Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 14, 15:53   #4687 (permalink)  Top
PIOTREC
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Scusami, ma mi sembra strano che siano andati "in crisi" tutti i servocomandi, se nel tuo caso hai perso "completamente" il controllo del modello, mi concentrerei su altro, e nello specifico ti riporto una problematica a cui ho assistito personalmente proprio con una T10.
Improvvisamente e casualmente la radio "smetteva" di trasmettere, cosa confermata dal led presente sulla radio.
La radio mandata in assistenza ha avuto cambiato in garanzia il modulo trasmittente nel suo completo !
Non posso dire che tutti i servi siano andati in crisi. In quella circostanza i comandi che si danno sono prevalentemente elevatore ed alettoni dove c'erano gli Hitec. Credo di aver tolto anche il motore dove c'era un futaba, ma sinceramente non ricordo se il motore era calato di giri. Ho già detto anche che il giorno prima ho avuto un "black-out" momentaneo solo sui flaps, hitec anche quelli (...e secondo me era un avvisaglia) Comunque ho appena finito di parlare con Radiosistemi e mi ha confermato che ci sono dei problemi di incompatibilità sulla 6014 con servi non futaba; citando disturbi su altri canali, ma ammettendo che se i servi Hitec hanno bisogno di un segnale di pilotaggio minimo di 3 volt, la 6014 invece fornisce un segnale di 2,7 volt e quindi molto a rischio. Con le RX 617, 6008, 6208 questo problema non c'è. Infine i servocomandi Futaba funzionano perfettamente con tale segnale di controllo. Per scrupolo invierò la RX per un controllo.
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato