Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 14:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
mmm beh... 100 grammi in effetti non sono pochi...

però c'è anche da considerare che se ti trovi in casa quel motore quell'aereo ritengo sia una delle scelte migliori

riguardo all'accoppiata motore modello, magari il saito sarà meglio, ma anche molto più costoso da acquistare e mantenere in termini di miscela...
alla fine su un modello da 100 euro io non avrei dubbi, dopo tutto st60 con una 12x6 anche senza nitro tira bene il modello e tutto ciò che permetterebbe il modello dico che può essere espresso

alla fine non stiamo parlando di motorizzare un oxalys
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 15:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
100gr di differenza e un 4t con erogazione della coppia diversa rispetto ad un 2t......

sai che c'è, il tuo ragionamento va benissimo per risparmiare, ma alla fine abbiamo un modello che ci soddisfa, oppure un modello che vola ma non come speravamo??

se ci pensi, quel modello non è fatto per motori 60, infatti lo danno per un 45, quindi sicuramente col 60 oltre a dover aprire parecchio la naca, ti ritrovi questi bei 100gr in più, poi ci devi mettere un serbatoio idoneo, non te ne puoi andare in giro con uno da 350 gr, ci devi mettere minimo un 450gr, aggiungendo altri 100 gr, quel modello ha il serbatoio dietro la parafiamma, quindi devi poi bilanciarlo con peso in coda.....in pratica ti ritrovi con un modello che ha alla fine parecchi gr in più....con un motore che non è sta bestia...ecc ecc...
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 20:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ribadisco... il problema iniziale del topic era un modello per quel motore...

e secondo me quello è l'ideale dato che non ci spende una cifra... non ci deve perdere tempo ad assemblarlo come un kosmo o un calypso... e mi pare che come motore lindinger scriva fino 60 2t certo non ci monterei un rossi con lo scarico accordato

cmq... 450 grammi di miscela me li porto appresso con lo yamada 110, con i supertirge usavo i serbatoi da 300 o 350, e stavo in aria 10 minuti, e 7 erano sufficenti per il programma sport
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
attenzione il problema del topic era: un modello per quel motore per fare volo tipo f3a....

ora, secondo me il modello con quel motore viene pesante e non volerebbe tanto bene per fare una bel volo simil f3a, detto ciò mi va benissimo che tu non la pensi come me, vediamo poi se il nostro amico prende quel modello come va.....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 14:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
per ora gironzolo sui vari siti per un modello per me... ma non ho visto nulla di più adatto di quello per un 60... se poi vuoi dire, ok, allora cambia motore... siamo daccordo

ma è cmq logico che partendo da quel motore è molto difficile che si riesca a fare volo f3a puro... quindi si cerca un compromesso direi... e proprio per quel compromesso mi pare aeguato quel modello... se poi ce ne sono di migliori non lo so...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 12:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
Ciao a entrambi, intanto ringrazio per i consigli, leggo solo ora i vosti post perche non ho linea a casa.
Sto continuando la ricerca anche buttando l'occhio su aerei un po datati e che credo meglio si adattino alla motorizzazione in mio possesso.
Questi sono i modelli che a poco a poco stanno saltando fuori:

CALYPSO MK3 -- Mobby Modellismo
KOSMO 3 di Benito Bertolani
KOMET sempre di Bertolani
GALAXI della Merati di Ruggero Pasqualini
AKROBAT di Bertolozzi

Sono come sapete modelli datati il cui volo è assai diverso dagli attuali F3a, ma è quello che alla fine stavo cercando. Ho letto diversi post anche in rete e pare che il Galaxy sia il maggiormente gettonato.
Ho trovato anche un disegno russo chiamato CCCP F3A sul sito profili2.com che è molto simile al Galaxy na attualmente non visualizzabile.
Quali le vostre esperienze e consigli in merito ?

ps: se ne conoscete ddegli altri aggiungete pure alla lista

Ringrazio ancora
Stefano
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
ciao, ho avuto sia il kosmo, che il comet che 2 galaxy, e volano tutti e tre benissimo.....io per sintonia, piacere, affetto, bellezza estetica, ecc......preferisco il galaxy...del quale ne esistono due versioni, fuso in fibra e fuso in legno, detto ciò io ci volavo con il rossi 60 e retrattili, ti dico questo perchè sono modelli che hanno bisogno di correre un pò per dare il meglio, ora con il 60 st per il loro peso sarebbero un pò al limite, a meno che non costruisci leggero,ed eviti i retrattili ....ricordo invece il calipso di amici che con il 60 st andava bene, e se non erro è più leggero....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ho avuto 2 kosmo e ci sono particolamente affezionato, anche se concoro sul dire che il galaxy è superiore (anche successivo di un paio d'anni)

il komet, non lo so... forse non sono mai riuscito a mettere a punto il mio... non m'ha soddisfatto troppo, poi lo paragonavo con il galaxy forse che a me andava divinamente

il problema di questi aerei, è che non si trovano... quindi in caso, buona costruzione

se devi partir da 0 nella costruzione, e se trovi il disegno, e se non devi montare la risonanza, forse il kosmo è più semplice da fare, e più semplice che venga leggero

altro modello che mi viene in mente, è il curare, se trovo il disegno posso mandartelo, dammi la tua mail in un messaggio privato in caso
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:02   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
Ho visto che trovare il Galaxy è opera assai ardua e anche il progetto non è da meno. Mi pare di capire che essendo fornito in kit preassemblato il disegno era in scala ridotta e comunque non di dettaglio.
Il Kosmo 3 ho notato che Mobby lo vende ancora oggi e ad un prezzo accettabilissino , 71 euro ! Continuo a cercare in ogni caso per il Galaxy e se sarà infruttuosa opterò per il Kosmo .....

Grazie ancora a entrambi
Stefano
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 17:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da lumidee Visualizza messaggio
Ho visto che trovare il Galaxy è opera assai ardua e anche il progetto non è da meno. Mi pare di capire che essendo fornito in kit preassemblato il disegno era in scala ridotta e comunque non di dettaglio.
Il Kosmo 3 ho notato che Mobby lo vende ancora oggi e ad un prezzo accettabilissino , 71 euro ! Continuo a cercare in ogni caso per il Galaxy e se sarà infruttuosa opterò per il Kosmo .....

Grazie ancora a entrambi
Stefano

ricorda che sono scatole di modelli di qualche anno quindi c'è da lavorare seriamente, non come gli odierni arf.
se lo prendi è un bel modello, unico consiglio stai leggero il più possibile...

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigliami G61 2t 10cc Consumi santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 30 luglio 08 00:18
consiglio elica per TT gp 10cc stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 30 maggio 07 16:34
Graupner 61(10cc) protogenesi Aeromodellismo 19 07 aprile 05 22:21
aereo per motori da 6.5cc a 10cc Atlas Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 05 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002