Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 17:02   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Per me non valido... Perche dal primo giorno nelle gare F5B mi rompo le cose quelli che non trovo giuste. E non voglio compromessi tipo di quelli che: ti fanno vincere prossimo volta, lascia perdere per ora... Or piu pesante: non ti fanno vincere mai, se non lascerai ora.. E allora, aiutatevi! Auitatevi a me di allargare la protesta, migliorare al massimi il principi della categoria futura. Non mi interessa 30 secondi di motore or meno or piu... Mi interessa il principio, che la gara dovra essesre piu pulita dalla subiettivismo dalla giuria. Piu regolamentata all inizio che mai. E poi con anni sara sistemata la parte numerica (quanti punteggi per un metro dall centro e cetera.)

Dovrebbe automatizzato piu possibile con il logger e tantaltro. Escluso ancora al massimo il gioco al buio... Trasparenza e chiarezza.
Daccordo sulla chiarezza e trasparenza che devono essere il meglio POSSIBILE non in assoluto.
Ma come mai mi sembri il solo a difendere questo principio che dovrebbe essere condiviso da tutti i partecipanti f5b in quanto uno vince e gli altri (che sono sempre la maggioranza) perdono, come mai invece sembra che tutto vada bene come va?
Scusa la schiettezza ma non capisco, sono vecchio.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 19:26   #212 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Daccordo sulla chiarezza e trasparenza che devono essere il meglio POSSIBILE non in assoluto.
Ma come mai mi sembri il solo a difendere questo principio che dovrebbe essere condiviso da tutti i partecipanti f5b in quanto uno vince e gli altri (che sono sempre la maggioranza) perdono, come mai invece sembra che tutto vada bene come va?
Scusa la schiettezza ma non capisco, sono vecchio.
Perche ci sono le persone per quale il compromessi e tutto
Citazione:
compromessi tipo di quelli che: ti fanno vincere prossimo volta, lascia perdere per ora... Or piu pesante: non ti fanno vincere mai, se non lascerai ora..
Quelli, veramente una problema pesante.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:18   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Fortuna

A Prato si son chiariti alcuni punti delle regole proposte e credo che si possa dire che sembra un buon regolamento, interessante ed aperto a diverse interpretazioni e tattiche di volo, ne abbiamo parlato ed alla fine direi che a chi era convinto prima si sono aggiunti tanti altri.
Speriamo venga approvato e che si possa unificare il mondo dei veleggia elettrici da durata.
Con lo stesso materiale si fanno sia F5j che Autonomy cambiando solo elica e batteria e tutti gli f3j (ma non solo) con una fuso saranno competitivi.
Gli autocostruttori hanno il dovuto spazio non essendoci bisogno di strutture esasperate, insomma direi che se ci saranno poche adesioni la colpa potrà solo essere della nostra (la mia è gigantesca) pigrizia.
Bene.
Goliiii (posso chiamarti così?) facci giocare anche un poco in giro oltreconfine che poi ti piace e ti diverti.

Ps: peccato, salivo a 30 metri con solo 90A......come ormai tutti sanno prima o poi arrivooooooooooooo
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 09:51   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A Prato si son chiariti alcuni punti delle regole proposte e credo che si possa dire che sembra un buon regolamento, interessante ed aperto a diverse interpretazioni e tattiche di volo, ne abbiamo parlato ed alla fine direi che a chi era convinto prima si sono aggiunti tanti altri.
Speriamo venga approvato e che si possa unificare il mondo dei veleggia elettrici da durata.
Con lo stesso materiale si fanno sia F5j che Autonomy cambiando solo elica e batteria e tutti gli f3j (ma non solo) con una fuso saranno competitivi.
Gli autocostruttori hanno il dovuto spazio non essendoci bisogno di strutture esasperate, insomma direi che se ci saranno poche adesioni la colpa potrà solo essere della nostra (la mia è gigantesca) pigrizia.
Bene.
Goliiii (posso chiamarti così?) facci giocare anche un poco in giro oltreconfine che poi ti piace e ti diverti.

Ps: peccato, salivo a 30 metri con solo 90A......come ormai tutti sanno prima o poi arrivooooooooooooo
Max, ma nello specifico cosa avete deciso?
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 10:15   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
regolamento

Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Max, ma nello specifico cosa avete deciso?
qualcuno potrebbe linkare il regolameto per cortesia!!!! o magari dare un'imfarinata sul possibile regolamento? grazieeeeeeeeeeeeeeee
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 10:51   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Perche ci sono le persone per quale il compromessi e tutto


Quelli, veramente una problema pesante.
Goli, te scrivi ste robe, ma poi ce le fai vedere vero?
IO vedere cammello comprare cammello, pagare cammello.
E poi se non superi il Muncietrauma guarda che non ti diverti, lascia tuttto alle spalle e guarda avanti.
Succedono gli errori, succedono le interpretazioni regolamentari sbagliate, succedono e basta ma se non ci fossero gli organizzatori non ci sarebbero le gare e quindi lasciamoli vivi e non mettiamoli sul patibolo.
Prova a guardare in quanti si erano offerti di organizzare il CM di F5...e vedrai che non c'è tanta scelta, anche la Fia decide secondo chi si offre.
Guarda la cosa intermini generali e forse la tua visione potrà essere meno severa.


We already saw in Muncie IN as rapidly of judge they become blind. And even if everybody saw, the judge NO.
By major problem, I see precisely this. Competitors cannot see what height of start was preserved. Judges can write down any height of start for any competitor into the protocol. You cannot to see like in F3J how flag is coming out from model.

These rules do not limit in the maneuver of dive and climb (25 sec under motor-climb to 200 meters, 10 sec motor-accelerate and dive, At 5 sec after motor has stoped pass the red dot mark with height logged as 10 meters, than climb to 100-150 meters againe). Which again takes away the propousal competitions from the general idea.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 10:55   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
qualcuno potrebbe linkare il regolameto per cortesia!!!! o magari dare un'imfarinata sul possibile regolamento? grazieeeeeeeeeeeeeeee
Al momento dobbiamo aspettare la fine del mese ma una infarinata la trovi qui ma non è affatto definitivo, Ruina e Sergio hanno dei link agggiornati, anche Goli, quindi che li mettano.
Files allegati
Tipo file: pdf 03FXJENG challenge.pdf‎ (66,5 KB, 117 visite)
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 11:27   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: United Kingdom
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Al momento dobbiamo aspettare la fine del mese ma una infarinata la trovi qui ma non è affatto definitivo, Ruina e Sergio hanno dei link agggiornati, anche Goli, quindi che li mettano.
These are the ACTUAL FAI F5J proposals !
Queste sono le proposte F5J REALE FAI!
Files allegati
Tipo file: doc 000-0-FINAL F5J_NewProvisional_F5 Electro S-C_11.doc‎ (82,5 KB, 147 visite)
Martin Bell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 11:43   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Martin Bell Visualizza messaggio
These are the ACTUAL FAI F5J proposals !
Queste sono le proposte F5J REALE FAI!
Letto, ok, ma non trovo il punto che dice se devo atterrare entro i 1o minuti per avere il bonus di atterraggio oppure posso usare i 60 secondi dopo i 10 minuti per atterrare sullo spot.
Mi sembra di aver letto solo che se atterro ENTRO un minuto oltre i 10 prendo comunque il bonus di atterraggio.
Infatti al punto Scoring si leggono questi paragrafi:

5.5.10.12.3 A zero score will be recorded for overflying the end of the group's working time by more than
one (1) minute.
5.5.10.12.4 A landing bonus will be awarded in accordance with distance from the landing spot marked
by the organizers according to the following tabulation:
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 11:45   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Letto, ok, ma non trovo il punto che dice se devo atterrare entro i 1o minuti per avere il bonus di atterraggio oppure posso usare i 60 secondi dopo i 10 minuti per atterrare sullo spot.
Mi sembra di aver letto solo che se atterro ENTRO un minuto oltre i 10 prendo comunque il bonus di atterraggio.
SE è così diventa anche inutile atterrare come giavellotti..costosi oltretutto.
Va bene no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002