Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 19:15   #2051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Guarda, Cristiano che e' del mestiere ce lo può dire.
Se non ci riusciamo ti sarei grato se potessi farmi una copia cartacea.
Credo che una copisteria per ingegneri l'acquisizione la sappia fare.
Sarà un piacere fartene avere una copia cartacea ...abbi solo un attimo di pazienza, affinchè trovi una copisteria nelle mie vicinanze.....
obelix59 non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 20:15   #2052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
Sarà un piacere fartene avere una copia cartacea ...abbi solo un attimo di pazienza, affinchè trovi una copisteria nelle mie vicinanze.....
Grazie molte. Se cerchi qualche disegno e posso ricambiare fammi sapere.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 20:16   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
quello del Mach.05 è scandito da Modellistica del 1975...
Quindi se ti mando la scannerizzazione della rivista o il cartaceo per posta potresti fare qualcosa?
prof.capo non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 20:52   #2054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
mi scuserai Renato ma secondo me non dipende dallo scanner...
ne dal formato di Modellistica...
la mia scansione è stata fatta su una copia che mi sembra di qualità molto simile alla tua... ho rifatto la punta alle ogive ed anche al timone di direzione
Ci puoi giurare : io adopero una stampante multiuso ( di quelle che costano meno di un cambio inchiostri ) ed il software in dotazione : di più nin zo ( e non voglio zapere )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 22:12   #2055 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Quindi se ti mando la scannerizzazione della rivista o il cartaceo per posta potresti fare qualcosa?
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ci puoi giurare : io adopero una stampante multiuso ( di quelle che costano meno di un cambio inchiostri ) ed il software in dotazione : di più nin zo ( e non voglio zapere )
se le scansioni vengon fatte come si deve si può evitare la spedizione per posta...
allora... vediamo un po...

1) scansione a colori a 600 dpi senza nessuna correzione da parte del software di scansione e salvataggio in tiff
2) avere l'accortezza di mettere un foglio nero dietro la pagina da scandire e accertarsi che il foglio sia ben pressato sul vetro (Renato, nelle tue scansioni si nota che al centro è sfuocata) e che non si muova durante la scansione
3) se la pagina è più grande di A4 avere l'accortezza di fare delle scansioni più vicine in modo che ci siano delle ampie zone di sovrapposizione fra una scansione e l'altra
4) mandare a pieroincani chiocciola gmail punto com

... scansione a colori perchè mi facilita la pulizia coi filtri di fotosciopp
... senza correzione automatica perchè il software in automatico aumenta il contrasto facendo perdere particolari, le linee fini spariscono, le campiture scure diventano nere come le eventuali macchie etc
... il foglio nero dietro fa sparire tutte le cose stampate sul retro della pagina che si vedrebbero in trasparenza...

Ultima modifica di contaxrts : 08 maggio 12 alle ore 22:16
contaxrts non è collegato  
Vecchio 08 maggio 12, 23:56   #2056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
se le scansioni vengon fatte come si deve si può evitare la spedizione per posta...
allora... vediamo un po...

1) scansione a colori a 600 dpi senza nessuna correzione da parte del software di scansione e salvataggio in tiff
2) avere l'accortezza di mettere un foglio nero dietro la pagina da scandire e accertarsi che il foglio sia ben pressato sul vetro (Renato, nelle tue scansioni si nota che al centro è sfuocata) e che non si muova durante la scansione
3) se la pagina è più grande di A4 avere l'accortezza di fare delle scansioni più vicine in modo che ci siano delle ampie zone di sovrapposizione fra una scansione e l'altra
4) mandare a pieroincani chiocciola gmail punto com

... scansione a colori perchè mi facilita la pulizia coi filtri di fotosciopp
... senza correzione automatica perchè il software in automatico aumenta il contrasto facendo perdere particolari, le linee fini spariscono, le campiture scure diventano nere come le eventuali macchie etc
... il foglio nero dietro fa sparire tutte le cose stampate sul retro della pagina che si vedrebbero in trasparenza...
Io ci provo col Galaxy 40. Altrimenti ti mando la rivista
prof.capo non è collegato  
Vecchio 09 maggio 12, 00:20   #2057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
...affinchè trovi una copisteria nelle mie vicinanze.....
Non so dove abiti, ma se ti capitasse di passare per San Lorenzo in via Tiburtina 151 c'è la Eurocopy Service, chiedi di Massimo o Claudio.... quando ho la scimmia da scansione vado lì....
adria49 non è collegato  
Vecchio 10 maggio 12, 08:30   #2058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Io ci provo col Galaxy 40. Altrimenti ti mando la rivista
Invece non provo proprio niente perché ho tirato fuori la rivista e contiene solo foto del modello e invita (nel 1982!) a rivolgersi a tale Robert Pean per il disegno. Lo troverò il Tizio?????
Forse solo Renato potrebbe conoscerne vita, opere e miracoli. Pean e' sicuro, Robert un po' meno perché sono in viaggio e non ho sottomano la rivista.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 10 maggio 12, 08:34   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Invece non provo proprio niente perché ho tirato fuori la rivista e contiene solo foto del modello e invita (nel 1982!) a rivolgersi a tale Robert Pean per il disegno. Lo troverò il Tizio?????
Forse solo Renato potrebbe conoscerne vita, opere e miracoli. Pean e' sicuro, Robert un po' meno perché sono in viaggio e non ho sottomano la rivista.
Riproduco un mio post di un po' di tempo fa per maggior precisione

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo
Avete mai sentito parlare del Galaxy 40?
Ve ne parlo io, sebbene non ne sappia un granché.
Devo all'amico Nicola Gaudio, aeromodellista di grande cultura e, non ultimo, possessore di un bel Komet, queste pagine tratte dalla rivista francese MRA, n. 514, del settembre 1982, che contengono un articolo sul Galaxy 40, riduzione aerodinamica, non matematica del nostro Galaxy con apertura 1255 e motore OPS40 scarico posteriore.
Mancano i disegni che all'epoca potevano essere acquisiti da tale Patrice Péan, 18 bis Rue du Champs de bataille, 49000 Angers.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 10 maggio 12, 11:47   #2060 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
trovato in rete
Mk Thunderbird 40
Files allegati
Tipo file: pdf mk_thunderbird40_plan.pdf‎ (885,7 KB, 304 visite)

Ultima modifica di contaxrts : 10 maggio 12 alle ore 11:51
contaxrts non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002