07 agosto 10, 14:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
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Ciao, Quasi sicuramete ci saro' nella 2 M RES ( la conferma a breve) L'altimetro c'è l'ho già Ciao PS. per Roberto, gli alettoni collegati con la Y a mo' di freni SI PUO' ? nel regolamento non l'ho letto, o sbaglio
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
07 agosto 10, 15:47 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| gli spoiler devono essere VISIBILMENTE distanti dal bu, sicchè......
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 agosto 10, 18:42 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
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Ciao
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07 agosto 10, 19:31 | #25 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Comunque, per un modello nato con gli alettoni, bloccarli semplicemente non e' una brillante idea .... il poco diedro alare non consente un pilotaggio a 2 assi ( Direzionale e Profondita' ) minimamente decente..... dovrebbe essere modificato (il diedro alare, ovviamente) , aumentandolo adeguatamente.... altrimenti si avra' solo un modello che "scodinzola" come un cane felice... Sergio | |||
08 agosto 10, 11:27 | #26 (permalink) Top | |
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mi riferifo al post. di Roberto all'inizio del thread in cui indicava l'uso degli alettoni come freni,con un cavo ad Y, e poichè la cosa mi sembrava non troppo conforme o chiesto lumi, oppure come al solito ho toppato.....? Ciao
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08 agosto 10, 13:07 | #27 (permalink) Top | |
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Infatti e' una deroga locale, che, se porta qualcuno in piu' a mettere naso nella gara, e' una cosa accettabile..... se poi a quelle persone piace, si adegueranno. Siamo ai primi passi e fare i "talebani" del regolamento mi sembrava eccessivo. Sergio PS: chiaro che la deroga e' locale e temporanea... solo alla fine stagione (penso ci siano altre 2 gare di 2M da fare) rivedremo il regolamento in base alle esperienze fatte | |
08 agosto 10, 13:21 | #28 (permalink) Top | |
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08 agosto 10, 21:29 | #29 (permalink) Top |
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Ciao, siccome sto' assemblando questo http://www.girmodell.de/skysergio2008/skysergio1m.jpg prima di tagliuzzare l'ala per farci i freni proverei la soluzione degli alettoni SOLAMENTE VERSO L'ALTO, solo dopo se e come si sviluppera' la cosa mi adeguero' con la sega . Spero sempre altresì che per il motore si intraprenda una strada più free, (ho un B 20 18 L nuovo che con due lipo andrebbe alla grande ) Ciao
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08 agosto 10, 23:11 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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L' apertura alare non e' 220 ? In tal caso perche' non partecipare alla Open ? Il suo profilo (S4083) e' un galleggione e con un minuto di motore e 150 metri non vieni piu' giu'.... Non credo che "segare" 20 cm di ala sia una buona cosa.... Se invece e' gia' 2 metri .... Il mio direzionale era fisso, ma vedo dalla foto che il tuo e' mobile (il che e' un bene) Se non ricordo male l'ala e' in 3 pezzi e dovrebbe avere sia alettoni che flap. A te converrebbe A ) Non mettere i servi per gli alettoni (e gia' risparmi un bel po' di grammi) e blocchi gli alettoni con nastro adesivo sopra e sotto B ) Sostituire le baionette con altre dotate di maggior diedro. C ) A questo punto usare i flap come freni (visto che hanno un solo servo) Il lavoro si ridurrebbe alle baionette. ... se lo tieni con il diedro che ha, avrai vita dura a "girare" solo con il direzionale. Per il fatto che usi il flap come freno (anziche' gli alettoni), ovviamente sempre su comando o tutto o niente, penso che il Roberto non abbia niente in contrario (visto il motivo per il quale accetta gli alettoni in alto). Ti troveresti un 2 assi che potrai ritrasformare facilmente quando ti prende voglia di alettoni (che quel profilo mal sopporta). So' che quel motore e' il suo, ma dovro' aspettare anche il Gene per vedere di eliminare la restrizione agli outrunner.... dopotutto e' il 50% dei "promoter".. Sergio | |
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