Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 10:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
IO vengo da qui....

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Eppure li hai visti volare.......

Acqua.. Acqua..

Nicola....

Bobini....

LS6..........

Ancora vincente nella Pelizza......
Non mi spiegai.
Non li ho visti volare motorizzati.
Lo conosco bene quello di Nicola.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 11:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
IO vengo da qui....

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ehmm, dovè Ricco' ?
Ricordo una manifestazione organizzata da Modellistica, la pista era in una vallata chiusa con notevoli difficoltà di decollo per le turbolenze, eravamo ai primi esperimenti con il volo elettrico, ma era un altro modello.

Umberto
Riccò di Serramazzoni (Modena), mese di ottobre anno ? (75....85) festa della castagna
Qualche anno prima di quello della foto allegata, poichè a quel tempo bazzicavo ancora gli aeromodellisti modenesi.
Il modello ovviamente sarà stato un'altro.
Ciao giobalde
Icone allegate
IO vengo da qui....-img004vz.jpg  
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 14:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Hobie Hawk / Hobie Model Company 1975 promo video - YouTube


Non saprete mai quanta aria è passata!

M
Forse sarò un pò old-time e anche perchè ho un'affezione particolare per gli Hobies però l'Hawk non mi dispiace per niente ... ma esiste ancora qualcosa di simile a parte il Radian che però è elettrificato?
Ciao Dom
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Forse sarò un pò old-time e anche perchè ho un'affezione particolare per gli Hobies però l'Hawk non mi dispiace per niente ... ma esiste ancora qualcosa di simile a parte il Radian che però è elettrificato?
Ciao Dom
Si esiste, ma credo non piu in produzione, una copia tutto fibra con motore nel naso.
Non potevo farmelo mancare, e' praticamente identico all' originale, solo un po' piu veloce ma bello efficiente.
In pianura puo'star su delle ore, il profilo sembra l' originale (vedi profili 2), mancano solo i freni, come nell 'originale.
In volo e' unico.

@Giobalde : mi sa che non ero io, a Serramazzoni sono andato solo una volta a fare una gara di cross...

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Si esiste, ma credo non piu in produzione, una copia tutto fibra con motore nel naso.
Non potevo farmelo mancare, e' praticamente identico all' originale, solo un po' piu veloce ma bello efficiente.
In pianura puo'star su delle ore, il profilo sembra l' originale (vedi profili 2), mancano solo i freni, come nell 'originale.
In volo e' unico.

@Giobalde : mi sa che non ero io, a Serramazzoni sono andato solo una volta a fare una gara di cross...

Umberto
Il nome commerciale della copia è Sokol, lo facevano in est Europa, forse Ucraina o Russia..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 15:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ne facemmo arrivare 5...Sommer mandò una persona appositamente a consegnarli..quattro al limite fai dei 75 gr dm per la f3i (ci andammo in Francia alla Coppa Europa con il grande Minutello e Sdringola) e uno era fuori peso..allora ci ho messo un Hectoplett che costava come una Ferrari e pesava come una locomotiva....divertente.
Categoria eroica la F3I.
Io davo spesso una mano in gara a Salvatore (Minutello), Peppe (Sdringola) e Gianluca (Ragni) e mi ricordo delle belle gare all'ultimo sangue.
Mi ricordo un certo Verardi costantemente sul piede di guerra, Peppe Panzieri che un anno se ne venne assieme ad un suo "compagno di merende" con due F3B mascherati da F3I e il famoso Francesco Scarfì da Napoli che si presentò con un modello che stava a malapena attaccato insieme.
Poi Davide Resca e tanta altra gente...
Era l'alba dell'aerotraino.
Altri tempi... Ora c'è il GPS...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 20:21   #17 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Ebbravi i miei vecchietti, il rimbambene lo vendono al bar dell'f5j basta esibire un documento di identità che certifichi almeno il mezzo secolo......

Bello il modello, ma preferirei conoscere la nipotina della bionda.....
Ai tempi per una così sarei potuto diventar cieco.....
  Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 07:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
IO vengo da qui....

Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Categoria eroica la F3I.
Io davo spesso una mano in gara a Salvatore (Minutello), Peppe (Sdringola) e Gianluca (Ragni) e mi ricordo delle belle gare all'ultimo sangue.
Mi ricordo un certo Verardi costantemente sul piede di guerra, Peppe Panzieri che un anno se ne venne assieme ad un suo "compagno di merende" con due F3B mascherati da F3I e il famoso Francesco Scarfì da Napoli che si presentò con un modello che stava a malapena attaccato insieme.
Poi Davide Resca e tanta altra gente...
Era l'alba dell'aerotraino.
Altri tempi... Ora c'è il GPS...
Alba?
Ormai era maturità piena, per l'alba bisogna rivolgersi a Nunzio.
Proprio ieri, all' Accademia dell' Aerotraino, ero con Camellini (Piergiusini Camelletti per gli amici) che aveva motorizzato il suo DG 600 (4.5 mt) da poco maggiorenne (23 anni).
Sembrava appena uscito dalla fabbrica.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non ne vengo a capo samsung4000 CNC e Stampanti 3D 8 13 giugno 10 19:43
scusate, mo non ne vengo fuori! Help!! ebonomi Aeromodellismo Principianti 16 24 giugno 08 15:29
Vengo mugen msx Anomander Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 07 gennaio 08 22:43
Vengo a Bassano... dove volo? Riccio Aeromodellismo Alianti 6 17 agosto 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002