Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 11:58   #61 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
diemnticavo

Cos'è l'AG 40?
suppongo un profilo, ma non ho la più pallida idea di come sia fatto.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 12:18   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Cos'è l'AG 40?
suppongo un profilo, ma non ho la più pallida idea di come sia fatto.
l'Himax è un motore da 890 kV, sto facendo qualche esperimento con motocalc e dai dati mi sembra buono, vedremo sul numero di pieni come dite voi
L' AG40 è uno dei profili del Supra, quello alla radice. Assomiglia molto ad un pianoconvesso, anche se in realtà è biconvesso asimmetrico. Lo spessore è bassino ma non troppo, un 8%, che per le mie capacità costruttive è al limite. la freccia è sui 2-2,5%, non mi ricordo in questo momento.
Cremona è un bel po' più vicino e il torrone in casa piace a tutti .
A presto!
Vecchio 17 gennaio 07, 13:28   #63 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Ciao Francesco,
dalle tue parti c'erano un certo numero di modellisti che giocavano già con gli autonomy 400. Uno era Giovannelli, poi c'erano Tanzi e Serri.
Che fine hanno fatto?
Loro erano già ad un ottimo punto e potrebbero essere ottimi consiglieri per le tue prove.

per il motore ricordati di stare basso con i consumi e più grande possibile con un'elica + quadrata possibile... poi dovrebbe andare benino: 2 lipo e una 11 x 8 o una 10 x 6-7 potrebbero essere una scelta decente per un modello sui 5-6 etti (se ho capito più o meno quelche vuoi fare.).
Dovresti stare sui 5-6 ampere di consumo per quel peso con 2 lipo e avresti una buona salita.
Sul mio ho 42 watt in entrata e peso 800 grammi.
50 watt per kg con rese decenti dovrebbero farti salire attorno ai 2 metri scarsi (1,8-1,7 m/s).

ciao
Vecchio 17 gennaio 07, 13:58   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Ciao Francesco,
dalle tue parti c'erano un certo numero di modellisti che giocavano già con gli autonomy 400. Uno era Giovannelli, poi c'erano Tanzi e Serri.
Che fine hanno fatto?
Loro erano già ad un ottimo punto e potrebbero essere ottimi consiglieri per le tue prove.

per il motore ricordati di stare basso con i consumi e più grande possibile con un'elica + quadrata possibile... poi dovrebbe andare benino: 2 lipo e una 11 x 8 o una 10 x 6-7 potrebbero essere una scelta decente per un modello sui 5-6 etti (se ho capito più o meno quelche vuoi fare.).
Dovresti stare sui 5-6 ampere di consumo per quel peso con 2 lipo e avresti una buona salita.
Sul mio ho 42 watt in entrata e peso 800 grammi.
50 watt per kg con rese decenti dovrebbero farti salire attorno ai 2 metri scarsi (1,8-1,7 m/s).

ciao
Ciao! conosco bene sia Serri che Giovannelli anche se non ci vediamo tanto spesso, loro ci provano ad indirizzarmi.... poi io sono caprone . Se riesco provo a convincere anche loro a venire una di queste volte.
Si, il peso volevo stare sui 5 6 etti, forse qualcosina in più data la mano non troppo felice. Vedremo. grazie delle dritte!
Ciao!
Vecchio 19 gennaio 07, 11:22   #65 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ciao! conosco bene sia Serri che Giovannelli anche se non ci vediamo tanto spesso, loro ci provano ad indirizzarmi....
Quando li vedi salutameli e chiedigli che fine hanno fatto... Di Patrizio ho perso il numero di telefono e l'email non so più se è la stessa.

So che ultimamente si era dedicato al pendio a tempo pieno, ma un giretto con ni nostri giocattoli potrebbe sempre farselo... o no?
Ciao
Claudio V
Vecchio 09 febbraio 07, 16:41   #66 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Terzo meeting di F5J Autonomy a Cremona

Salve a tutti, come anticipato siamo riusciti ad organizzare uno dei nostri incontri in posizione più "centrale" per dar modo a molti simpatizzanti di partecipare senza fare troppi chilometri.
Qui di seguito potete legge la mail di invito.
In allegato trovate il modulo da spedire per l'iscrizione e la "prenotazione" della frequenza radio e le indicazioni pe rraggiungere il campo.

Il prossimo 4 marzo sul campo del quagliodromo di Cremona avrà luogo il terzo Meeting di grazie alla collaborazione del gruppo Modellisti di Cremona e di Giuseppe Generali.
A seguire si organizzerà una specie di mini F3J con modelli Easy Glider e lancio con fionda elastica messa a disposizione dall’organizzazione: pieno a 5 minuti e centro di precisione in un cerchio di 10 metri.

Per la gara di Autonomy con la E-mail presente vi invio il modulino che dovreste rimandarmi compilato in modo da stilare il tabellone dei concorrenti prima dell’inizio della gara.

L’importante è farmi pervenire la più presto l’elenco delle frequenze radio che avete disponibili per organizzare al meglio il meeting ed evitare perdite di tempo prima dell’apertura dei lanci.
Prima mandate il modulo compilato e prima “prenotate” la vostra frequenza radio.Se sarà già utilizzata verrete immediatamente avvisati.

L’obbiettivo è organizzare il tutto senza ritirare le radio e lasciare la massima “libertà di azione” ai piloti.

Per altre info e dettagli vedi anche http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33006
Sulla medesima Topic verranno inviati aggiornamenti di vario tipo quali elenco degli iscritti e frequenze utilizzate.

Pensiamo che sia una bella idea per passare una giornata volatoria in compagnia e per affiancare alle new entry i decani del modellismo.

Vi ricordo che sul sito http://vst.nssitaly.com trovate sia il regolamento della formula Easy Glider e Autonomy, sia le indicazioni per raggiungere il campo.

Gli orari saranno i seguenti: ore 9 - 9:30 ritrovo sul campo, ore 10 circa inizio dei lanci categoria Autonomy e ore 14 inizio gara Easy Glider.

Un aggiornamento in base alle previsioni meteo verrà dato il venerdì prima della gara.
In allegato trovate anche le indicazioni per raggiungere il campo

Per eventuali dubbi, problemi, altro, telefonateci
A presto.

Ciao a tutti

Claudio Vigada

claudio.vigadafiliberto@aleniaspazio.it tel. 011 4055882/ 335 7663252

Ultima modifica di claudio v : 07 luglio 09 alle ore 15:54
Vecchio 09 febbraio 07, 17:37   #67 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Su altro topic mi è stato comunicato che c'è un errore sulle indicazioni del percorso per raggiungere il campo, ve le riporto qui di seguito.

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
intervengo per far notare due cose:
  1. ATTENZIONE, la mappa riportata nel documento allegato di claudio_v è sbagliata, in quanto non tiene conto dell'interruzione del tratto da Casanova del Morbasco in direzione Sesto. Le indicazioni descrittive invece sono corrette e bisogna fare riferimento ad esse.
  2. il gruppo Modellisti di Cremona ha un nome: G.A.C. Gruppo Aeromodellistico Cremonese (C.F. 93035380190 Ente Federato Fiam n.95 http://www.gac-cremona.it), se c'è materiale informativo da pubblicare sul sito passatemelo che lo pubblichiamo volentieri.
Ciao
Claudio V
Vecchio 09 febbraio 07, 18:53   #68 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
E' questo il quagliodromo?
Icone allegate
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità-quagliodromo.jpg  

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 19:38   #69 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Il quagliodromo???
Credo di si... anche se non si vedono le quaglie che corrono
Vecchio 13 febbraio 07, 09:51   #70 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v