Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 23:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio

ed è la verità

Per i non delle mie parti:
Se non sbagliassero neanche i "sapienti" non sarebbero più a posto degli ignoranti

p.s. dimmi se ho sbagliato qualcosa
Sono entrato al volo e visto che sei collegato (23,20)
ti lascio la traduzione letterale:

....SE NON SBAGLIASSERO ANCHE I SAPIENTI ,NON CI SAREBBE PIU' POSTO PER GLI IGNORANTI!...

buona notte
O.G
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 23:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
CONDIVIDO!:su marciapiedi e direzioni differenti .GIORGIO
Buona sera GIOBASS,
vede almeno su di una cosa siamo entrambi concordi
Buona notte anche a Lei.
O.G
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 01:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da camima Visualizza messaggio
Ho sempre pensato che partecipare, rispondendo, a certe discussioni, che ritengo stupide e infondate, sia inutile e ridicolo .......................... non posso però astenermi dal ringraziare e ammirare il Sig. Guandalini che purtroppo non conosco personalmente, per il post che identifica in maniera perfetta una persona amante di un hobby stupendo che si sente riconoscente verso qualsiasi individuo che mettendoci la faccia e le tasche cerca di FARE SOLO DEL PROPRIO MEGLIO per un mondo a cui tutti siamo legati per passione e non per interesse.

Grazie e giù il cappello.

Roberto Laghi
Concordo
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 12:55   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Buona sera GIOBASS,
vede almeno su di una cosa siamo entrambi concordi
Buona notte anche a Lei.
O.G
Complimenti vivissimi per essere parte integrante della FIAM; fra i vari servizi offerti( si fà per dire) ora anche le mogli degli iscritti potranno approffitare ,in caso di neccessità di un ottimo esperto in lavatrici !GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 16:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Complimenti vivissimi per essere parte integrante della FIAM; fra i vari servizi offerti( si fà per dire) ora anche le mogli degli iscritti potranno approffitare ,in caso di neccessità di un ottimo esperto in lavatrici !GIORGIO
Vede GIOBASS se Lei avesse scritto queste righe inizialmente , in risposta al mio intervento,le avrei anche battuto le mani , un'ottima ironia da parte di un vecchio uomo di spirito ,con quel tocco maligno del "toscanaccio" che a volte non guasta , se non si esagera!
Averlo fatto dopo 24 ore, mi perdoni la malignità,,diceva un vecchio politico che - a pensar male ci si indovina! - questo può dare adito e interpretazioni o l'impressione ..che Lei funga da "ventrilogo";mi creda ,sembra l'esecuzione di un ordine di scuderia,una pubblicazione di una "velina " di bassa manovalanza .
Certamente , anzi sicuramente Lei non è scritto alla FIAM e, se cosi fosse , Lei ha fatto perdere alle sue donne un vero esperto in lavatrici , ma può sempre recuperare le iscrizioni sono sempre aperte
Se poi vuoLe trascinarmi in uno sterile ping-pong innescato dalle sue puerili ,anzi ...SENILI...provocazioni mi creda Lei..ha sbagliato soggetto!
Nella sua zona si prevede un buon fine settimana ,ne approfitti per passarlo felice e tranquillo con i suoi "giochini"..(sua questa definizione)...che visto il suo accalorarsi non mi sembra che per Lei siano tanto "giochini"....Le lascio due strofe a Lei vicine...dopo tutto sono di un Suo conterraneo - Lorenzo dei Medici detto "Il Magnifico!" -
-------------------
così vecchio è ebbro e lieto,
già di carne e d'anni pieno:
se non può star zitto, almeno
ride e gode tuttavia.
Chi vuol essere lieto, sia:
del doman non c'è certezza.

--------------------
Mi stia bene
O.G
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 03 settembre 08 alle ore 16:12
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 17:04   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Vede GIOBASS se Lei avesse scritto queste righe inizialmente , in risposta al mio intervento,le avrei anche battuto le mani , un'ottima ironia da parte di un vecchio uomo di spirito ,con quel tocco maligno del "toscanaccio" che a volte non guasta , se non si esagera!
Averlo fatto dopo 24 ore, mi perdoni la malignità,,diceva un vecchio politico che - a pensar male ci si indovina! - questo può dare adito e interpretazioni o l'impressione ..che Lei funga da "ventrilogo";mi creda ,sembra l'esecuzione di un ordine di scuderia,una pubblicazione di una "velina " di bassa manovalanza .
Certamente , anzi sicuramente Lei non è scritto alla FIAM e, se cosi fosse , Lei ha fatto perdere alle sue donne un vero esperto in lavatrici , ma può sempre recuperare le iscrizioni sono sempre aperte
Se poi vuoLe trascinarmi in uno sterile ping-pong innescato dalle sue puerili ,anzi ...SENILI...provocazioni mi creda Lei..ha sbagliato soggetto!
Nella sua zona si prevede un buon fine settimana ,ne approfitti per passarlo felice e tranquillo con i suoi "giochini"..(sua questa definizione)...che visto il suo accalorarsi non mi sembra che per Lei siano tanto "giochini"....Le lascio due strofe a Lei vicine...dopo tutto sono di un Suo conterraneo - Lorenzo dei Medici detto "Il Magnifico!" -
-------------------
così vecchio è ebbro e lieto,
già di carne e d'anni pieno:
se non può star zitto, almeno
ride e gode tuttavia.
Chi vuol essere lieto, sia:
del doman non c'è certezza.

--------------------
Mi stia bene
O.G
Vedi "Mister Lavatrice"..... diventare vecchi è un privilegio .... e non è detto ....che tu ci riesca!Ti comunico (considerato il tuo 5-- in Geografia) che io sono Ligure. L'apertura da parte tua di un nuovo 3read sull'argomento Camp. Europei è rivalatore circa il fatto le critiche mie e di altri hanno fatto centro nonostante il tentativo disperato di difendere ...l'indinfendilbile con argomenti logorroici. ed inutilmente offensivi sul piano personale ((vecchio...bilioso ..acetello e così via)Quanto alla Fiam , anche il mio Gruppo ha commesso l'errore di farne parte ,salvo poi. mandarla a quel Paese, vista la completa inutilità. Emblematica. a questo proposito , in quanto pseudo rappresentanti degli Aeromodellisti Italiani, non essere riusciti ancora a far omologare i 2,4 Giga ( caso .pressochè unico...in Europa), Del resto non è un caso che è sorta una nuova Federazione segno evidente di un malcontento generalizzato. Concludo che non sento Marco e Giulio da oltre 2 mesi e che avrei fatto le stesse osservazioni su chiunque si fosse trattato in in caso analogo. Ho l'abitudine (credo non sia il tuo caso ) di ragionare con la mia testa e di assumermi la completa resposabilità di ciò che vado affermando senza rifugiarmi nell'anonimato come alcuni usano fare.Se non comprendi,concetti così elementari,penso veramente che dialogare con te sia tempo perso. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 17:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Emblematica. a questo proposito , in quanto pseudo rappresentanti degli Aeromodellisti Italiani, non essere riusciti ancora a far omologare i 2,4 Giga ( caso .pressochè unico...in Europa)

Purtroppo dovresti sapere che la FIAM nulla puo' e mai potra' nei confronti della 2.4 Ghz. Non e' affar loro, ma di ben altre istituzioni. L'errore che han fatto e' di sbandierare il loro interessamento, che non puo' essere altro che dimostrazione di buona volonta' ma sicuramente non puo' portare a nessuna accelerazione ....... Sono fatti
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 19:01   #18 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Purtroppo dovresti sapere che la FIAM nulla puo' e mai potra' nei confronti della 2.4 Ghz. Non e' affar loro, ma di ben altre istituzioni. L'errore che han fatto e' di sbandierare il loro interessamento, che non puo' essere altro che dimostrazione di buona volonta' ma sicuramente non puo' portare a nessuna accelerazione ....... Sono fatti
Educazione e disponibilità imporrebbe ad un Presidente Fiam di rispondere in modo esauriente e civile quando un Presidente di Gruppo Federato(sollecitato dai Soci) chiede gentilmente spiegazioni sull'interessamento o meno dell'ente presso il Ministero delle Comunicazioni ai fini della Omologazione dei 2,4. Così non è stato e per questo motivo ed altre considerazioni il Consiglio Direttivo del mio gruppo ha deciso di recidere ogni rapporto . Situazioni analoghe si sono verificate per altre motivazioni per altri Gruppi e tali da portare (e qui mi ripeto) alla formazione di altra Federazione. Quindi non si può parlare di fatti circoscritti od occasionali,tale essendo l'attuale situazione.Se poi alcuni responsabili prendono decisioni tali da infirmare di fatto i piazzamenti delle ns, squadre.....allora devono essere disposti a sorbirsi le critiche motivate senza arrampicarsi sugli specchi e tentare di deleggittimare con offese personali chi non condivite le loro scelte GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 20:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Vedi "Mister Lavatrice"..... diventare vecchi è un privilegio .... e non è detto ....che tu ci riesca!Ti comunico (considerato il tuo 5-- in Geografia) che io sono Ligure. L'apertura da parte tua di un nuovo 3read sull'argomento Camp. Europei è rivalatore circa il fatto le critiche mie e di altri hanno fatto centro nonostante il tentativo disperato di difendere ...l'indinfendilbile con argomenti logorroici. ed inutilmente offensivi sul piano personale ((vecchio...bilioso ..acetello e così via)Quanto alla Fiam , anche il mio Gruppo ha commesso l'errore di farne parte ,salvo poi. mandarla a quel Paese, vista la completa inutilità. Emblematica. a questo proposito , in quanto pseudo rappresentanti degli Aeromodellisti Italiani, non essere riusciti ancora a far omologare i 2,4 Giga ( caso .pressochè unico...in Europa), Del resto non è un caso che è sorta una nuova Federazione segno evidente di un malcontento generalizzato. Concludo che non sento Marco e Giulio da oltre 2 mesi e che avrei fatto le stesse osservazioni su chiunque si fosse trattato in in caso analogo. Ho l'abitudine (credo non sia il tuo caso ) di ragionare con la mia testa e di assumermi la completa resposabilità di ciò che vado affermando senza rifugiarmi nell'anonimato come alcuni usano fare.Se non comprendi,concetti così elementari,penso veramente che dialogare con te sia tempo perso. GIORGIO
Quanto alla mia ignoranza geografica ci andrei piano vede GIOBASS esistono pagine di storia e fra queste ,alcune non molte conosciute, il caso vuole che esiste a riguardo un poemetto scritto in ottava rima da un autore ignoto negli anni tra il 1450 e il 1500 dal titolo "La Guerra di Serrezzana", dove si descrive la guerra iniziata tra la Repubblica di Genova, che aveva riconquistato Sarzana, e la Signoria dei Medici che ne vantava il possesso per averla acquistata nel 1468 da Lodovico di Campofregoso per la somma di 35.000 fiorini. (cosa non facevano i Liguri per soldi!)
Per via dell'evidente esaltazione di Lorenzo de' Medici, si ipotizza che l'opera sia da attribuirsi ad un rappresentante della Signoria medicea o di Lorenzo de' Medici stesso o del vicino araldo Lorenzo Filareti, ma il nome dell'autore rimane comunque anonimo , come vede le milizie Toscane "villeggiarono " allegramente per oltre mezzo secole fra le mura e le terre della sua Sarzana e non è detto che nel suo sangue non scorra quello Toscano..ma veniamo alle Sue osservazioni..vedo che non Le sono andate giu' tanto bene quel'"acetello" e quel - rancoroso bilioso - ma è Lei che se le è cercate mi creda, La invito ancora a rileggere i suoi interventi..quanto all'anominato ,di tutto mi puo' accusare meno che io non mi firmi con nome e cognome..quindi piano a fare di tutta un'erba un fascio.
Ora di quello che Lei pensa dell'operato della FIAM inerente all'omologazione della 2,4Giga a me non interessa , l'omologazione ha un suo Iter burocratico e ministeriale ; altre strade non ce ne sono, se non aspettare il suo nulla osta Governativo.
Capirei e comprenderei lo sdegno e la giusta protesta per la mancata omologazione di un noto e testato medicinale salva-vita,ma per l'uso di un RadioComando per quello che Lei stesso definisce "giochino" mi sembra eccessiva questa tiri-tera.
Quanto alla nuova Federaziona ,ben venga, vede la concorrenza è sempre stata uno stimolo per la parte avversa,speriamo ,nel nome dell'aeromodellismo che dove non arrivi la FIAM possa arrivare la FANI,e che alla Sua richiesta di notizie sulla 2,4 Giga il suo Presidente il Sig. Col. Remo D’Andrea Le abbia dato o Le possa dare notizie fresche e fornirLe un quadro esatto della situzione , dopo tutto non è detto che si possano avere gli stessi Santi in Paradiso!
Ci faccia sapere!
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 03 settembre 08 alle ore 20:40
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 21:30   #20 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Quanto alla mia ignoranza geografica ci andrei piano vede GIOBASS esistono pagine di storia e fra queste ,alcune non molte conosciute, il caso vuole che esiste a riguardo un poemetto scritto in ottava rima da un autore ignoto negli anni tra il 1450 e il 1500 dal titolo "La Guerra di Serrezzana", dove si descrive la guerra iniziata tra la Repubblica di Genova, che aveva riconquistato Sarzana, e la Signoria dei Medici che ne vantava il possesso per averla acquistata nel 1468 da Lodovico di Campofregoso per la somma di 35.000 fiorini. (cosa non facevano i Liguri per soldi!)
Per via dell'evidente esaltazione di Lorenzo de' Medici, si ipotizza che l'opera sia da attribuirsi ad un rappresentante della Signoria medicea o di Lorenzo de' Medici stesso o del vicino araldo Lorenzo Filareti, ma il nome dell'autore rimane comunque anonimo , come vede le milizie Toscane "villeggiarono " allegramente per oltre mezzo secole fra le mura e le terre della sua Sarzana e non è detto che nel suo sangue non scorra quello Toscano..ma veniamo alle Sue osservazioni..vedo che non Le sono andate giu' tanto bene quel'"acetello" e quel - rancoroso bilioso - ma è Lei che se le è cercate mi creda, La invito ancora a rileggere i suoi interventi..quanto all'anominato ,di tutto mi puo' accusare meno che io non mi firmi con nome e cognome..quindi piano a fare di tutta un'erba un fascio.
Ora di quello che Lei pensa dell'operato della FIAM inerente all'omologazione della 2,4Giga a me non interessa , l'omologazione ha un suo Iter burocratico e ministeriale ; altre strade non ce ne sono, se non aspettare il suo nulla osta Governativo.
Capirei e comprenderei lo sdegno e la giusta protesta per la mancata omologazione di un noto e testato medicinale salva-vita,ma per l'uso di un RadioComando per quello che Lei stesso definisce "giochino" mi sembra eccessiva questa tiri-tera.
Quanto alla nuova Federaziona ,ben venga, vede la concorrenza è sempre stata uno stimolo per la parte avversa,speriamo ,nel nome dell'aeromodellismo che dove non arrivi la FIAM possa arrivare la FANI,e che alla Sua richiesta di notizie sulla 2,4 Giga il suo Presidente il Sig. Col. Remo D’Andrea Le abbia dato o Le possa dare notizie fresche e fornirLe un quadro esatto della situzione , dopo tutto non è detto che si possano avere gli stessi Santi in Paradiso!
Ci faccia sapere!
O.G.
Caro "Mister Lavatrice"...... il mio Gruppo non non è iscritto alla FANI e vista l'esperienza negativa con la Fiam(visto il tuo coinvolgimento....non potrebbe andare diversamente) ....per il momento penso convenga stare alla finestra e vedere gli sviluppi. Hai toppato ancora, pensando che io sia strumento di non so quale congiura....e questo la dice lunga sul tuo modo contorto di pensare. Quanto alla storia della mia città ( e non un Paesino.....altra capella!) ,probabilmente la conosco assai meglio di te( se nel 1921 le altre città Italiane si fossero comportate come la mia di città la storia avrebbe preso un'altra piega - c'è pure un film) Ribadisco che, se pure per pochi Km siamo in Liguria e come Prof, ti confermo l'insufficenza in Geografia. TU intanto......fammi sapere che cosa hai combinato (relativamentea alla tua vita aeromodellistica....naturalmente) anziche fare sfoggio di notizie Copia ed Incolla che qualsiasi mediocre studentello è in grado di esibire nell'era del P.C. . Ultima notizia..........di aceto ne ho una scorta enorme! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic claudio v Navimodellismo a Vela 15 25 ottobre 08 12:32
Europeo F3A 2008 foto e commenti ... artu Aeromodellismo Categorie 7 01 settembre 08 16:14
Europeo F3A 2008 in diretta BaroneRosso News 1 24 agosto 08 00:41
Campionato Europeo F3J - 19/26 agosto Gene57 Aeromodellismo Categorie 51 31 agosto 07 12:41
Campionato Europeo 1/5 simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 68 03 agosto 07 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002