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Vecchio 13 aprile 14, 22:41   #4681 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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anche in mezzo a modelloni di 40 anni dopo, fa sempre la sua porca figura
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Simone
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Vecchio 14 aprile 14, 05:27   #4682 (permalink)  Top
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L'avatar di marioincarnia
 
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Continuando a leggere la discussione si dice pure che la Futaba stia cercando di risolvere questo problema.......nel frattempo l'ho preso in quel posto!!!!!

L'unica consolazione (se così si può dire) è che non devo scervellarmi a trovare altri "perchè"

Ti ringrazio ancora per avermi aiutato a dipanare la matassa.
Antonio
Sono rammaricato per quanto ti è successo Pio, il modello volava veramente bene ed era bellissimo, so che in questo momento le balle girano più veloci dell'elica però se può consolarti ti dico che il modello non c'è più ma ti è rimasta la tua magnifica abilità nel costruirlo, che nessuna ricevente del caxxo potrà toglierti. Sbollita la rabbia datti subito da fare e ricomincia, prendi un nuovo kit e fallo più bello di prima. Dopo aver distrutto il mio la scorsa estate io ho fatto così, preso da AS un nuovo kit ed ora è finito e pronto per la verniciatura e all'altro ormai non penso più, un saluto Mario.
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io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/

Ultima modifica di marioincarnia : 14 aprile 14 alle ore 05:31
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Vecchio 14 aprile 14, 07:59   #4683 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Sono rammaricato per quanto ti è successo Pio, il modello volava veramente bene ed era bellissimo, so che in questo momento le balle girano più veloci dell'elica però se può consolarti ti dico che il modello non c'è più ma ti è rimasta la tua magnifica abilità nel costruirlo, che nessuna ricevente del caxxo potrà toglierti. Sbollita la rabbia datti subito da fare e ricomincia, prendi un nuovo kit e fallo più bello di prima. Dopo aver distrutto il mio la scorsa estate io ho fatto così, preso da AS un nuovo kit ed ora è finito e pronto per la verniciatura e all'altro ormai non penso più, un saluto Mario.
Grazie Mario. Sabato, mentre tornavo a casa continuavo a ripetere a me stesso "ora mi sveglio ed è stato tutto un brutto sogno". Si, le balle girano ancora a velocità folle; in quei cinque minuti che l'ho pilotato ho potuto constatare che il modello vola veramente bene e non è nervoso come pensavo. Hai ragione, devo ancora smaltire l'incazzatura...... e chissà quando sarà........
Un cordiale saluto
Antonio
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Vecchio 14 aprile 14, 13:09   #4684 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
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Continuando a leggere la discussione si dice pure che la Futaba stia cercando di risolvere questo problema.......nel frattempo l'ho preso in quel posto!!!!!

L'unica consolazione (se così si può dire) è che non devo scervellarmi a trovare altri "perchè"

Ti ringrazio ancora per avermi aiutato a dipanare la matassa.
Antonio
Antonio, mai fidarsi.
Se proprio vuoi essere sicuro che la causa sia quella che sospettiamo, scrivi una mail al supporto della Hitec indicando il modello dei servi che utilizzi. Io lo avevo fatto e loro mi avevano risposto confermandomi l'incompatibilità di alcuni servi. Mi avevano anche detto che se mandavo i servi incompatibili li avrebbero modificati per renderli compatibili.
Avevo scritto anche alla Futaba ed anche loro mi avevano risposto spiegandomi che le altre riceventi 6008 e 617 lavorano a V3.0. Guarda che la 6014 non verrà modificata come dicevano nel forum. Si tratta di scelta tecnica non di baco.
Cercando un'altra possibile causa: hai controllato bene (a carico) la batteria della ricevente ? Io in età inesperta ho distrutto 6 modelli in un mese prima di accorgermi che una batteria "perfetta", dopo 15-20 minuti di funzionamento perdeva improvvisamente un elemento per poi riacquistarlo dopo un minimo periodo di riposo. Cioè il tempo di andare a recuperare il materiale post crash.
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Vecchio 14 aprile 14, 14:16   #4685 (permalink)  Top
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Antonio, mai fidarsi.
Se proprio vuoi essere sicuro che la causa sia quella che sospettiamo, scrivi una mail al supporto della Hitec indicando il modello dei servi che utilizzi. Io lo avevo fatto e loro mi avevano risposto confermandomi l'incompatibilità di alcuni servi. Mi avevano anche detto che se mandavo i servi incompatibili li avrebbero modificati per renderli compatibili.
Avevo scritto anche alla Futaba ed anche loro mi avevano risposto spiegandomi che le altre riceventi 6008 e 617 lavorano a V3.0. Guarda che la 6014 non verrà modificata come dicevano nel forum. Si tratta di scelta tecnica non di baco.
Cercando un'altra possibile causa: hai controllato bene (a carico) la batteria della ricevente ? Io in età inesperta ho distrutto 6 modelli in un mese prima di accorgermi che una batteria "perfetta", dopo 15-20 minuti di funzionamento perdeva improvvisamente un elemento per poi riacquistarlo dopo un minimo periodo di riposo. Cioè il tempo di andare a recuperare il materiale post crash.
Cercando in giro per il web ho letto sul sito "F3 modellismo" la seguente definizione tecnica sui servi Hitec :
Tutti i servi Hitec richiedono un’onda quadra con picco 3-5 Volt. La durata dell’impulso varia da 0,9 a 2,1 ms con distanza fra i centri delle onde di 1,5 ms.
Quindi il pilotaggio a 2,7 è praticamente a forte rischio. Tra poco (alle 15.00) sarà disponibile l'assistenza on-line di Radiosistemi; li sentirò e posterò la risposta. Comunque interpellerò anche la Hitec come da te suggerito.
Sulla batteria mi sento abbastanza sicuro: come ho detto in precedenza, a casa, dopo aver rimontato tutto il circuito radio, l'ho tenuto in funzione per 30 minuti senza avere alcun problema. La tensione (dopo i 30 minuti) era di circa 4 volt/cella.
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Ultima modifica di PIOTREC : 14 aprile 14 alle ore 14:21
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Vecchio 14 aprile 14, 15:15   #4686 (permalink)  Top
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Cercando in giro per il web ho letto sul sito "F3 modellismo" la seguente definizione tecnica sui servi Hitec :
Tutti i servi Hitec richiedono un’onda quadra con picco 3-5 Volt. La durata dell’impulso varia da 0,9 a 2,1 ms con distanza fra i centri delle onde di 1,5 ms.
Quindi il pilotaggio a 2,7 è praticamente a forte rischio. Tra poco (alle 15.00) sarà disponibile l'assistenza on-line di Radiosistemi; li sentirò e posterò la risposta. Comunque interpellerò anche la Hitec come da te suggerito.
Sulla batteria mi sento abbastanza sicuro: come ho detto in precedenza, a casa, dopo aver rimontato tutto il circuito radio, l'ho tenuto in funzione per 30 minuti senza avere alcun problema. La tensione (dopo i 30 minuti) era di circa 4 volt/cella.
Scusami, ma mi sembra strano che siano andati "in crisi" tutti i servocomandi, se nel tuo caso hai perso "completamente" il controllo del modello, mi concentrerei su altro, e nello specifico ti riporto una problematica a cui ho assistito personalmente proprio con una T10.
Improvvisamente e casualmente la radio "smetteva" di trasmettere, cosa confermata dal led presente sulla radio.
La radio mandata in assistenza ha avuto cambiato in garanzia il modulo trasmittente nel suo completo !
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L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
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Vecchio 14 aprile 14, 15:53   #4687 (permalink)  Top
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Scusami, ma mi sembra strano che siano andati "in crisi" tutti i servocomandi, se nel tuo caso hai perso "completamente" il controllo del modello, mi concentrerei su altro, e nello specifico ti riporto una problematica a cui ho assistito personalmente proprio con una T10.
Improvvisamente e casualmente la radio "smetteva" di trasmettere, cosa confermata dal led presente sulla radio.
La radio mandata in assistenza ha avuto cambiato in garanzia il modulo trasmittente nel suo completo !
Non posso dire che tutti i servi siano andati in crisi. In quella circostanza i comandi che si danno sono prevalentemente elevatore ed alettoni dove c'erano gli Hitec. Credo di aver tolto anche il motore dove c'era un futaba, ma sinceramente non ricordo se il motore era calato di giri. Ho già detto anche che il giorno prima ho avuto un "black-out" momentaneo solo sui flaps, hitec anche quelli (...e secondo me era un avvisaglia) Comunque ho appena finito di parlare con Radiosistemi e mi ha confermato che ci sono dei problemi di incompatibilità sulla 6014 con servi non futaba; citando disturbi su altri canali, ma ammettendo che se i servi Hitec hanno bisogno di un segnale di pilotaggio minimo di 3 volt, la 6014 invece fornisce un segnale di 2,7 volt e quindi molto a rischio. Con le RX 617, 6008, 6208 questo problema non c'è. Infine i servocomandi Futaba funzionano perfettamente con tale segnale di controllo. Per scrupolo invierò la RX per un controllo.
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Vecchio 14 aprile 14, 21:59   #4688 (permalink)  Top
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Mach 1

Vola bene ma è sopratutto il pilota ad essere bravo lo vedrai a Ghisalba al raduno vintage del 27 aprile.
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Vecchio 16 aprile 14, 12:19   #4689 (permalink)  Top
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Meeting F3A Vintage a Bergamo, avviso ai naviganti...

Salve a tutti.

Siamo ormai in scadenza per le iscrizioni al meeting.

A tutt' oggi, al di fuori dell' organizzazione e dei personaggi "noti" (Cristiano Giustozzi, Bertolani e Sala), ho in mano UN solo iscritto, e per la sola giornata della domenica.

Entro domani sera devo tassativamente avere la conferma scritta di ALMENO quindici persone partecipanti, diversamente non ci sono le condizioni per confermare l' uso del campo per la manifestazione, e saro' costretto mio malgrado ad annullare il tutto.

Resto in trepidante attesa.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
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Vecchio 16 aprile 14, 16:00   #4690 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
io ero seriamente intenzionato a partecipare Andrea, malgrado la distanza non proprio piccola...

purtroppo in quel fine settimana ho un impegno inderogabile a Siena ( Contrada ) e non posso assentarmi........ per la stessa ragione ho dovuto disertare anche vari raduni organizzati da Cristiano ( purtroppo sempre ravvicinatissimi al Palio di luglio )
__________________
Simone
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