Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 12:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Visto che sono stato "quasi" felice possessore di quel modello (me lo hanno regalato visto il nome ).
L' apertura alare non e' 220 ?
In tal caso perche' non partecipare alla Open ?
Il suo profilo (S4083) e' un galleggione e con un minuto di motore e 150 metri non vieni piu' giu'....
Non credo che "segare" 20 cm di ala sia una buona cosa....

Se invece e' gia' 2 metri ....

Il mio direzionale era fisso, ma vedo dalla foto che il tuo e' mobile (il che e' un bene)
Se non ricordo male l'ala e' in 3 pezzi e dovrebbe avere sia alettoni che flap.
A te converrebbe
A ) Non mettere i servi per gli alettoni (e gia' risparmi un bel po' di grammi) e blocchi gli alettoni con nastro adesivo sopra e sotto
B ) Sostituire le baionette con altre dotate di maggior diedro.
C ) A questo punto usare i flap come freni (visto che hanno un solo servo)

Il lavoro si ridurrebbe alle baionette. ... se lo tieni con il diedro che ha, avrai vita dura a "girare" solo con il direzionale.
Per il fatto che usi il flap come freno (anziche' gli alettoni), ovviamente sempre su comando o tutto o niente, penso che il Roberto non abbia niente in contrario (visto il motivo per il quale accetta gli alettoni in alto).

Ti troveresti un 2 assi che potrai ritrasformare facilmente quando ti prende voglia di alettoni (che quel profilo mal sopporta).

So' che quel motore e' il suo, ma dovro' aspettare anche il Gene per vedere di eliminare la restrizione agli outrunner.... dopotutto e' il 50% dei "promoter"..

Sergio
Ciao Sergio,
questo è la nuova versione di A.A. 2050 mm.
Ora quei 50 mm. aumentando il diedro come dici tu dientano 25 mm. a Bologna vedremo se danno fanstidio li togliero di mezzo.

Anche per quanto riguarda il freno con il solo flap a scendere, se Roberto 54 approva io andrei avanti come anche tu indichi.
A proposito mi permetto di dir la mia in merito ai freni:
considerando che la stragrande maggioranza dei modelli non hanno i freni sopra e crearli non sempre e proprio "easy" chiudere un occhio a patto che il flap o alettoni che frenano siano comandati da un interruttore per evitare che vengano usati come "aiutanti".

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 13:37   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao Sergio,
A proposito mi permetto di dir la mia in merito ai freni:
considerando che la stragrande maggioranza dei modelli non hanno i freni sopra e crearli non sempre e proprio "easy" chiudere un occhio a patto che il flap o alettoni che frenano siano comandati da un interruttore per evitare che vengano usati come "aiutanti".

Ciao
mi sento di condividere questo pensiero, non è facile trovare modelli adatti alla categoria.
anche l'obbligo di utilizzare motori senza riduttore.......sarebbe molto più semplice lasciare libera la scelta della motorizzazione, visto che non influenza più di tanto le sorti della gara.
in questo modo si potrebbe partecipare a più tipologie di gare con la medesima o quasi, attrezzatura
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 13:56   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao Sergio,
questo è la nuova versione di A.A. 2050 mm.
Ora quei 50 mm. aumentando il diedro come dici tu dientano 25 mm. a Bologna vedremo se danno fanstidio li togliero di mezzo.

Anche per quanto riguarda il freno con il solo flap a scendere, se Roberto 54 approva io andrei avanti come anche tu indichi.
A proposito mi permetto di dir la mia in merito ai freni:
considerando che la stragrande maggioranza dei modelli non hanno i freni sopra e crearli non sempre e proprio "easy" chiudere un occhio a patto che il flap o alettoni che frenano siano comandati da un interruttore per evitare che vengano usati come "aiutanti".

Ciao
I 50 mm con il diedro aumentato dovrebbero essere tranquillamente "recuperati", visto che vale la proiezione in piano (sicuro di aver calcolato bene il maggior diedro necessario? )
E comunque un 2% di differenza non ti avvantaggia di certo.
Per cui.... alla grande il 2 assi, anzi, secondo me e tenendo presente il profilo, ottieni dei miglioramenti.

Riguardo ai freni...
Consapevole che lo spoiler non e' sempre "facile" a farsi, sostanzialmente sarei d'accordo (con la riserva che anche il Gene sia d'accordo) sui flap strettamente vicini alla fuso...sugli alettoni, un po' meno

Il pericolo sta nelle attuali radio che tra miscelazioni, fasi ed ammennicoli vari, permettono trucchi difficilmente controllabili.

Comunque saranno le riflessioni finali di fine stagione a far decidere... senza perdere di vista lo spirito che ci ha indotto a "proporre" la categoria.

Comunque chiedo scusa a Roberto di queste "digressioni" sulla 2M nel suo thread sulla FXJ.... lo consoli il fatto che la FXJ sara' una delle nuove categorie FAI, quindi con valenza internazionale...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 19:47   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
I 50 mm con il diedro aumentato dovrebbero essere tranquillamente "recuperati", visto che vale la proiezione in piano (sicuro di aver calcolato bene il maggior diedro necessario? )
E comunque un 2% di differenza non ti avvantaggia di certo.
Per cui.... alla grande il 2 assi, anzi, secondo me e tenendo presente il profilo, ottieni dei miglioramenti.

Riguardo ai freni...
Consapevole che lo spoiler non e' sempre "facile" a farsi, sostanzialmente sarei d'accordo (con la riserva che anche il Gene sia d'accordo) sui flap strettamente vicini alla fuso...sugli alettoni, un po' meno

Il pericolo sta nelle attuali radio che tra miscelazioni, fasi ed ammennicoli vari, permettono trucchi difficilmente controllabili.

Comunque saranno le riflessioni finali di fine stagione a far decidere... senza perdere di vista lo spirito che ci ha indotto a "proporre" la categoria.

Comunque chiedo scusa a Roberto di queste "digressioni" sulla 2M nel suo thread sulla FXJ.... lo consoli il fatto che la FXJ sara' una delle nuove categorie FAI, quindi con valenza internazionale...

Sergio
nessun problema Sergio.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 20:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Il suo profilo (S4083) e' un galleggione e con un minuto di motore e 150 metri non vieni piu' giu'....
Sergio


Veramente sul sito Girmodell.de, il profilo dichiarato è L' AG 25 mod., anche altri modelli della "famiglia" dichiarati AG 25 sembrano avere l' S4083.

Puoi chiarirmi - confermarmi la questione ?

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 21:36   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
.......
Veramente sul sito Girmodell.de, il profilo dichiarato è L' AG 25 mod., anche altri modelli della "famiglia" dichiarati AG 25 sembrano avere l' S4083.

Puoi chiarirmi - confermarmi la questione ?

Ciao Umberto
Ho fatto un giro sul sito (che non conoscevo) ed in effetti ho trovato il Pulsar 2000 tutto balsa che lui dice essere l' ex Sky-Sergio
Ho controllato anche su RCGroups e sembra proprio che dal 2009 abbiano fatto una nuova versione totalmente rinnovata ( presente anche su SoaringUSA e Espritmodel ) .... io avevo quella da 2200 e profilo S4083...vedi..
( RC Groups - View Single Post - Pulsar 2005 vs. Sky Sergio )

A questo punto non so cosa dirti.... se dicono di usare l' AG25 Mod (e tu sai bene il significato di "Mod"... ) non posso fare altro che crederci... a meno che qualcuno non mi mandi la scannerizzazione del profilo cosi' posso metterci naso.

Vedo pero' che anche nella nuova versione hanno lasciato flap ed alettoni piccoli in modo ridicolo, cosa che mi lascia perplesso sul profilo che dichiarano.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 22:34   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Resta solo aspettare che Taxi Driver faccia un confronto con Profili, sono curioso.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 00:42   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Resta solo aspettare che Taxi Driver faccia un confronto con Profili, sono curioso.

Ciao Umberto
Provvedero'

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 01:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ho fatto un giro sul sito (che non conoscevo) ed in effetti ho trovato il Pulsar 2000 tutto balsa che lui dice essere l' ex Sky-Sergio
Ho controllato anche su RCGroups e sembra proprio che dal 2009 abbiano fatto una nuova versione totalmente rinnovata ( presente anche su SoaringUSA e Espritmodel ) .... io avevo quella da 2200 e profilo S4083...vedi..
( RC Groups - View Single Post - Pulsar 2005 vs. Sky Sergio )

A questo punto non so cosa dirti.... se dicono di usare l' AG25 Mod (e tu sai bene il significato di "Mod"... ) non posso fare altro che crederci... a meno che qualcuno non mi mandi la scannerizzazione del profilo cosi' posso metterci naso.

Vedo pero' che anche nella nuova versione hanno lasciato flap ed alettoni piccoli in modo ridicolo, cosa che mi lascia perplesso sul profilo che dichiarano.

Sergio
solo per informazione,girmodell non produce e' fa capo a Igor Golod,F 5 models produce e' fa capo a Sergio Seledkin- Kharpov Ukcraine.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 14:35   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
solo per informazione,girmodell non produce e' fa capo a Igor Golod,F 5 models produce e' fa capo a Sergio Seledkin- Kharpov Ukcraine.

Una vera e propria catena di S. Antonov.

Tutti vendono e nessuno lavora !

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Esperimento Di FXJ con Altimetro roberto54 Aeromodellismo Categorie 91 21 agosto 10 21:34
Altimetro zedona Aeromodellismo Alianti 19 01 giugno 09 10:48
altimetro almebrigo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 gennaio 07 17:16
Altimetro OttObismark Aeromodellismo Alianti 54 05 dicembre 05 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002