Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 14, 09:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
auguroni a tutti
minulino non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 14, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Mi avete rubato le parole di bocca: AUGURONI, BUON ANNO A VOI!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 01 gennaio 14, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Auguri

Auguri a tutti noi del forum appassionati di modellismo e famiglie ed a tutti gli italiani
Alessio
flyale76 non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 19:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
auguri di Buon Anno


detto questo, semmai interessasse a qualcuno la costruzione del mio Mark:

1. scatolette servi e servi 77BB cassati. non mi va di scassare 2.6cm di profondità di ala. Tengo tutto per un modello più grande.

ho comprato gli hitec 125-mg e rifaccio la scatoletta.

2. gli elevatori mi sembravano leggermente svergoli: rifaccio tutto con un altro sistema; prima un blocco unico, un parallelepipedo circa, metto le cerniere per tenere la mezzaria, poi sagomo, poi incasso un tondino di legno centrale e POI ritaglio la parte centrale.

3. il timone mi fa imbestialire: un timoncino che ho calcolato occupare un 30% di tutta la deriva è per me inaccettabile. lo rifaccio e non metto il terminale alto fissato alla deriva: lunghezza superiore 7 cm, lunghezza inferiore 13. l'altezza è circa 23 quindi dovrebbe più o meno costituire il 45% di tutta la deriva e permettermi di volare a coltello.

a forza di scegliere materiale sbagliato per inesperienza ho tutto quello che mi occorre per un modello da 1.80 di apertura alare... cosa che vorrei effettivamente fare



una domanda:

qualcuno può darmi il link della Royal di cui ho letto in queste pagine, per avere i piani in scala di riproduzioni vere (non lo trovo) ? o anche altri siti. vorrei cimentarmi, dopo questo, nella costruzione di qualche caccia della seconda guerra mondiale o qualche acrobatico come lo zlin ma farmelo da zero. grazie
Black Horse non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 20:03   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.574
Frugando in un cassetto alla ricerca di altre cose, mi sono capitate in mano un paio di foto del 1971 col Morris.
Notare l'ala fissata con elastici e gli alettoni strip.
Il motore era un G60 Testablu.




Ultima modifica di Ehstìkatzi : 02 gennaio 14 alle ore 20:07
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 20:21   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Frugando in un cassetto alla ricerca di altre cose, mi sono capitate in mano un paio di foto del 1971 col Morris.
Notare l'ala fissata con elastici e gli alettoni strip.
Il motore era un G60 Testablu.

La foto del modello la conoscevo, quello che mi mancava era il Duomo di Milano in testa alla "Sciura Pina". Credo che mai come in quegli anni, i parrucchieri si siano arricchiti a suon di messe in piega e permanenti!
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-phoenix-magazine-cover.jpg  
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 21:04   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
La foto del modello la conoscevo, quello che mi mancava era il Duomo di Milano in testa alla "Sciura Pina". Credo che mai come in quegli anni, i parrucchieri si siano arricchiti a suon di messe in piega e permanenti!

Ammazza che "cofana"



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 20:12   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
auguri di Buon Anno


detto questo, semmai interessasse a qualcuno la costruzione del mio Mark:

1. scatolette servi e servi 77BB cassati. non mi va di scassare 2.6cm di profondità di ala. Tengo tutto per un modello più grande.

ho comprato gli hitec 125-mg e rifaccio la scatoletta.

2. gli elevatori mi sembravano leggermente svergoli: rifaccio tutto con un altro sistema; prima un blocco unico, un parallelepipedo circa, metto le cerniere per tenere la mezzaria, poi sagomo, poi incasso un tondino di legno centrale e POI ritaglio la parte centrale.

3. il timone mi fa imbestialire: un timoncino che ho calcolato occupare un 30% di tutta la deriva è per me inaccettabile. lo rifaccio e non metto il terminale alto fissato alla deriva: lunghezza superiore 7 cm, lunghezza inferiore 13. l'altezza è circa 23 quindi dovrebbe più o meno costituire il 45% di tutta la deriva e permettermi di volare a coltello.

a forza di scegliere materiale sbagliato per inesperienza ho tutto quello che mi occorre per un modello da 1.80 di apertura alare... cosa che vorrei effettivamente fare



una domanda:

qualcuno può darmi il link della Royal di cui ho letto in queste pagine, per avere i piani in scala di riproduzioni vere (non lo trovo) ? o anche altri siti. vorrei cimentarmi, dopo questo, nella costruzione di qualche caccia della seconda guerra mondiale o qualche acrobatico come lo zlin ma farmelo da zero. grazie
La Royal (o Marutaka che dir si voglia) è ormai defunta da tempo, ma basta scrivere "Royal" su Outerzone e... miracolo!

Outerzone : Open listing of free vintage model aircraft plans, download links

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 22:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
La Royal (o Marutaka che dir si voglia) è ormai defunta da tempo, ma basta scrivere "Royal" su Outerzone e... miracolo!

Outerzone : Open listing of free vintage model aircraft plans, download links



grazie mannaggia l'f8f è incompleto
Black Horse non è collegato  
Vecchio 02 gennaio 14, 23:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Un po' di storia Marutaka...

FRSKY TARANIS HORUS telemetry 2,4 GHz RADIO CONTROL KST MARUTAKA ROYAL

a fondo pagina c'è un commento sul progettista della casa, Masahiro Kato, che guarda caso è lo stesso del Blue Angel e altri....

Ultima modifica di adria49 : 02 gennaio 14 alle ore 23:44
adria49 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002