Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 22:32   #771 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Mi sa che non hai molto il senso delle proporzioni.
Il Barone è un sito M I C R O S C O P I C O.
Microscopico per l'Italia visto l'interesse limitatissimo che riscuote il modellismo nel nosto paese. Oltretutto è in italiano.
E il Barone ha dimensioni infinitesimali a confronto di RCGroups.
RCGroups è in inglese, del quale ha ben più di una infarinatura larghissima parte della popolazione mondiale e, conseguentemente, per quanto di interesse limitato, viene letto in ogni caso da una marea di gente in tutto il mondo.
E più pubblico hai, più sei grande, più raccogli pubblicità, più hai capacità finanziarie, più hai possibilità di offrire servizi gratuiti e innovativi.
Quindi non ti stupire se il Barone non ti da lo spazio che pretendi.
Semplicemente "gn'a fa!!!".
Non sono stronzi o cattivi, non ce l'hanno con te, non vogliono punirti o censurarti.
Non ce la fanno a darti (gratis) quello che chiedi (gratis) per parlare di un argomento che interessa te, me e, forse altri quarantotto utenti.
Tutto qua.
sbagli
noi siamo pochissimi, ma quei pochissimi frequentano numerosi il Barone e di pubblicità mi sa che ne abbia tanta.
Non guardare ai numeri, guarda la percentuale.
…….io credo che il motivo non sia che non ha spazio, è un altro che in separata sede me lo ha comunicato un moderatore, ma non te lo dico nemmeno sotto tortura
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:40   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
sbagli
noi siamo pochissimi, ma quei pochissimi frequentano numerosi il Barone e di pubblicità mi sa che ne abbia tanta.
Non guardare ai numeri, guarda la percentuale.
…….io credo che il motivo non sia che non ha spazio, è un altro che in separata sede me lo ha comunicato un moderatore, ma non te lo dico nemmeno sotto tortura
Si, ci sono scelte che dire discutibili è un'eufemismo, un tread di modellismo con piu' di 100000 letture dovrebbe avere piu' spazio.
Basterebbe eliminare le foto dai quote, spesso vengono ripetute all'infinito foto grandi mezza pagina.
E tu fai male a non salvare le foto su qualche sito e mettere il link, non andrebbero perse, se preferisci vadano perse libero...


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 23:00   #773 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Si, ci sono scelte che dire discutibili è un'eufemismo, un tread di modellismo con piu' di 100000 letture dovrebbe avere piu' spazio.
Basterebbe eliminare le foto dai quote, spesso vengono ripetute all'infinito foto grandi mezza pagina.
E tu fai male a non salvare le foto su qualche sito e mettere il link, non andrebbero perse, se preferisci vadano perse libero...


Umberto
verissimo, solo che a me piace fare modelli e non ho voglia di perdere tempo a lavorare su salvataggi o altro
Il divertimento è fare modellismo non limitarsi a parlare di modellismo, come fanno tanti in questo forum
Sono scelte
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 10:00   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
sbagli
noi siamo pochissimi, ma quei pochissimi frequentano numerosi il Barone e di pubblicità mi sa che ne abbia tanta.
Non guardare ai numeri, guarda la percentuale.
…….io credo che il motivo non sia che non ha spazio, è un altro che in separata sede me lo ha comunicato un moderatore, ma non te lo dico nemmeno sotto tortura
Francamente me ne frega meno di niente sapere che scusa ti hanno intortato.
Se sei furbo le immagini le metti da un'altra parte, se no continui come hai sempre fatto e stai tranquillo che otterrai gli stessi risultati.
Come al solito, c'hai ragione tu. E se non ce l'hai, la ragione te la prendi.
Chiacchieri tanto, fai il perseguitato, il discriminato... Se ti piace così, continua pure e buon divertimento.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

Ultima modifica di Pampa : 24 ottobre 15 alle ore 10:04
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:41   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Ieri ho provato a imbastire qualcosa. Più che altro come scusa per verificare se la resina che avevo a casa fosse ancora buona e non andata a male e allora mi son detto: "tanto vale stendere la resina sulla fibra e fibrare un pezzo di depron piuttosto che farla seccare in un vasetto.
E così ho provato a sagomare una pseudo ala.
La mia idea sarebbe quella di costruire un modello superleggero (motorizzato, il minimo per portarlo in quota) da poter sfruttare le termiche.
Una sorta di mini aliante o f3k motorizzato.

Tornando a noi, ho preso un pezzo di depron da 9mm, ho delimitato le dimensioni di un'ala (larga 60cm) e l'ho sagomato col tampone a sentimento (perchè devo ancora capire la tecnica visto che non ci son più le foto vecchie) con un profilo piano convesso.
Ho resinato la fibra che avevo in casa (25gr/mq) e ho provato il metodo della spugna pressata (molto più semplice del sottovuoto che usavo anni fa).
Come film distaccante ho usato il celophan dei fiori che avevo avanzato da una vecchia vela.
C'ho inserito anche due strisciette di rowing come longheroni.

Il risultato abbastanza soddisfacente (la resina è ancora buona), c'è qualche imperfezione nei bordi di entrata e uscita ma tutto sommato non male.
Peso 19 gr.



zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:54   #776 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=zazan8;4759369]Ieri ho provato a imbastire qualcosa. Più che altro come scusa per verificare se la resina che avevo a casa fosse ancora buona e non andata a male e allora mi son detto: "tanto vale stendere la resina sulla fibra e fibrare un pezzo di depron piuttosto che farla seccare in un vasetto.
E così ho provato a sagomare una pseudo ala.
La mia idea sarebbe quella di costruire un modello superleggero (motorizzato, il minimo per portarlo in quota) da poter sfruttare le termiche.
Una sorta di mini aliante o f3k motorizzato.

Tornando a noi, ho preso un pezzo di depron da 9mm, ho delimitato le dimensioni di un'ala (larga 60cm) e l'ho sagomato col tampone a sentimento (perchè devo ancora capire la tecnica visto che non ci son più le foto vecchie) con un profilo piano convesso.
Ho resinato la fibra che avevo in casa (25gr/mq) e ho provato il metodo della spugna pressata (molto più semplice del sottovuoto che usavo anni fa).
Come film distaccante ho usato il celophan dei fiori che avevo avanzato da una vecchia vela.
C'ho inserito anche due strisciette di rowing come longheroni.

Il risultato abbastanza soddisfacente (la resina è ancora buona), c'è qualche imperfezione nei bordi di entrata e uscita ma tutto sommato non male.
Peso 19 gr.

sono quasi commosso. è la prima volta che qualcuno posta un suo esperimento, dopo aver letto le mie esperienze.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...nostress-3.jpg
prova a costruire uno simile a questo, 10 minuti di motore con una piletta da 240

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 26 ottobre 15 alle ore 11:57
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 11:24   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Ieri ho provato a stampare il piano di quota e la deriva.
Ho usato un foglio di depron da 3 sfinato alle estremità. Come si vede dalle foto ho ancora dei problemi di sigillatura dei bordi d'uscita e d'entrata.
Per la parte mobile ho provato a mettere delle strisciette di peel ply come cerniera tra depron e fibra.
Il peso totale con l'ala è di 26 gr (19 ala, 5 elevatore, 2 timone)


zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 11:36   #778 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=zazan8;4760320]Ieri ho provato a stampare il piano di quota e la deriva.
Ho usato un foglio di depron da 3 sfinato alle estremità. Come si vede dalle foto ho ancora dei problemi di sigillatura dei bordi d'uscita e d'entrata.
Per la parte mobile ho provato a mettere delle strisciette di peel ply come cerniera tra depron e fibra.
Il peso totale con l'ala è di 26 gr (19 ala, 5 elevatore, 2 timone)

Consigli.
il roving di carbonio non è necessario per quelle aperture. Non importa che metti il peel ply: fai fare da cerniera al rivestimento in vetro
Per i bordi che non vengono ben definiti, dopo aver appoggiato la sagoma su un lato del tessuto impregnato, passa sul bordo con un pennellino un poco di resine e poi sovrapponi l'altro.
Visto che il profilo non è piano convesso, metti la gomma piuma in entrambi i lati e metti poco peso, ben distribuito

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 16, 18:40   #779 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Un po' OT dai catapultini, grazie per la collaborazione

Cerchiamo volontari, grazie per la collaborazione

Paolo Dapporto

http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-romagna.html
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 19:20   #780 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Presto posterò la mia ultima realizzazione, ti anticipo la foto della fuso in VTR di un F3A da 40 cm di AAPaolo
Avevo messo da parte questo piccolo modellato acrobatico del quale avevo anticipato la foto dello stampo.
Dopo molto tempo lo ho ripreso e terminato
Apertura alare cm. 40, peso in odv gr 128 motore 05 con elichetta ripiegabile Graupner
4 servi da 2,5 gr e due lipette da 260 MaH ESC da 5 A e RX HC da 5 che pesa 0,8 grammi
Ala in depron da 12 mm rivestita in VTR da 18 gr e piani in depron da 3
Lo proverò appena vado a Molinella.
Ora siamo in partenza per Monaco per una F5J con tutto lo squadrano italiano

Paolo
Icone allegate
"Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_3608.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_3609.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_3610.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_3611.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_3612.jpg  

Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASK 13 "balsetta" per volo libero Cornia Aeromodellismo Micro Modelli 1 25 ottobre 08 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002