Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 19:49   #101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
modello di Massimo Bison

Modello: Sky-E 2M della Art Hobby (art.080)
apertura alare: 2 metri
lungh. 1.100
sup. al. 31,2 dmq
peso odv 635 gr
no spoiler
elica cam folding prop Graupner 10x6
2 servocomandi FLS-80 Horizon
batteria Jamara Lipo Star 800mAh 25C 3s
regolatore Jamara Xetronic 25A
ricevente Jeti 4ch 2.4 ghz
motore Turnigy 2830-800
assorbimento motore 12,5A
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 19:52   #102 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
secondo me la cosa divertente saarebbe proprio quella di NON preparae modelli appositi per queste gare.
l'idea di poter usare e riciclare vecchi modelli ormai da soffitta senza per questo sfigurar di fronte ad altri non la vedo poi cosi' peregrina.
se continua l'abbinamento con la ele60, o se trovo dei "compagni" di gioco dalle mie parti con la 2m electro, il soarus/hifly lo tiro fuori!
poi lo chiamo "frankenstin" o "aigor"......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 20:20   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
alcune foto dal telefonino, niente di che
Icone allegate
1a prova 2M Electro J - Cremona 27 giugno-27062010638.jpg   1a prova 2M Electro J - Cremona 27 giugno-27062010639.jpg   1a prova 2M Electro J - Cremona 27 giugno-27062010640.jpg   1a prova 2M Electro J - Cremona 27 giugno-27062010641.jpg   1a prova 2M Electro J - Cremona 27 giugno-27062010642.jpg  

__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 20:22   #104 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
e questa è l'ultima
Icone allegate
1a prova 2M Electro J - Cremona 27 giugno-27062010643.jpg  
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:30   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
alcune foto dal telefonino, niente di che
grazie per le foto

volevo chiederti : mi pare d'aver visto sotto il tuo gazebo un modello appoggiato per terra , mi pare giallo/arancione , con una corda alare notevole ...cos'era ?

gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:36   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
secondo me la cosa divertente saarebbe proprio quella di NON preparae modelli appositi per queste gare.
l'idea di poter usare e riciclare vecchi modelli ormai da soffitta senza per questo sfigurar di fronte ad altri non la vedo poi cosi' peregrina.
in realta' modelli da prepararsi apposta per questo tipo di gara direi che non ce ne sono
sono alla fine tutti modelli due assi da uso "domenicale"
io ho menzionato il modello di massimo, lo SKy-E, come "modello fatto apposta", ma intendendo con questo : un modello comprato per l'occasione frugando nel mercato (per altro non vastissimo) dei modelli due assi
l'unico vero "modello da gara" potrebbe essere considerato il Miles ; anche se in realta' cosi' come viene proposto ha una struttura sovradimensionata per il nostro utilizzo visto che e' progettato per essere lanciato con la fionda e deve supportare gli atterraggi di punta

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:48   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Intervengo anchio per ringraziare tutti gli intervenuti e i partecipanti alla gara di domenica, spero vi siate trovati bene, dai primi commenti credo vi siate divertiti ed abbiate passato una bella giornata.
Come promesso il sole e il caldo non sono mancati e le termiche di conseguenza hanno fatto il loro dovere...
Un ringraziamento particolare a Gene e a Sergio che hanno organizzato la gara con la solita competenza e serietà che li contraddistingue.
Io personalmente devo poi ringraziare Giambattista per avermi gentilmente prestato la batteria per proseguire la gara, dopo che inavvertitamente ho messo in corto la mia .... poi anche Gene che mi ha prestato il regolatore, un servocomando e un altro pacco batterie dopo che si è "fritto" il regolatore del Bow durante il 6° Round .....
Per me e Giorgio è stata una giornata ricca d'imprevisti, avevamo utilizzato proprio quello che avevamo in casa e forse se avessi curato maggiormente la parte elettrica e avessimo fatto qualche test e prova in più avremmo potuto fare molto meglio....ma và bene cosi
....l'importane è e resta divertirsi e stare in compagnia.

ciao Patton

p.s.

Grazie anche a Piero e a Massimo per le belle foto
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 22:07   #108 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
grazie per le foto

volevo chiederti : mi pare d'aver visto sotto il tuo gazebo un modello appoggiato per terra , mi pare giallo/arancione , con una corda alare notevole ...cos'era ?

gene
Il Chrysalis 2M, l'ho provato al mattino ma a confronto con lo sky non c'è storia

comunque vola bene e non ha paura del vento, in primavera dovrebbe tornare utile
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 08:07   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
secondo me la cosa divertente saarebbe proprio quella di NON preparae modelli appositi per queste gare.
l'idea di poter usare e riciclare vecchi modelli ormai da soffitta senza per questo sfigurar di fronte ad altri non la vedo poi cosi' peregrina.
se continua l'abbinamento con la ele60, o se trovo dei "compagni" di gioco dalle mie parti con la 2m electro, il soarus/hifly lo tiro fuori!
poi lo chiamo "frankenstin" o "aigor"......
BRAVO!!
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 08:19   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sarebbe interessante conoscere anche i modelli che sono riusciti ad andare peggio dell' ELECTRA di RUINA , cosi' chi deve ancora procurarsi il modello si regola .:icon_rof l

Che , tra l'altro, mi hanno detto che era brutto, ma brutto, ma brutto e grinzo che di piu' non si puo'.....e pesante, ma pesanteeeeeeee........:icon_ro fl

Ma non c'è un articolo nel regolamento in merito ai modelli brutti , vecchi , grinzi e pesanti ?

E bravo RUINA riciclare premia !

Umberto

P.S. lo vendi ?
BASE D'ASTA 1000eurini!
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarta prova Autonomy F5J a Cremona il 30 maggio claudio v Aeromodellismo Categorie 66 03 giugno 10 18:11
Seconda Prova Autonomy Cremona milan Aeromodellismo Categorie 82 01 maggio 10 21:25
Quinta prova Autonomy F5J a Cremona il 18 ottobre claudio v Aeromodellismo Categorie 108 07 novembre 09 18:41
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno claudio v Aeromodellismo Categorie 37 25 luglio 08 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002