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Vecchio 24 febbraio 13, 20:29   #31 (permalink)  Top
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Roba fatta in casa ma va forte.... molto forte.
Per la F5J non ne vale la pena, ho assemblato una combinazione per il mio F5J motore da 28mm di diametro piu rid. Reisenauer 5/1 celle da 1300 tutto compreso il regolatore e ccbec 200gr.
Se ho problemi di centraggio allungo il muso.

Bruno

2 celle ?
Quanti Ampérè ?

Umberto
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Vecchio 24 febbraio 13, 23:18   #32 (permalink)  Top
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2 celle ?
Quanti Ampérè ?

Umberto
Si 2 celle da 1300 che servono pure per il bec. Ampere pochi, non ho mai messo il logger dentro, so che salgo al massimo a 12/13 mt.sec che questo basta e avanza, infatti finisco sempre troppo alto.
Se ti interessa il motore e un 4 poli 1 spira fili da 0,35 collegato a stella 4500 kv
Bruno
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Vecchio 25 febbraio 13, 13:47   #33 (permalink)  Top
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Si 2 celle da 1300 che servono pure per il bec. Ampere pochi, non ho mai messo il logger dentro, so che salgo al massimo a 12/13 mt.sec che questo basta e avanza, infatti finisco sempre troppo alto.
Se ti interessa il motore e un 4 poli 1 spira fili da 0,35 collegato a stella 4500 kv
Bruno
Pochi Ampérè per te !
Ne dovrai sempre avere 1/3 in piu' usando una cella in meno !
Sono curioso di vederlo in azione, ma ho un grosso dubbio nell'usare un bec su quelle povere batterie per alimentare la Rx, io ho avuto pessime esperienze.

Umberto
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Vecchio 25 febbraio 13, 14:40   #34 (permalink)  Top
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Pochi Ampérè per te !
Ne dovrai sempre avere 1/3 in piu' usando una cella in meno !
Sono curioso di vederlo in azione, ma ho un grosso dubbio nell'usare un bec su quelle povere batterie per alimentare la Rx, io ho avuto pessime esperienze.

Umberto
Stai sereno , usavo il bec con 6 2400 e 7 kw al motore senza problemi e con l'Aspire sono sempre andato con quel setting e le 1300 anche se a dire il vero avro fatto max 20 voli prima di venderlo.
Hai visto nella J conta il peso piu di tutto, come sale e relativo visto che andare oltre i 150 mt e un suicidio, questa soluzione rientra in 200 gr tutto compreso, volendo potrei fare con 170 cambiando regolatore e accorciando il motore

Bruno
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Vecchio 23 aprile 13, 11:08   #35 (permalink)  Top
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montato tutto provvisoriamente, avendo tolto 360gr di piombo dalla punta, serve aggiungere peso che il motore e la lipo 3s 2200 non compensano.
i comandi in coda sono gestiti da 2 aste di carbonio, probabilmente saranno sostituite da 2 bowden
mancano ancora 50 gr davanti: passero dalla 2200 3s a una 2600 3s, lunga solo 10mm in più, ma pesante 25 gr in più. e poi disco di piombo davanti alla flangia motore: diametro 35, spessore 3mm, dovrebbe pesare sui 32 gr.
finito il trasloco e sistemato la casa nuova sono ripartiti i lavori sul Cohen. come anticipato le aste sono state sostituite da bowden costituiti da tubo in carbonio diametro est 2mm int 1 mm in guaine trasparenti ultraleggere. Alla fine provato il bilanciamento senza ogiva e pale, ma con il portapale a cui appendere del peso, il peso necessario si è rivelato essere circa 60gr. diamone una 20ina a pale e ogiva, anteponendo alla flangia motore un disco in piombo dovremmo esserci. Se poi la batteria originale sarà sostituita da una di capacità e peso leggermente superiori, direi che ci siamo decisamente! Purtroppo già con la batteria attuale siamo praticamente al limite, non c'è modo di andare oltre se non di una manciata di mm.
Ora tocca collaudarlo
a presto
John
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Vecchio 23 aprile 13, 12:22   #36 (permalink)  Top
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schema realizzazione guaine: basetta posteriore larga come la parte interna del trave di coda a 6/7 cm dagli uni-ball e blocchetti in legno anteriori da applicare con poliuretanica alle pareti laterali interne della fusoliera.
funziona.
Icone allegate
Qualcuno riconosce questo modello della BaudisModel?-guaine.jpg  
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Vecchio 27 aprile 13, 09:27   #37 (permalink)  Top
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Girando i servi senza cambiare il punto di rotazione delle squadrette ho guadagnato quasi 20mm che mi hanno permesso di installare una multiplex 2600 3s, oltre 30gr più pesante della 2200 dei test. Il modello ora necessita di soli 10 gr di piombo per un corretto bilanciamento. Mi sento di dire che il risultato prefissato sia stato raggiunto. Appena finsce di piovere, quindi verso la metà del 2014, il collaudo.

Qualcuno riconosce questo modello della BaudisModel?-imageuploadedbytapatalk1367043981.376930.jpg
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 01 maggio 13, 22:22   #38 (permalink)  Top
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Modello collaudato, tempo soleggiato, 22 gradi, brezza da est.

2773 grammi finali:
353 fusoliera
38 rx e cavi
374 naso, motore, esc e Piombo
110 coda V
232 lipo
1666 ali


abbiamo tolto circa 440gr dalla versione originale (Piombo in punta e comandi coda con aste in carbonio), ma ne abbiamo aggiunti quasi 550 sulla versione elettrica
230 lipo mpx 2600 3s
206 motore mvvs 4.6/840 37/45A Max
70 di esc trixx 500bl w/esc
20 bowden
20 piombo

Totale +100gr da puro elettrico

Assorbimento max 42,5 A con elica 13x8 aeronaut
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John
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Vecchio 02 maggio 13, 07:33   #39 (permalink)  Top
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John
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Vecchio 05 maggio 13, 20:28   #40 (permalink)  Top
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http://youtu.be/HtMSuWC_RSM
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