Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 23:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Max quale venerdi
Quello prima della gaa di Foiano, l'ultimo WE di settembre
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 14:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao,
Quasi sicuramete ci saro' nella 2 M RES ( la conferma a breve)
L'altimetro c'è l'ho già

Ciao

PS. per Roberto, gli alettoni collegati con la Y a mo' di freni SI PUO' ? nel regolamento non l'ho letto, o sbaglio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 15:47   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao,
Quasi sicuramete ci saro' nella 2 M RES ( la conferma a breve)
L'altimetro c'è l'ho già

Ciao

PS. per Roberto, gli alettoni collegati con la Y a mo' di freni SI PUO' ? nel regolamento non l'ho letto, o sbaglio
gli spoiler devono essere VISIBILMENTE distanti dal bu, sicchè......
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 18:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
gli spoiler devono essere VISIBILMENTE distanti dal bu, sicchè......
OK, per adesso li blocchero' con qualcosa poi per i freni vedremo

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 19:31   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
.................
PS. per Roberto, gli alettoni collegati con la Y a mo' di freni SI PUO' ? nel regolamento non l'ho letto, o sbaglio
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
gli spoiler devono essere VISIBILMENTE distanti dal bu, sicchè......
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
OK, per adesso li blocchero' con qualcosa poi per i freni vedremo
Ciao
Il regolamento 2M e' chiaro e "massimob" lo sottolinea (3 funzioni : Direzionale Profondita' e Spoiler), ma mi e' sembrato di capire che Roberto, per opportunita' locali, volesse fare una deroga nella direzione detta da "TaxiDriver" (con adeguati controlli, si intende) e con validita' locale (aggiungo io).... se serve alla "causa"..nulla hosta....

Comunque, per un modello nato con gli alettoni, bloccarli semplicemente non e' una brillante idea .... il poco diedro alare non consente un pilotaggio a 2 assi ( Direzionale e Profondita' ) minimamente decente..... dovrebbe essere modificato (il diedro alare, ovviamente) , aumentandolo adeguatamente.... altrimenti si avra' solo un modello che "scodinzola" come un cane felice...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 11:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Il regolamento 2M e' chiaro e "massimob" lo sottolinea (3 funzioni : Direzionale Profondita' e Spoiler), ma mi e' sembrato di capire che Roberto, per opportunita' locali, volesse fare una deroga nella direzione detta da "TaxiDriver" (con adeguati controlli, si intende) e con validita' locale (aggiungo io).... se serve alla "causa"..nulla hosta....

Comunque, per un modello nato con gli alettoni, bloccarli semplicemente non e' una brillante idea .... il poco diedro alare non consente un pilotaggio a 2 assi ( Direzionale e Profondita' ) minimamente decente..... dovrebbe essere modificato (il diedro alare, ovviamente) , aumentandolo adeguatamente.... altrimenti si avra' solo un modello che "scodinzola" come un cane felice...

Sergio
Ciao Sergio,
mi riferifo al post. di Roberto all'inizio del thread in cui indicava l'uso degli alettoni come freni,con un cavo ad Y, e poichè la cosa mi sembrava non troppo conforme o chiesto lumi, oppure come al solito ho toppato.....?

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 13:07   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao Sergio,
mi riferifo al post. di Roberto all'inizio del thread in cui indicava l'uso degli alettoni come freni,con un cavo ad Y, e poichè la cosa mi sembrava non troppo conforme o chiesto lumi, oppure come al solito ho toppato.....?

Ciao
Non hai toppato... la tua domanda e' piu' che legittima.
Infatti e' una deroga locale, che, se porta qualcuno in piu' a mettere naso nella gara, e' una cosa accettabile..... se poi a quelle persone piace, si adegueranno.

Siamo ai primi passi e fare i "talebani" del regolamento mi sembrava eccessivo.

Sergio

PS: chiaro che la deroga e' locale e temporanea... solo alla fine stagione (penso ci siano altre 2 gare di 2M da fare) rivedremo il regolamento in base alle esperienze fatte
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 13:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non hai toppato... la tua domanda e' piu' che legittima.
Infatti e' una deroga locale, che, se porta qualcuno in piu' a mettere naso nella gara, e' una cosa accettabile..... se poi a quelle persone piace, si adegueranno.

Siamo ai primi passi e fare i "talebani" del regolamento mi sembrava eccessivo.

Sergio

PS: chiaro che la deroga e' locale e temporanea... solo alla fine stagione (penso ci siano altre 2 gare di 2M da fare) rivedremo il regolamento in base alle esperienze fatte
e'solo eventualmente se porta concorrenti che vogliono provare e non hanno il modello a due assi,possono alimentare i due servi con un collegamento a Y,e avere il comando unico per alettoni,per uso aerofreno questa deroga e' valida solo ed esclusivamente per la gara del 5 settembre a MOLINELLA,se non porta nessun concorrente che voglia provare come non detto.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 21:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao,
siccome sto' assemblando questo http://www.girmodell.de/skysergio2008/skysergio1m.jpg prima di tagliuzzare l'ala per farci i freni proverei la soluzione degli alettoni SOLAMENTE VERSO L'ALTO, solo dopo se e come si sviluppera' la cosa mi adeguero' con la sega .
Spero sempre altresì che per il motore si intraprenda una strada più free, (ho un B 20 18 L nuovo che con due lipo andrebbe alla grande )

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 23:11   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao,
siccome sto' assemblando questo http://www.girmodell.de/skysergio2008/skysergio1m.jpg prima di tagliuzzare l'ala per farci i freni proverei la soluzione degli alettoni SOLAMENTE VERSO L'ALTO, solo dopo se e come si sviluppera' la cosa mi adeguero' con la sega .
Spero sempre altresì che per il motore si intraprenda una strada più free, (ho un B 20 18 L nuovo che con due lipo andrebbe alla grande )

Ciao
Visto che sono stato "quasi" felice possessore di quel modello (me lo hanno regalato visto il nome ).
L' apertura alare non e' 220 ?
In tal caso perche' non partecipare alla Open ?
Il suo profilo (S4083) e' un galleggione e con un minuto di motore e 150 metri non vieni piu' giu'....
Non credo che "segare" 20 cm di ala sia una buona cosa....

Se invece e' gia' 2 metri ....

Il mio direzionale era fisso, ma vedo dalla foto che il tuo e' mobile (il che e' un bene)
Se non ricordo male l'ala e' in 3 pezzi e dovrebbe avere sia alettoni che flap.
A te converrebbe
A ) Non mettere i servi per gli alettoni (e gia' risparmi un bel po' di grammi) e blocchi gli alettoni con nastro adesivo sopra e sotto
B ) Sostituire le baionette con altre dotate di maggior diedro.
C ) A questo punto usare i flap come freni (visto che hanno un solo servo)

Il lavoro si ridurrebbe alle baionette. ... se lo tieni con il diedro che ha, avrai vita dura a "girare" solo con il direzionale.
Per il fatto che usi il flap come freno (anziche' gli alettoni), ovviamente sempre su comando o tutto o niente, penso che il Roberto non abbia niente in contrario (visto il motivo per il quale accetta gli alettoni in alto).

Ti troveresti un 2 assi che potrai ritrasformare facilmente quando ti prende voglia di alettoni (che quel profilo mal sopporta).

So' che quel motore e' il suo, ma dovro' aspettare anche il Gene per vedere di eliminare la restrizione agli outrunner.... dopotutto e' il 50% dei "promoter"..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Esperimento Di FXJ con Altimetro roberto54 Aeromodellismo Categorie 91 21 agosto 10 21:34
Altimetro zedona Aeromodellismo Alianti 19 01 giugno 09 10:48
altimetro almebrigo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 gennaio 07 17:16
Altimetro OttObismark Aeromodellismo Alianti 54 05 dicembre 05 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002