Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 12, 11:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Ciao a Tutti,

Effettuato Sabato scorso il volo di collaudo del mio Blue Angel 60 la stoffa del modello disegnato da un Campione l'abbiamo riscontrata ancora una volta, ritrovando delle doti di volo entusiamanti come allora, velocità e precisione di volo, certo adatto ad un programma F3A diverso dall' attuale.... presto on line il video del volo !!!

Nel frattempo alcune foto del modello finito...

PS il motore OS55AX con elica Camp Pro 12X6 e Rapicon al 10% si è comportato alla grande ...grade regolarità e potenza ...un missile, certo con queste motorizzazioni, elettronica e comandi tutti cuscinettati ... se li avessimo avuti allora si sarebbero usati molto meno i pollici in gara

un saluto Enzo
molto molto bello complimenti
saluti
Gianni
gianni51 non è collegato  
Vecchio 30 maggio 12, 12:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENZO_WOLF

Data registr.: 21-09-2007
Collaudo Blue Angel 60

Grazie a tutti dei complimenti che vanno anche a mio padre che ha contribuito alla realizzazione e ad avermi fatto conoscere questo modello negli anni 70

Comunque il volo mi ha entusiasmato e non ho dato una tacca di trim.....

Ps Per Joseff non lo so perchè i Karman finiscono prima dell'ala bisognerebbe chiederlo a chi ha fatto il disegno e lo stampo della fusoliera ....forse solo per un fatto di comodità non credo influiscono più di tanto a ridurre la turbolenza dell'aria in quel punto ed ottenere un miglior rendimento dell'ala.

Ciao
Enzo
ENZO_WOLF non è collegato  
Vecchio 31 maggio 12, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Effettuato collaudo del Galaxy Bis con esito positivo, la pista d'erba un pò pesante a causa delle piogge da poco abbattutesi nella zona e con l'erba anche un pò alta hanno reso i decolli un pò al limite però comunque alla fine il modello ha staccato le ruote da terra librandosi in cielo. La prima impressione è quella che risulti migliore del precedente ma la mia scarsa attendibilità a causa della mia inesperienza, non consente un giudizio veramente obiettivo, comunque nel complesso ......... mi ritengo molto soddisfatto. Per notizia come da consigli dei più esperti ho provveduto ad allargare il buco della cappottina ed ad abbassare quindi la risonanza in modo che non ifluenzi con le turbolenze il direzionale, temevo di rovinare la vernice invece sono riuscito a fare tutto senza provocare danni, a presto saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 31 maggio 12, 22:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Effettuato collaudo del Galaxy Bis con esito positivo, la pista d'erba un pò pesante a causa delle piogge da poco abbattutesi nella zona e con l'erba anche un pò alta hanno reso i decolli un pò al limite però comunque alla fine il modello ha staccato le ruote da terra librandosi in cielo. La prima impressione è quella che risulti migliore del precedente ma la mia scarsa attendibilità a causa della mia inesperienza, non consente un giudizio veramente obiettivo, comunque nel complesso ......... mi ritengo molto soddisfatto. Per notizia come da consigli dei più esperti ho provveduto ad allargare il buco della cappottina ed ad abbassare quindi la risonanza in modo che non ifluenzi con le turbolenze il direzionale, temevo di rovinare la vernice invece sono riuscito a fare tutto senza provocare danni, a presto saluti Mario.
Grande..............bravissimo......
Se la prima impressione è che ti sembra meglio del precedente, vedrai che tra un po' di voli ti sembrerà favoloso.
Controlla bene il baricentro ed il bilanciamento delle ali sull'asse motore. Se necessario affoga delle olivette di piombo (quello da pesca) nella estremità dell'ala più leggera.
Quando ti sentirai a posto, posta un video...........vediamo cosa modificare ancora....
Saluti Franco
P.S. il mio Galaxy è quasi finito. ora pesa 4.400 gr. ed al decollo dovrebbe essere prossimo ai 5 Kg. . Non è una sorpresa, con 12 servi e tutta la biancheria temevo di finire peggio.......
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 07:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Grande..............bravissimo......
Se la prima impressione è che ti sembra meglio del precedente, vedrai che tra un po' di voli ti sembrerà favoloso.
Controlla bene il baricentro ed il bilanciamento delle ali sull'asse motore. Se necessario affoga delle olivette di piombo (quello da pesca) nella estremità dell'ala più leggera.
Quando ti sentirai a posto, posta un video...........vediamo cosa modificare ancora....
Saluti Franco
P.S. il mio Galaxy è quasi finito. ora pesa 4.400 gr. ed al decollo dovrebbe essere prossimo ai 5 Kg. . Non è una sorpresa, con 12 servi e tutta la biancheria temevo di finire peggio.......
Grazie Franco, sicuramente dovrò fare altri voli per sistemarlo al meglio, ieri non era proprio la giornata ideale visto il tempo però sai la curiosità era tanta. Certo anche il tuo non scherza in quanto a peso però ovviamente con tutti quei servi difficilmente era possibile fare di meglio, comunque sono veramente in trepidazione di vederlo in volo, saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 13:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Ritirato ieri due kit del Mach 1 freschi di CNC laser, per la settimana prossima spero di aprire il cantiere
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 17:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ritirato ieri due kit del Mach 1 freschi di CNC laser, per la settimana prossima spero di aprire il cantiere
Bene bene bene, ti seguo con la bava alla bocca

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 12, 19:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Bene ! ero presente al collaudo del prototipo al mio campo, OTTIMO
obelix59 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks