Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 21:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Oggi pomeriggio sono andato a Molinella, la neve è stata completamente sciolta dal sole, giornata calda, ma le pozzanghere di 10 cm non avrebbero consentito lo svolgimento di una gara.
Giusto il rinvio per neve, ma anche se si fosse sciolta occorreva prudenza.
Speriamo di avere fortuna alla prossima.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 10:41   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di estik

Data registr.: 04-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio sono andato a Molinella, la neve è stata completamente sciolta dal sole, giornata calda, ma le pozzanghere di 10 cm non avrebbero consentito lo svolgimento di una gara.
Giusto il rinvio per neve, ma anche se si fosse sciolta occorreva prudenza.
Speriamo di avere fortuna alla prossima.

Ciao Umberto
Ieri è stata una bella giornata,senza vento e con piccole termiche che hanno consentito ad un balsetta un volo di 1,40 minuti e diversi voli oltre il minuto.
Il campo era completamente libero da neve,ma di fango ce n'era ancora un bel pò.
Si poteva entrare anche con le auto, ma sabato un visitatore incauto si è impiantato ed abbiamo dovuto spingerlo fuori.
Pagliano propone il 25 Aprile per il recupero che ne dite ?

P.S.
si è presentato un signore col figlio ed un aliantino preso in un negozio di giocattoli con radio sui 27 MH.
Secondo lui i collegamenti radio erano già stati fatti, ma , visto che non andava niente, abbiamo guardato dentro ed abbiamo trovato la spinetta di alimentazione della Rx con la polarità invertita ed i servi collegati ai piedini sbagliati.
Sistemato questo siamo passati a infilare le clips nei fori delle squadrette delle superfici mobili visto che le clips erano infilate sulle squadrette sfruttando lo spazio che rimane tra i perni e le aste di comando.
abbiamo tenuto per buono il sistema di comando a bowden con l'unico fermo del bowden costituito dal foro di uscita dello stesso dalla fusoliera, questo in considerazione del fatto che il comando a cabrare era a trazione e funzionava discretamente.
Radio con 2 stick a movimento obbligato ( 2 canali ) e comando motore tramite una specie di trim sulla parte superiore della radio.
Il motore si sarebbe potuto comandare anche col comando del direzionale tutto a destra e quello del profondità tutto a cabrare.Portando separatamente gli stick in questa posizione il motore partiva.
Provato col lancio a mano il modello è risultato perfettamente centrato, allora abbiamo provato col motore e devo dire che il modello vola benissimo con una bella planata tesa e perfettamente controllabile.
Il volo è durato circa 30 secondi, poi il motore si è spento per batterie scariche.
Il signore non stava nella pelle, il figlio meno.........
estik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 11:00   #33 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Autonomy-25 Aprile a Cremona e Calendario aggiornato

Confermata e pubblicata sul sito AUTONOMY F5J la nuova data per la prossima gara di Cremona

Anche il calendario è stato leggermente modificato per adeguarlo anche a nuove esigenze degli F3J isti che partecipano: così si può continuare a giocare tutti assieme

Qui vedete le nuove date
AUTONOMY F5J

CALENDARIO GARE 2010

25 Aprile - Cremona CR R.C. PERSICHELLO
2 Maggio - Alessandria Quargnento Gruppo AAMA
30 Maggio - Cremona G.A.C.
26 Settembre - Torino
17 Ottobre - Cremona G.A.C. (riserva)
14 Novembre - Molinella

Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 11:45   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Grazie a tutti per la disponibilità a modificare il calendario!
Vecchio 31 marzo 10, 15:04   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
[QUOTE=claudio v;1983271]Confermata e pubblicata sul sito AUTONOMY F5J la nuova data per la prossima gara di Cremona

Anche il calendario è stato leggermente modificato per adeguarlo anche a nuove esigenze degli F3J isti che partecipano: così si può continuare a giocare tutti assieme

Qui vedete le nuove date
AUTONOMY F5J

CALENDARIO GARE 2010

25 Aprile - Cremona CR R.C. PERSICHELLO
2 Maggio - Alessandria Quargnento Gruppo AAMA
30 Maggio - Cremona G.A.C.
26 Settembre - Torino
17 Ottobre - Cremona G.A.C. (riserva)
14 Novembre - Molinella

è ot, ma la posto ugualmente qui

Mi viene spontanea una considerazione, dopo aver visto l'elenco degli iscritti alla gara di Cremona: fra un paio di anni la L scompare e si gareggerà solo con la S con grande gioia della maggioranza.

Dico che scomparirà perchè tutti i nuovi arrivi si iscrivono alla S e in passato che è passato dalla S alla L sono pochi.
Se non vi è un ricambio....si chiude

Un po' mi dispiace ( si annulla la F1) e penso....cosa me ne faccio poi del mio Pike Perfect.
Quelli attenti stanno aspettando le decisioni CIAM sulla formula provisional per la F5 che dovrebbe essere ufficializzata a metà aprile.....il nostro Rappresentante in CIAM Alessandro Mossa ci illuminerà sulle decisioni.
Speriamo che non approvino quella che circola, ma che venga mitigata nella potenza, in quanto non ha senso e non serve certamente per una categoria che fa del veleggiamento la sua caratteristica.

....e allora il mio Pike Perfect aspetta ansioso le nuove e credo che sarà riciclato per questa nuova categoria e....mi farò un 3 metri per aggregarmi al folto gruppo di S Autonomy.

Cosa ne pensate?

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 16:17   #36 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
......

....e allora il mio Pike Perfect aspetta ansioso le nuove e credo che sarà riciclato per questa nuova categoria e....mi farò un 3 metri per aggregarmi al folto gruppo di S Autonomy.

Cosa ne pensate?

Paolo
Nella gara di molinella abbiamo avuto quasi tanti L quanti S e a cremona ce ne erano 8 su 21 concorrenti confermati: quindi mi sembra una preoccupazione prematura... dicesi anche se** mentale, specie tirando le somme dopo ben 1 gara

Che chi inizia lo faccia con la S e` normale, cosi` impara a capire come funziona la categoria con spesa minima... se poi gli piace, si appassiona e vuole battersi con i migliori piloti e i migliori modelli puo` passare alla L.

Mi sembra un normale "decorso".
Nella L non credo che molti si facciano impressionare... e lo abbiamo visto a molinella: i mostri sacri non sono certo irraggiugibili se anche un vecchietto, mi sembra un certo Dapporto che qui sul forum si fa chiamare indoor (lo conosci per caso?), si e` permesso di batterli vincendo la gara (anche se ha fatto un po' il furbo e si e` fatto beccarte un paio di volte nella no fly zone dove seguiva una bella termica portata dal vento).

Questo vuol dire che, scherzi a parte, il mestiere entra se ci si allena e ci si da` da fare e sono convinto che molti altri proveranno ad eguagliare il "vecchietto" rampante.
Magari altri F3J isti si aggregheranno e tra un po' rischieremo di essere addirittura troppi.

Poi, dato che la nostra e` una formula "tra amici", se si vedesse che una delle 2 categorie incomincia ad essere in sofferenza (alias assenza) di partecipanti prenderemo le opportune contromisure per rivitalizzarla... quindi per ora non mi fascerei ulteriormente la testa

Per quanto riguarda la nuova categoria FAI degli F5J: se vanno nella direzione che sembra essere stata tracciata, faranno un altro doppione della F5B, con costi medesimi o addirittura superiori e temo finira` esattamente come la F5B... forse 5 partecipanti in italia... magari di piu`... magari piacera`...chi lo sa?

Quel che e` sicuro e` che a me non interessera` e non sara` nemmeno in "competizione" con la autonomy: saranno 2 cose diverse e ognuno fara` quel che gli piace di piu`.

p.s. e per il tuo pike non mi preoccuperei troppo di dove reimpiegarlo tra un paio di anni... se il gioco della marcatura stretta a uomo (ehm .. modello) continuera` come negli ultimi tempi... qualche probabilita` di incontri al vertice ci sara` e quel modello (come anche il mio) il suo jolly di fortuna l'ha gia` giocato

Ultima modifica di claudio v : 31 marzo 10 alle ore 16:21
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 16:33   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Dopo aver fatto la prima gara a Molinella con grande divertimento e cominciato a capirci qualcosa, preso da raptus ho elettrizzato uno Shadow Nan
Però questa'anno avendo iniziato con la S, non so se mi convenga passare alla L.

Bisogna capire che la L richiede alianti "non da poco", se proprio vuoi fare un minimo di gara, quindi l'espansione è quello che è.

Spero di venire a Cremona.

Ciao

Mi viene spontanea una considerazione, dopo aver visto l'elenco degli iscritti alla gara di Cremona: fra un paio di anni la L scompare e si gareggerà solo con la S con grande gioia della maggioranza.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 01:22   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio

p.s. e per il tuo pike non mi preoccuperei troppo di dove reimpiegarlo tra un paio di anni... se il gioco della marcatura stretta a uomo (ehm .. modello) continuera` come negli ultimi tempi... qualche probabilita` di incontri al vertice ci sara` e quel modello (come anche il mio) il suo jolly di fortuna l'ha gia` giocato
mi hai fatto notare una cosa....tutte le volte che mi scontro con qualcuno, poi vinco la gara. Mi è successo ad Argenta lo scorso anno dove mi sono scontrato con Max ed ora a Molinella dove mi sono scontrato con un modello di un esordiente della Autonomy, di cui non ricordo il nome
Per fortuna entrambi abbiamo avuto pochi danni ed abbiamo poi concluso la gara.
Ora aspetto lo scontro con Claudio, non c'è due senza tre

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 01:35   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
mi hai fatto notare una cosa....tutte le volte che mi scontro con qualcuno, poi vinco la gara. ...
Paolo
Beh, basta avere un modello robusto ed eliminare gli avversari... in volo e la vittoria è assicurata!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
[QUOTE=Indoor;1999813]
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Confermata e pubblicata sul sito AUTONOMY F5J la nuova data per la prossima gara di Cremona

è ot, ma la posto ugualmente qui

Dico che scomparirà perchè tutti i nuovi arrivi si iscrivono alla S e in passato che è passato dalla S alla L sono pochi.
Se non vi è un ricambio....si chiude

Un po' mi dispiace ( si annulla la F1) e penso....cosa me ne faccio poi del mio Pike Perfect.
Paolo
In parte ti ha già risposto Vigada, ma è logico che uno cominci dalla S con un modello meno impegnativo, cosi' come è logico che solo alcuni passino alla categoria "superiore".
Il ricambio non ci sarebbe se non ci fossero nuovi iscritti nella S, ma ci sono !
Per finire BRUNO, appena arrivato, ti smentisce e annuncia di passare alla L.
Di questi tempi (economici) è un miracolo vedere aumentare gli iscritti ad una gara di modellismo e nell'autonomy questo succede, bando alla depressione !

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks