Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 18:11   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
.....

La discussione sulla gara di domenica, stranamente fatta dove non c'entra un piffero, ha concentrato l'attenzione di tutti.
Farla in 5/6 non mi diverte, mi piace l'idea di vedere 20 modelli in volo e introdurre anche una nuova variabil.....stare lontano dagli altri durante il volo per evitare che succeda come a me e te ad Argenta o a Molinella fra i due che si sono scontrati e di cui non so il nome.
Forse questa discussione, fatta qui non centra un piffero visto che si parla della gara di Molinella appena fatta

Se quando hai postato il messaggio iniziale di questa faccenda (il 66) aprivi una topic dedicata forse se ne accorgeva qualcuno in più, come ti ricorda anche il buon milanesi.

Io sono Mod sui generis e qui non posso spostare i messaggi da una parte all'altra, ma ho chiesto l'intervento di chi può per farlo e mettere un po' di ordine così magari qualcuno in più la vede. Appena possibile dovrebbero spostare in topic dedicata con titolo acconcio tipo Autonomy no stop a Molinella a dicembre, altrimenti domani ne aprite/apro uno apposta
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 18:49   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Forse questa discussione, fatta qui non centra un piffero visto che si parla della gara di Molinella appena fatta

Se quando hai postato il messaggio iniziale di questa faccenda (il 66) aprivi una topic dedicata forse se ne accorgeva qualcuno in più, come ti ricorda anche il buon milanesi.

Io sono Mod sui generis e qui non posso spostare i messaggi da una parte all'altra, ma ho chiesto l'intervento di chi può per farlo e mettere un po' di ordine così magari qualcuno in più la vede. Appena possibile dovrebbero spostare in topic dedicata con titolo acconcio tipo Autonomy no stop a Molinella a dicembre, altrimenti domani ne aprite/apro uno apposta
lo apre Pampa, è specializzato
grazie

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Consiglio di aprire una nuova discussione con titolo autonomy no stop il 05/12/09 ( o quando cacchio decidete ) cosi' non inquinate il dopo Molinella e piu' persone vengono a conoscenza dell'evento, chiuso consiglio.

A proposito della gara e delle batterie di MAX, mi pare che la capacità reale delle batterie fosse perfettamente regolare rispetto al peso del Perfect di MAX, quindi non vedo problema rispetto ad altri P. piazzati dopo.
Debbo aggiungere che poichè piu' volte io stesso ho affermato che il modello di MAX aveva un'autonomia maggiore di quello di Paolo, debbo dire che MI SBAGLIAVO perchè partivo dai dati da me conosciuti del KIRA di MAX confortati dal fatto che MAX finiva sempre le batterie molto dopo.
Ebbene, dopo diverse volte che siamo andati a provare insieme e soprattutto dopo ad aver visto i dati rilevati da Pagliano sul motore di MAX, ho constatato che questo è forse IL PEGGIOR motore presente al campo domenica ( forse perchè anche quello che ho fatto per Fusina era una bella vergogna, ma era una prova ).
Per pigrizia MAX non ha voluto rispedirlo a Kontronik, come consigliava Pagliano, ma visto che la garanzia è di due anni e che non costa 15 Euro io lo rispedirei subito.
Tutto cio' per dire che se MAX ha vinto domenica è SOLO perchè cava il SANGUE dal suo modello e che se montasse un motore Mabuchi (rendimento 64%) continuerebbe a stirare tutti come asciugapiatti, anche senza lanciatore.

Tanto Vi dovevo Umberto & C. ()
Lo spedisco?
E poi senza handicap cosa succede?
Spero che arrivi davvero Salvigni Marco e Fulvio così ci si diverte e che te cominci davvero a crederci.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
lo apre Pampa, è specializzato
grazie
Paolo
Lo sai che in fondo sei simpatico???
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
E' chiaro che il mio precedente messaggio viene dall'altra discussione e che non apparteneva a quella ma a quell'altra sulla gara di Molinella che pero' era stata abbandonata e percio' era meglio aprire un'altra discussione che pero' era gia' aperta ma io non me ne ero accorto e me l'hanno spostato qui ma quindi....ommamma passo.

Ciao

P.S. questa discussione non compare nella lista, ci sono arrivato per un avviso di spostamento del mio messaggio, altrimenti non l'avrei potuta vedere.
Strano!

Ultima modifica di milan : 18 novembre 09 alle ore 19:58
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 21:02   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Lo sai che in fondo sei simpatico???
di la verità che sei andato a piangere dal moderatore che poi ha spostato la discussione. Ti ringrazio, una bella idea

Dai non prendertela, tutto risolto ora comincia a fare le tue considerazioni sulla gara, sulle proposte e se ti piace e se parteciperai con il modello che hai in costruzione, sono ansioso di leggerle e ricordati che il 5 dicembre devi essere a Molinella per fare il direttore di gara, ne basta uno e sei stao scelto all'unanimità

Grazie dell'aiuto

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 23:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
di la verità che sei andato a piangere dal moderatore che poi ha spostato la discussione. Ti ringrazio, una bella idea
Ahhhh!!!! Ora ho capito!!!!
Non vuoi farmi dire che mi stai simpatico (in fondo...)!!!!
Vuoi farmi dire che mi stai sulle balle!!!!
Occhei!!!!Occhei!!!!Occhei!!!!
Dapporto, mi stai sulle balle!!!
Contento ora???

Citazione:
Dai non prendertela, tutto risolto ora comincia a fare le tue considerazioni sulla gara, sulle proposte e se ti piace e se parteciperai con il modello che hai in costruzione, sono ansioso di leggerle e ricordati che il 5 dicembre devi essere a Molinella per fare il direttore di gara, ne basta uno e sei stao scelto all'unanimità
Grazie dell'aiuto
Paolo
Quant'è il compenso? Solita pacca sulle spalle???
Anche un panino con la mortazza e una bottiglietta di gazzosa che la Sprite è troppo da 'mmeregani???
Guarda che potrei starci!!!
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 06:51   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
di la verità che sei andato a piangere dal moderatore che poi ha spostato la discussione. Ti ringrazio, una bella idea
....
Paolo
Sono stato io e sono anche modeatore ma qui non posso spostare niente... altrimenti sai quante ne avrei gia` tirato via

Adesso organizzatevi per bene con questa garetta che sono curioso di vedere cosa verra` fuori: credo sara` una cosa molto divertente anche se il limbo con il filo di lana lo metterei davvero per rendere piu` interessante e spettacolare il giochino
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 08:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Io credo che verro' a vedere, non a gareggiare, e solo al mattino perchè il salto del pasto mi fa venire mal di schiena.
La gara non mi attira per via del mezzo: immagino che il limbo i Perfect lo faranno a 200km/h o piu' e che dopo la richiamata restituiranno 80-100 mt di quota quindi potrebbe succedere che con 20 secondi di motore e 1 buona termica, vadano avanti tutto il giorno.
Con il Castorino al massimo si puo' fare un'affondata in verticale a 100km/h che esaurirebbe tutta l'energia in rumore e la richiamata in 20-30 mt di quota.
Non mi piace. Vengo solo se ai Perfect viene concesso l'uso del motore solo nel primo lancio e per non piu' di 45 secondi, massimo 1 minuto.

Ciao ciao Umberto & C.
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 11:10   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Io credo che verro' a vedere, non a gareggiare, e solo al mattino perchè il salto del pasto mi fa venire mal di schiena.
La gara non mi attira per via del mezzo: immagino che il limbo i Perfect lo faranno a 200km/h o piu' e che dopo la richiamata restituiranno 80-100 mt di quota quindi potrebbe succedere che con 20 secondi di motore e 1 buona termica, vadano avanti tutto il giorno.
Con il Castorino al massimo si puo' fare un'affondata in verticale a 100km/h che esaurirebbe tutta l'energia in rumore e la richiamata in 20-30 mt di quota.
Non mi piace. Vengo solo se ai Perfect viene concesso l'uso del motore solo nel primo lancio e per non piu' di 45 secondi, massimo 1 minuto.

Ciao ciao Umberto & C.
il regolamento è in via di definizione. In effetti hai ragione, introduciamo la regola che il passaggio deve essere fatto con motore spento, alla velocità di planata del modello con il pilota che si comporti da gentiluomo. So che la definizione fa ridere, ma non me ne viene in mente un'altra.
La gara a tutti gli effetti è per ognuno una verifica in quanto è una vera Autonomy senza i centri. Se voglio verificare le prestazioni del modello sarei sciocco a fare il passaggio ad una velocità superiore, inficiando la verifica
Cosa ne pensate

Paolo Dappo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 66 18 novembre 09 19:52
Autonomy 2° prova, Ae.C.Bologna/Molinella 19 aprile Indoor Aeromodellismo Categorie 95 13 maggio 09 21:39
Autonomy Molinella 1 marzo 2008: incontro/garetta Indoor Aeromodellismo Categorie 31 02 marzo 09 12:10
Incontro Autonomy Sabato 8 Dicembre 07- Molinella claudio v Aeromodellismo Categorie 15 12 dicembre 07 14:16
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002