Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 19:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
il prim kosmo che ho avuto è stato esattamente quello di mobby, il disegno era in scala della fusoliera tranne che per la posizione delle ordinate e dell'ala, praticamente nella scatola ci sono un pacco di centine e tante tavolette di legno le la fusoliera e le ordinate da tagliare, l'unica facilitazione erano i carman quasi completamente sagomati
a quei 71 euro devi aggiungere parecchio di lavoro e materiali di finitura, appunto dico tanto vale costruirsi un modello da 0 anche perchè credo che la balsa di quel kit sia veramente datata

il secondo l'ho costruito partendo dalle misure del primo, m'è venuto molto più leggero (e a causa della maggiore esperienza di costruzione molto più bello e rifinito)

tutti e due cmq hanno volato egregiamente, il primo motorizzato con un motore russo, sempre 60, con 11x7 aviomodelli a circa 11.500 giri andava bene
il secondo con un rossi 60 scarico laterale (originariamente era per elicottero ma l'abbiamo adattato cambiando testa e carbuatore) con 11x8 master aircraft a circa 12.000 giri (in nessuno dei due casi con la pipa) e questo andava ovviamente molto meglio, in tutti e due i casi ho optato per il carrello biciclo fisso per risparmiare peso
anche se sul secondo mi sono pentito di non aver optato per il biciclo retrattile
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 14:36   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
Credevo che l'ala del Kosmo fosse in polistirolo rivestito e non centinata.
Effettivamente per comperare una scatola con balsa stantia preferisco partire da progetto. A questo punto vedo se salta fuori qualche progetto.
Intanto grazie ancora delle info, vi terrò aggiornati.

ps: su COMPRO ho messo un annuncio ... sarà mai che salta fuori qualcosa


ciao
Stefano
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 14:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
esiste anche la versione del kosmo con l'ala in polistirolo... e se non sabglio quello aveva il carrello a balestra sula fuoliera (ma non sono sicuro che lo venderssero in quel modo o che così fosse quello che ho visto) come su alcune versioni di komet

io comprai il kit di mobby... e quello che arrivò a me era centinato
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 16:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
esiste anche la versione del kosmo con l'ala in polistirolo... e se non sabglio quello aveva il carrello a balestra sula fuoliera (ma non sono sicuro che lo venderssero in quel modo o che così fosse quello che ho visto) come su alcune versioni di komet

io comprai il kit di mobby... e quello che arrivò a me era centinato

confermo c'è anche la versione con ala in polistirolo e obeche, chiedi a mobby quale ha....
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 09:25   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
Ah perfetto, allora sento Mobby. Se ha la versione con ali in poli ....affare fatto.
Continuo la ricerca per il Galaxy .. quantomeno del progetto.

grazie ancora a tutti e due per le dritte

Stefano
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 10:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da lumidee Visualizza messaggio
Ah perfetto, allora sento Mobby. Se ha la versione con ali in poli ....affare fatto.
Continuo la ricerca per il Galaxy .. quantomeno del progetto.

grazie ancora a tutti e due per le dritte

Stefano
Su ebay c'e' uno Snap dell'Eurokit, a mio avviso motorizzabile con un 60
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigliami G61 2t 10cc Consumi santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 30 luglio 08 00:18
consiglio elica per TT gp 10cc stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 30 maggio 07 16:34
Graupner 61(10cc) protogenesi Aeromodellismo 19 07 aprile 05 22:21
aereo per motori da 6.5cc a 10cc Atlas Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 gennaio 05 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002