Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 11, 22:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ciao Thomas facci sognare!!
Basta gufate!!!!! XD
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 22:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Basta gufate!!!!! XD

Bada che se vai male, devi ripresentarti a lezione accompagnato dalla mamma !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 10:26   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Considerazioni sulla tattica di gara

Vsledky Trnava CUP 2010

Rinnovo le mie congratulazioni a Max e Fra per il bel risultato: hanno fatto onore all'Italia, bravi!!!

Guardando i risultati dei fly off è interessante anche notare la tattica di gara di ognuno e come in particolare il Max si sia trattenuto dalla sua esuberanza di fare pieno con pochi metri di quota....ha vinto anche per questo, scelta tattica azzeccata.

Questo riconferma come la nuova categoria sia veramente bella e ben diversa dalla F3J che oggi è diventata una gara di atterraggi, nei fly off in particolare.
Nelle fasi di qualificazione poi la tattica è ancora più interessante...andate a vedere i vari rounds.....bella , veramente bella, abbiamo davanti anni di gare sempre avvincenti e con l'enorme vantaggio di poter andare a gareggiare anche da soli,(l'aiutante non diventa essenziale, anche se ha la sua importanza) senza dover usare i verricelli o peggio il traino a mano.
Un applauso a chi ha avuto la pensata del malus sulla quota

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 10:43   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Vsledky Trnava CUP 2010

Rinnovo le mie congratulazioni a Max e Fra per il bel risultato: hanno fatto onore all'Italia, bravi!!!

Guardando i risultati dei fly off è interessante anche notare la tattica di gara di ognuno e come in particolare il Max si sia trattenuto dalla sua esuberanza di fare pieno con pochi metri di quota....ha vinto anche per questo, scelta tattica azzeccata.

Questo riconferma come la nuova categoria sia veramente bella e ben diversa dalla F3J che oggi è diventata una gara di atterraggi, nei fly off in particolare.
Nelle fasi di qualificazione poi la tattica è ancora più interessante...andate a vedere i vari rounds.....bella , veramente bella, abbiamo davanti anni di gare sempre avvincenti e con l'enorme vantaggio di poter andare a gareggiare anche da soli,(l'aiutante non diventa essenziale, anche se ha la sua importanza) senza dover usare i verricelli o peggio il traino a mano.
Un applauso a chi ha avuto la pensata del malus sulla quota

Paolo
Mi associo in toto....
Guardando bene i punteggi, pero', non mi e' chiara come viene fatto il calcolo del punteggio associato all' altezza segnata ( se e' l'altezza ) ... dovrebbe essere 0,5 punti/metro (ovvero altezza /2) ... non mi torna il conto.
Ne sai qualcosa ? o aspettiamo che ritornino i nostri eroi per farcelo spiegare per bene ?

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 10:56   #25 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Mi sto già toccando dopo questa gufata!!!

Oggi dopo la F5J, ho provato il campo seguito dal campione... Domani iniziamo
non toccarti troppo, che diventi cieco.......
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 13:24   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Mi associo in toto....
Guardando bene i punteggi, pero', non mi e' chiara come viene fatto il calcolo del punteggio associato all' altezza segnata ( se e' l'altezza ) ... dovrebbe essere 0,5 punti/metro (ovvero altezza /2) ... non mi torna il conto.
Ne sai qualcosa ? o aspettiamo che ritornino i nostri eroi per farcelo spiegare per bene ?

Sergio
anche io non ho capito cosa sia il terzo dato....forse hanno fatto una variazione al regolamento.
E' segnata l'altezza di spegnimento ed in automatico il malus....il terzo dato ???


Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 17:17   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
anche io non ho capito cosa sia il terzo dato....forse hanno fatto una variazione al regolamento.
E' segnata l'altezza di spegnimento ed in automatico il malus....il terzo dato ???
Paolo
Allego uno dei fogli.... ( il primo dove il Francesco fa il mille)
Sembra sia segnata l'altezza di partenza e subito dopo i punti (?) che sembrano derivare dal valore di 200 - l'altezza.
Quindi non esisterebbe il "malus" (secondo quanto scritto nel regolamento FAI), ma un "bonus" di 200 punti - l'altezza consumata ( infatti uno che ha fatto 216 metri si becca -16 come punti).
Palo ha "colpito" ancora..?.
Ho l'impressione che se non ce lo raccontano Max e Frank rimarra' il dubbio

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)

Ultima modifica di Sergio_Pers : 16 dicembre 12 alle ore 08:50
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 19:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
LOCAL RULES !!!


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 19:47   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
LOCAL RULES !!!
Umberto
Evidentemente..... ma non avendolo letto da nessuna parte (fanno sempre riferimento al "provisional" FAI) e' probabile che lo abbiano stabilito al briefing.
Certo che cosi', in alcune condizioni, vanificano l'effetto calmieratore del malus
1 punto e' pari, a spanne, a 2 secondi di volo anche con un Radian....

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 20:24   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Credo che anno sbagliato gara, ivece di megacampionatone FAI, tanto promesso da Palo lishak, sono arrivate a una gare locale slovaka, con certamente regolamento locale. E presenza FAI esiste solo nell gara F3J.
Ad ogni metro di mancato sotto 200 davano un punto in piu. E certo che ad ogni metro sopra 200, un punto meno.
Non cambiera la posizione finale. Cambia solo il rapporti e valori.

Interessante, quanti concorrenti sara per F3J...
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radian Cup Andrea666 Aeromodellismo Categorie 25 21 marzo 14 11:24
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Piper cup 3j Com.Maffy Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 novembre 09 15:23
F3A World Cup Valle Isarco 2009 - FAI World Cup ippepi Calendario Manifestazioni 0 06 marzo 09 11:41
GNUMPF Cup Peppe46 Aeromodellismo 2 31 gennaio 07 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002