Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 15, 18:59   #761 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Il modello pesa 148 grammi, non è un grandissimo planatore (anche se in giornate di forti termiche ho volato oltre 10 minuti) ma è divertente perché esegue un po’ di figure acrobatiche come looping e tonneaux.
Per avere i timoni collegati rigidamente non ho usato la classica cima da pesca, ma un tondino di carbonio da 6 mm che è molto più pesante, ma è anche molto rigido.
I rinvii dei comandi dei piani sono stati questa volta ottenuti incollando con ciano fra di loro due tondini in carbonio da 0,8 mm. Questo mi ha permesso di usare dove il rinvio esce dal trave di coda (come detto tondino da 6 mm) di limitare il comando ad un solo tondino da 0,8 mm e il rinvio ne guadagna i scorrevolezza.
Regolatore sempre da 6 gr e RX da 0,8 grammi della HobbyKing
Per il resto le foto sono abbastanza significative.
Ho caricato anche due video: uno realizzato con la GoPro fissata al petto e un secondo realizzato dal mio drone Q500 del Yuneec che stazionava dietro di me a 15 metri di altezza: ne è venuta, per me, un simpatica e particolare ripresa.
Ecco i links.
https://www.youtube.com/watch?v=QdGD...ature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=rExh...ature=youtu.be

Paolo
Icone allegate
"Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-2015-05-08-17.23.58.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-2015-05-08-17.24.02.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-2015-05-08-17.24.12.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-2015-05-08-17.24.58.jpg  
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:33   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Complimenti, bellissime realizzazioni.

Mi spiace per i post in cui si fa riferimento alle costruzioni (in particolare dell'ala) in cui son state levate le immagini che immagino sarebbero state particolarmente esplicative (oro colato per neofiti tipo me).
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 19:44   #763 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Complimenti, bellissime realizzazioni.

Mi spiace per i post in cui si fa riferimento alle costruzioni (in particolare dell'ala) in cui son state levate le immagini che immagino sarebbero state particolarmente esplicative (oro colato per neofiti tipo me).
hai ragione, a me è dispiaciuto dover togliere le immagini, ma i signori del Barone, nonostante ripetute richieste, non mi hanno dato nuovo spaziose ed ora mi tocca cancellare le vecchie immagini per poter metterne delle nuove
Valli a capire, credo che lasciare immagini non è altro che un arricchimento del forum, ma mi sa che hanno pregiudizi che a me comunque sfuggono
Presto posterò la mia ultima realizzazione, ti anticipo la foto della fuso in VTR di un F3A da 40 cm di AA

Paolo
Icone allegate
"Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_6947.jpg  
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:07   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Valli a capire, credo che lasciare immagini non è altro che un arricchimento del forum, ma mi sa che hanno pregiudizi che a me comunque sfuggono
Paolo
Non è questione di pregiudizi.
E' un problema di spazio fisico.
Una immaginetta prende lo stesso spazio di pagine e pagine e pagine di testo.
Se concedi spazio illimitato per le immagini il server si sovraccarica e non funzionano anche le cose più elementari.
Se vuoi immagini illimitate fatti un account su un server apposito (Flickr o Picasa) e inseriscile nel tuo testo. E' tanto facile!!!
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:10   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Mi piacerebbe capire il procedimento di sagomatura del depron coi tamponi. Si fa riferimento ai modelli di drela ma non ho trovato nulla.

P.S. : esiste qualche piano dei modelletti?
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:21   #766 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Non è questione di pregiudizi.
E' un problema di spazio fisico.
Una immaginetta prende lo stesso spazio di pagine e pagine e pagine di testo.
Se concedi spazio illimitato per le immagini il server si sovraccarica e non funzionano anche le cose più elementari.
Se vuoi immagini illimitate fatti un account su un server apposito (Flickr o Picasa) e inseriscile nel tuo testo. E' tanto facile!!!
Pampa, verissimo, ma la maggioranza degli iscritti non posta foto….che mi diano un po' di spazio a me che posto immagini
Una volta mi hanno dato qualcosa, ma con il contagocce
Ormai il Barone è tanto importante che non credo abbia bisogno di limitare. Guarda RC Groups…posti tutto quello che vuoi e ti ringraziano pure
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:24   #767 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Mi piacerebbe capire il procedimento di sagomatura del depron coi tamponi. Si fa riferimento ai modelli di drela ma non ho trovato nulla.

P.S. : esiste qualche piano dei modelletti?
Esisteva tutto, ma come detto, tutto cancellato, peccato
Paolo

Quest'inverno ne costruirò di nuovi, ma a dire il vero mi dispiace continuare a cancellare
Fai una petizione ai moderatori e vedi se si commuovono

Paolo Dapporto
Fai 1694

Se ci riesci, prometto che rifrotogafo la procedura quando costruisco un'aletta con depron
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:38   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Ahaha. Da signor nessuno qui dentro al massimo mi offro per hostare le foto su qualche sito e poi linkarle
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:41   #769 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ahaha. Da signor nessuno qui dentro al massimo mi offro per hostare le foto su qualche sito e poi linkarle
ti ringrazio, ma io voglio che appaiano sotto al testo che scrivo, sono un po' di coccio!!
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:17   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ormai il Barone è tanto importante che non credo abbia bisogno di limitare. Guarda RC Groups…posti tutto quello che vuoi e ti ringraziano pure
Mi sa che non hai molto il senso delle proporzioni.
Il Barone è un sito M I C R O S C O P I C O.
Microscopico per l'Italia visto l'interesse limitatissimo che riscuote il modellismo nel nosto paese. Oltretutto è in italiano.
E il Barone ha dimensioni infinitesimali a confronto di RCGroups.
RCGroups è in inglese, del quale ha ben più di una infarinatura larghissima parte della popolazione mondiale e, conseguentemente, per quanto di interesse limitato, viene letto in ogni caso da una marea di gente in tutto il mondo.
E più pubblico hai, più sei grande, più raccogli pubblicità, più hai capacità finanziarie, più hai possibilità di offrire servizi gratuiti e innovativi.
Quindi non ti stupire se il Barone non ti da lo spazio che pretendi.
Semplicemente "gn'a fa!!!".
Non sono stronzi o cattivi, non ce l'hanno con te, non vogliono punirti o censurarti.
Non ce la fanno a darti (gratis) quello che chiedi (gratis) per parlare di un argomento che interessa te, me e, forse altri quarantotto utenti.
Tutto qua.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASK 13 "balsetta" per volo libero Cornia Aeromodellismo Micro Modelli 1 25 ottobre 08 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002