggi in metallo, altrimenti i comunissimi dymond d60
nelle foto del tab gallery, mi pare che i modelli con motore abbiano tutti la capottina in carbonio
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Vecchio 15 febbraio 13, 11:54   #15 (permalink)  Top
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il modello l' ho visto un attimo quando l' ho preso, e gli ho ridato un'occhiata arrivato a casa, non ho idea dello spessore dei timoni, ma è un attimo controllare se ci stanno dei servi da 9mm. hyperion 9mm so che si trovano facilmente da hyperflight con ingranaggi in metallo, altrimenti i comunissimi dymond d60
nelle foto del tab gallery, mi pare che i modelli con motore abbiano tutti la capottina in carbonio
I Dymond vanno benissimo
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Vecchio 15 febbraio 13, 14:14   #16 (permalink)  Top
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...Forse è quello. Solitamente il cono offre una buona resistenza alla rotazione e all'estrazione. Quello del cohen sta lì con lo sputo!! Conosco un vecchietto, che probabilmente leggerà come lo sto chiamando e si arrabbierà un po', che ha già un'idea sul come risolverla.
Probabilmente immagino chi possa essere... e che quel problemi l'ha risolto abbastanza bene già nel 1987-88, senza nessuna vite e con un po' di nastro adesivo... lanciando una moda e un sistema tuttora in uso... e arrivandoci pure quarto a un CdM

Però a chiamarlo così... secondo me rischi
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Vecchio 15 febbraio 13, 15:36   #17 (permalink)  Top
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Probabilmente immagino chi possa essere... e che quel problemi l'ha risolto abbastanza bene già nel 1987-88, senza nessuna vite e con un po' di nastro adesivo... lanciando una moda e un sistema tuttora in uso... e arrivandoci pure quarto a un CdM

Però a chiamarlo così... secondo me rischi
Forse non ha ancora letto perchè mi ha già chiesto il diametro del naso e mi aspetta stasera! Io nell'88 davo l'esame di...5' elementare
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 15 febbraio 13, 18:24   #18 (permalink)  Top
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Forse non ha ancora letto perchè mi ha già chiesto il diametro del naso e mi aspetta stasera! Io nell'88 davo l'esame di...5' elementare
Pay attention...Il power nose può avere svariati utilizzi, alcuni piacevoli, altri meno
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 19:33   #19 (permalink)  Top
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Pay attention...Il power nose può avere svariati utilizzi, alcuni piacevoli, altri meno
Dipende sempre dai punti di vista. Togli l'elica, un bel piombino sulla cassa del motore per sbilanciarlo e...
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 18 febbraio 13, 11:36   #20 (permalink)  Top
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questo lo schema provvisorio per la sistemazione dei componenti
Motore + ESC nel naso, batteria in fusoliera.
Motore MVVS 4,6 840 KV, che il maestro ha scovato in giro per il web. outrunner, ma con aggiunta di una cassa esterna di protezione, quindi uscita cavi parte posteriore (tipo inrunner): maggior spazio per il motore, nessun rischio di rovinare i cavi motore con la cassa rotante. Soluzione Hyperion GS30XX scartata (cassa cilindrica con tronco di cono anteriore)
qui alcuni test del motore e lo spaccato BayRC • View topic - MVVS Sailplane Motor Review
Icone allegate
Qualcuno riconosce questo modello della BaudisModel?-immagine.jpg   Qualcuno riconosce questo modello della BaudisModel?-mvvs4punto6barra840.jpg  

Ultima modifica di dopehopes : 18 febbraio 13 alle ore 11:43
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