Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 18:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Differenze tra hacker-C50

Ciao a tutti, mi interesserebbe sapere le differenze che ci sono tra il motore hacker "C50-xl 6,7:1 acro-gearbox" e il "C50-xl acro-competition": c'è qualcuno che sa aiutarmi?
...poi altra curiosità: cosa cambia tra il regolatore "Jeti spin 99" e l' "advance 90"?
.....e ancora: esistono dei supporti per montare su modelli f3a questo motore?
...grazie anticipatamente
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ci sono un bel po di differenze...

Citazione:
Originalmente inviato da tomato Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi interesserebbe sapere le differenze che ci sono tra il motore hacker "C50-xl 6,7:1 acro-gearbox" e il "C50-xl acro-competition": c'è qualcuno che sa aiutarmi?
...poi altra curiosità: cosa cambia tra il regolatore "Jeti spin 99" e l' "advance 90"?
.....e ancora: esistono dei supporti per montare su modelli f3a questo motore?
...grazie anticipatamente
la sigla competition ha queste caratteristiche; peso ottimizzato, raffreddamento forzato ICS, magnate segmentato, rotore armato con kevlar, ottimizzato per F3A, costant infligh_torque.
la differenza dei regolatori spin e che sono interamente programmabili con lo spin box , invece il regolatore advanced si puo programmare con la card ...,
per i supporti esistono, ma non ricordo la ditta che li produce........
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
la sigla competition ha queste caratteristiche; peso ottimizzato, raffreddamento forzato ICS, magnate segmentato, rotore armato con kevlar, ottimizzato per F3A, costant infligh_torque.
la differenza dei regolatori spin e che sono interamente programmabili con lo spin box , invece il regolatore advanced si puo programmare con la card ...,
per i supporti esistono, ma non ricordo la ditta che li produce........
saluti Artù
Grazie artu, comunque il motore "non competition" è comunque utilizzabile in f3a senza problemi?
...vista la consistente differenza di prezzo.... e visto il peso che è quasi uguale.....
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
io lo uso ..............

Citazione:
Originalmente inviato da tomato Visualizza messaggio
Grazie artu, comunque il motore "non competition" è comunque utilizzabile in f3a senza problemi?
...vista la consistente differenza di prezzo.... e visto il peso che è quasi uguale.....
sul genesis e precisamente il c50 14xl e lo tira su tranquillamente senza fermarsi.....
il modello pesa con le flightpower 5350 X F3A circa 5.100kg.
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
sul genesis e precisamente il c50 14xl e lo tira su tranquillamente senza fermarsi.....
il modello pesa con le flightpower 5350 X F3A circa 5.100kg.
Grazie ancora!
Per il supporto motore... in italia si riesce a trovare un supporto tipo questo?
Electric Soft Motor Mount: Budd Engineering
...inoltre: è necessario avere anche l'anello che sorregge il motore posteriormente?
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 22:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EXTREME F3A FLYING
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 125
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da tomato Visualizza messaggio
Grazie ancora!
Per il supporto motore... in italia si riesce a trovare un supporto tipo questo?
Electric Soft Motor Mount: Budd Engineering
...inoltre: è necessario avere anche l'anello che sorregge il motore posteriormente?
per quale modello?se lo devi elettrificare devi farti una tua piastra per sorreggerlo posteriormente,devi fare un ordinata in vetronite con anche il pezzo per fissarlo in vetronite per il davanti e devi stare attento al muso perchè non sembra ma quei motori hanno tanta torsione...ma quanto riguarda la potenza sono molto e dico MOLTO potenti
__________________
Sukoi 140S Sebart- Yak 54-
http://www.alidellacapitanata.it/
EXTREME F3A FLYING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
veramente bello ........

Citazione:
Originalmente inviato da tomato Visualizza messaggio
Grazie ancora!
Per il supporto motore... in italia si riesce a trovare un supporto tipo questo?
Electric Soft Motor Mount: Budd Engineering
...inoltre: è necessario avere anche l'anello che sorregge il motore posteriormente?
se mi mandi una mail ti invio una foto del supporto posteriore artigianale ed economico.... fatto da me...................

exstrem@inwind.it
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 22:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EXTREME F3A FLYING
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
se mi mandi una mail ti invio una foto del supporto posteriore artigianale ed economico.... fatto da me...................

exstrem@inwind.it
spiegaci di come, anche,hai rinforzato il musetto...
__________________
Sukoi 140S Sebart- Yak 54-
http://www.alidellacapitanata.it/
EXTREME F3A FLYING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 13:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da EXTREME F3A FLYING Visualizza messaggio
per quale modello?se lo devi elettrificare devi farti una tua piastra per sorreggerlo posteriormente,devi fare un ordinata in vetronite con anche il pezzo per fissarlo in vetronite per il davanti e devi stare attento al muso perchè non sembra ma quei motori hanno tanta torsione...ma quanto riguarda la potenza sono molto e dico MOLTO potenti
Sto guardando il nuovo element 170 f3a..... dovrebbe gia essere predisposto per la motorizzazione sia a scoppio che elettrica... per quel che ne so...
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 01:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da tomato Visualizza messaggio
Grazie ancora!
Per il supporto motore... in italia si riesce a trovare un supporto tipo questo?
Electric Soft Motor Mount: Budd Engineering
...inoltre: è necessario avere anche l'anello che sorregge il motore posteriormente?
Guarda questi. Poca spesa e una resa perfetta.
la materia prima di sicuro l'avrai in casa anche tù.
Fibra di vetro 160 gr diagonale,compensato di betulla da 2,5 mm, carbonio da 90 gr,balsa da 5 mm leggera e 10 cm tubo silicone x miscela.
Icone allegate
Differenze tra hacker-C50-a38.jpg   Differenze tra hacker-C50-foto-muso-genesis-e.jpg  
pierino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra cavalli. Nicholas Aeromodellismo 7 31 maggio 08 07:37
differenze tra 4 e 6ch micky1 Elimodellismo in Generale 18 11 dicembre 07 21:56
Differenze tra.... bulugninu Radiocomandi 1 07 dicembre 07 18:49
Differenze tra motori...... Monez Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 gennaio 05 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002