Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 09:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
seguendo il tuo discorso, la cosa diventa costosa anche a livello di soldi.
niente ti vieta di farlo, ma se dovessi partecipare ad una gara con presenza di sboroni di calibro, di quelli che spendono l'ira di dio per un modello raffinato, capace di sfruttare il regolamento e di piegarlo ai loro voleri, senza vedere lo spirito che dovrebbe promuovere una gara amatoriale.... beh, un bel vafff glielo mando di sicuro.
esasperando il tuo ragionamento poi, si arriva a dover fare gare del tipo "monomarca", tutti con lo stesso modello, stesse motorizzazioni, e, gia che ci siamo, stessa radio.
ma poi, pensi veramente che il titolo di "campione degli str0nzi" valga qualcosa?
Anche monomarca non è mica tanto facile sai?
Comunque ci sono diversi livelli e mi sembra un intervento un poco risentito il tuo, come mai?
Pensi che ti manchino i mezzi tecnici?
I, regolamento è come un recinto entro il quale ti puoi muovere per raggiungere gli obiettivi che la comeptizione pone, non si piega al tuo volere e viene aggiornato e migliorato costantemente.
Col tuo ragionamento, se è un ragionamento ed ho dei dubbi..., tutte le categorie Fai sono dominate da campioni come dici tu....mentre invece io penso per esperienza diretta che i "campioni" sanno fare delle cose, dei ragionamenti e applicarle con tanti sacrifici, a volte quando sono rispettati divulgano le loro conoscenze, sarebbe opportuno rispettarli come fanno in tutti i Paesi civili.
Ritorno adesso da Frierichshafen e rispettano tutte le forme di modellismo, treni, macchine movimento terra, sommergibili, carri armat, modelli volanti.
Chissà se ci arriviamo anche noi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Va bene!! Perfetto!!!

Pero, sei d'accordo che Top Venti dalla mondiale F3J, usano la stessa technica (stessi modelli) come gli altri 120? E la differenza solo nella capacita di volare? Or esiste un grosso percentuale di personi che vanno volare al mondiale con rottami usate da 5-6 anni?
Ti piace vincere facile?
Golikov, forse non ho capito, intendi dire che i top 20 hanno mmezzi migliori e diversi? O che tutti hanno la stessa roba?
Io ho capito che dici che i migliori hanno materiale migliore, e questa è la risposta, se non ho capito, spiegati meglio.


Si, mi piace vincere facile, infatti volo in f5...
in f3j sono troppo vecchio
Parliamo di cose serie, un f3j dura ed è al top 4 anni se fai un minimo di manutenzione ai servi e cerniere e batterie.
E purtroppo, SI, gli altri 120 devono ammetttere che sono MENO bravi e CAPACI, poi possono dare al colpa alla sfortuna ma dopo 12 anni di f3j con 4 mondiali e 3 Europei cui ho partecipato credo di avere le idee chiare.
Nel dubbio l'Autonomy aiuta a capire che leggere il campo è molto più importante che tutto il resto (perchè non provare?) e lo dice anche un signore Australiano, imparate a metterlo nella termica e anche se vola come una scarpa vecchia il tempo lo farete.
Jurai Adamek vola con un modello Stork che è difficle da spremere al 100 % da ormai 8 anni, guarda il sito Et e la sua classifica...

Ultima modifica di pikemax : 03 novembre 10 alle ore 10:12
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:16   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
...... .............................

E chi fa il device.
........................................
Per primi prove basta quelli che ce'.
SM limiter per la energia.
CAM per l'altezza.
Motorbox da Foiano, per prendere il tempo motore.

Nell caso di formula valida, arrivano anche produttori dell pezzo unico.

Sarebbe ideale portare in avanti design dell pezzo. Incorporando anche telemetria, che da una informazione diretta al compiuter di giuria. GPS or altro modo da prendere posizione dell modello in atteraggio.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Per primi prove basta quelli che ce'.
SM limiter per la energia.
CAM per l'altezza.
Motorbox da Foiano, per prendere il tempo motore.

Nell caso di formula valida, arrivano anche produttori dell pezzo unico.

Sarebbe ideale portare in avanti design dell pezzo. Incorporando anche telemetria, che da una informazione diretta al compiuter di giuria. GPS or altro modo da prendere posizione dell modello in atteraggio.
Mi spiegate quale motivo c'è di limitare sia l'energia sia l'altezza?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:30   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Golikov, forse non ho capito, intendi dire che i top 20 hanno mmezzi migliori e diversi? O che tutti hanno la stessa roba?
Io ho capito che dici che i migliori hanno materiale migliore, e questa è la risposta, se non ho capito, spiegati meglio.


Si, mi piace vincere facile, infatti volo in f5...
in f3j sono troppo vecchio
Parliamo di cose serie, un f3j dura ed è al top 4 anni se fai un minimo di manutenzione ai servi e cerniere e batterie.
E purtroppo, SI, gli altri 120 devono ammetttere che sono MENO bravi e CAPACI, poi possono dare al colpa alla sfortuna ma dopo 12 anni di f3j con 4 mondiali e 3 Europei cui ho partecipato credo di avere le idee chiare.
Nel dubbio l'Autonomy aiuta a capire che leggere il campo è molto più importante che tutto il resto (perchè non provare?) e lo dice anche un signore Australiano, imparate a metterlo nella termica e anche se vola come una scarpa vecchia il tempo lo farete.
Jurai Adamek vola con un modello Stork che è difficle da spremere al 100 % da ormai 8 anni, guarda il sito Et e la sua classifica...
Ti assicuro, che diversi. Fatte con cura particolare. Con materiale scelti. Longeroni piu rigide e.t.c e.t.c.
i migliori hanno materiale migliore. SEMPRE. Vincere con le rottami poi solo nelle gare di club. Quando la concorrenza debole. Nell caso delle forte concorrente, ogni aiuto nell parte technica valido e po costare il titolo.
Ho visto gia due ale di Supra spaccate a meta quando ragazzi facevano di prove lancio in stile JW. Non si regge.

Ancora, parlare per Autonomy, non voglio. Perche trovo Autonomy come formula di gara perfetta, ma solo per gare di hobby-club. In stile autonomy, volo quasi ogni giorno, nel estate, di mezzo quando raffreddo motore F5B. lancio on Tango. Ora costruisco un Pike. Mi diverto ma non ce di piu.

Gara di sport, quello lo scopo.
Come sarebbe da scegliere un campione... Ancora hai qualcosa?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:39   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Mi spiegate quale motivo c'è di limitare sia l'energia sia l'altezza?
Primo
Per evitare tarocchi. come taroccare il limitatore di quota ho gia spiegato in altro tread. Controllo al consumo di energia garantisce che il motore non gira.
Secondo
Per limitare la gara dell armamento. F5 nell categorie D-Pilon e B-multitack gia quasi fermi con gli asetti motore-batteria. Perche non ha senso aumentare la potenza. Non avrai tempo di motore.
200 Wt/min sono uguali a 3000Wt consumate in 4 secondi. andare sotto quel tempo non ha senso. L'eliche non permetteranno. Limite fisico, piu duro di tutto.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Primo
Per evitare tarocchi. come taroccare il limitatore di quota ho gia spiegato in altro tread. Controllo al consumo di energia garantisce che il motore non gira.
Secondo
Per limitare la gara dell armamento. F5 nell categorie D-Pilon e B-multitack gia quasi fermi con gli asetti motore-batteria. Perche non ha senso aumentare la potenza. Non avrai tempo di motore.
200 Wt/min sono uguali a 3000Wt consumate in 4 secondi. andare sotto quel tempo non ha senso. L'eliche non permetteranno. Limite fisico, piu duro di tutto.
Non mi sono spiegato.
Tu stai dicendo per quale motivo serve il limitatore di energia. Io sono d'accordo.
Ma secondo me il limite di altezza non serve. Basta quello di energia per avere tutti risultati che dici tu.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 11:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Ti assicuro, che diversi. Fatte con cura particolare. Con materiale scelti. Longeroni piu rigide e.t.c e.t.c.
i migliori hanno materiale migliore. SEMPRE. Ho visto gia due ale di Supra spaccate a meta quando ragazzi facevano di prove lancio in stile JW. Non si regge.

Ancora, parlare per Autonomy, non voglio. Perche trovo Autonomy come formula di gara perfetta, ma solo per gare di hobby-club. In stile autonomy, volo quasi ogni giorno, nel estate, di mezzo quando raffreddo motore F5B. lancio on Tango. Ora costruisco un Pike. Mi diverto ma non ce di piu.

Gara di sport, quello lo scopo.
Come sarebbe da scegliere un campione... Ancora hai qualcosa?
Golikov...Golikov.....
interessante che mi spieghi tante cose della f3j, non sono abbastanza attento, dai, vieni a fare una Autonomy, il 14 a Bologna....così mi spieghi anche quella, dai che ti costa, io imparo, tu ti diverti.
Non parlare di Autonomy, vieni a partecipare no?
io di sicuro ho tanto da imparare rispetto a motori e batterie, lo scrivo e confermo che ho bisogno di aiuto.
A proposito Supra rotti da chi?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 11:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato.
Tu stai dicendo per quale motivo serve il limitatore di energia. Io sono d'accordo.
Ma secondo me il limite di altezza non serve. Basta quello di energia per avere tutti risultati che dici tu.
Se usiamo tutti la stessa energia siamo circa alla tessa quota ed allora torna interesante il limiter della quota con il red dot per decidere come attribuire i pounteggi, viceversa basta accetttare lo zoom e ritorniamo alla versione HL..o sbaglio?
Credo che il misuratore di energia serva per evitare taroccamenti ma ci sono altri sitemi se il logger logga e ci sono sospetti si verifica.
Servirebbe anche un peso minimo attorno ai 2 kg (magari 800gr per 2 m, 1500 fino a tre metri, e oltre tra i 3 ed i 4 m 2 kg?) per evitare strutture troppo deboli o modelli consumabili da una sola stagione erendere inutile fare scoppaire le celle, poi bisognerebbe dare un numero massimo e minimo alle celle per esempio da 3 a 6 ed un peso definito per esempio tre 250 e 350 gr in modo da evitare un 10 S da 800....
I numeri possono e sono di sicuro da ggiustare ma il concetto serve eccome.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 11:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se usiamo tutti la stessa energia siamo circa alla tessa quota ed allora torna interesante il limiter della quota con il red dot per decidere come attribuire i pounteggi, viceversa basta accetttare lo zoom e ritorniamo alla versione HL..o sbaglio?
Credo che il misuratore di energia serva per evitare taroccamenti ma ci sono altri sitemi se il logger logga e ci sono sospetti si verifica.
Servirebbe anche un peso minimo attorno ai 2 kg (magari 800gr per 2 m, 1500 fino a tre metri, e oltre tra i 3 ed i 4 m 2 kg?) per evitare strutture troppo deboli o modelli consumabili da una sola stagione erendere inutile fare scoppaire le celle, poi bisognerebbe dare un numero massimo e minimo alle celle per esempio da 3 a 6 ed un peso definito per esempio tre 250 e 350 gr in modo da evitare un 10 S da 800....
I numeri possono e sono di sicuro da ggiustare ma il concetto serve eccome.
Secondo me non serve per nulla.
Senti qua:
Limite massimo di energia proporzionale al peso. 100 W*min per ogni kg per dare modo, a chi vuole semplicemente "cadere" e fare il tempo, di farlo. Almeno per iniziare senza spaventarsi.
Red dot basato sull'energia che leggi a fine volo. Ne consumi di meno? hai un bonus.
Nessun problema di zoom. Nessun problema di motore. Nessuna necessità di comprare due arnesi con il DOPPIO (e non la metà) di probabilità che qualcosa vada storto.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002