BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   FXJ open class (altimetro) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/181601-fxj-open-class-altimetro.html)

roberto54 29 luglio 10 15:22

FXJ open class (altimetro)

Il giorno 5 settembre 2010 sull'aviosuperficie di Molinella(Bologna) avra' luogo la prima prova di FXJ open class aperta a tutti gli alianti a propulsione elettrica con apertura alare massima di 5mt.e la seconda prova di 2M electro J(modelli con massima apertura alaredi 2mt.)Chi vuole iscriversi e' pregato di farlo entro e non oltre il 28 agosto 2010,la partenza delle gare avverra' alle ore 10.Si puo' partecipare a tutte e due le gare basta specificarlo all'iscrizione,le iscrizioni si possono postare con il nominativo,le frequenze radio (almeno 2),la assicurazione che e' obbligatoria,il numero di modelli con cui partecipare.

pikemax 29 luglio 10 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da roberto54 (Messaggio 2164367)
Il giorno 5 settembre 2010 sull'aviosuperficie di Molinella(Bologna) avra' luogo la prima prova di FXJ open class aperta a tutti gli alianti a propulsione elettrica con apertura alare massima di 5mt.e la seconda prova di 2M electro J(modelli con massima apertura alaredi 2mt.)Chi vuole iscriversi e' pregato di farlo entro e non oltre il 28 agosto 2010,la partenza delle gare avverra' alle ore 10.Si puo' partecipare a tutte e due le gare basta specificarlo all'iscrizione,le iscrizioni si possono postare con il nominativo,le frequenze radio (almeno 2),la assicurazione che e' obbligatoria,il numero di modelli con cui partecipare.

Mi viene scomodo per la distanza, ma vengo lo stesso
:icon_rofl

milan 29 luglio 10 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2164471)
Mi viene scomodo per la distanza, ma vengo lo stesso
:icon_rofl

Sego il PIKE S. a 2mt e vengo anch'io ! Ah non posso ha gli alettoni !
Quasi quasi li incollo .

Ciao Umberto

pikemax 29 luglio 10 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2164674)
Quasi quasi li incollo .

Ciao Umberto

La 2M la fai te io faccio la unlimited..come te (di regolamento ne trovi anche un altro) Roberto quando fa una cosa la fa perbene, sembra un barman

pikemax 29 luglio 10 23:43

Citazione:

Quasi quasi li incollo .

Ciao Umberto

La 2M la fai te io faccio la unlimited..come te (di regolamento ne trovi anche un altro) Roberto quando fa una cosa la fa perbene, sembra un barman

roberto54 30 luglio 10 09:59

Citazione:

Quasi quasi li incollo .

Ciao Umberto

no li puoi adoperare come freni e' ammesso dal regolamento,collegamento a Y,leggi poco.

pikemax 30 luglio 10 10:59

Citazione:

Quasi quasi li incollo .

Ciao Umberto

Finchè non impari a volarlo non seghi un bel niente!
Il PSup lo vedo benissimo come modello da vento per la f5j, penatra meglio del PP

M

milan 30 luglio 10 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2165322)
Finchè non impari a volarlo non seghi un bel niente!
Il PSup lo vedo benissimo come modello da vento per la f5j, penatra meglio del PP

M

Dai scherzavo, sto preparando un Old Timer a sorpresa per la 2mt, troppo bello !

il Pike lo riincollo, va bene ?

Umberto

andrea_forcolin 30 luglio 10 13:08

Ciao,
giusto una domanda sul regolamento: i 10' comprendono il tempo motore?
Sembrerebbe di si e quindi si possono usare motorizzazioni che mi portino in quota entro 60", con i restanti 9' da veleggiare?

Ad oggi con la motorizzazione Autonomy, cambiando elica, ho un rateo di salita medio di 3.5mt/s e quindi in 45" sono a 150mt.

Sfortunatamente non posso partecipare :-( però alla prova del 5 sett.

Ciao,
Andrea

roberto54 30 luglio 10 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da andrea_forcolin (Messaggio 2165510)
Ciao,
giusto una domanda sul regolamento: i 10' comprendono il tempo motore?
Sembrerebbe di si e quindi si possono usare motorizzazioni che mi portino in quota entro 60", con i restanti 9' da veleggiare?

Ad oggi con la motorizzazione Autonomy, cambiando elica, ho un rateo di salita medio di 3.5mt/s e quindi in 45" sono a 150mt.

Sfortunatamente non posso partecipare :-( però alla prova del 5 sett.

Ciao,
Andrea

certo il tempo motore e' compreso infatti l'altimetro e' tarato per 150mt.o l'intervento del temporizzatore a 60''quindi volendo si puo' salire con 2,5mt.al'' credo che come taratura sia sufficiente per tutti e nessuno dovra' comprare chi sa' cosa.ciao Roberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002