Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 09:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
passo della cisa

Ciao.
qualcuno conosce pendii da queste parti?
Domani sarò in zona e vorrei volare in un pendio che avevo provato almeno 10 anni fa. Purtroppo non ho grandi ricordi ed avrei bisogno di informazioni.
Luogo, come ci si arriva, condizioni generali, atterraggio e modelli utilizzabili.
Grazie mille, Massimo Perini.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 09:59   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao.
qualcuno conosce pendii da queste parti?
Domani sarò in zona e vorrei volare in un pendio che avevo provato almeno 10 anni fa. Purtroppo non ho grandi ricordi ed avrei bisogno di informazioni.
Luogo, come ci si arriva, condizioni generali, atterraggio e modelli utilizzabili.
Grazie mille, Massimo Perini.
Bisogna scendere circa 1 km oltre il passo verso il mare.
C'è un tornante stretto verso destra con una strada sterrata a mezza curva,qui si può parcheggiare sotto l'antenna.
Poi ci sono circa 500 metri con qualche saliscendi.Si arriva alla fine del promontorio che si estende a 270 gradi sulla valle circostante.
Di solito si vola verso sud,con l'autostrada sulla destra.
Il costone è ripido e l'atterraggio avviene da dietro su un prato in salita abbastanza ampio.
L'ultima volta che l'ho visto,sono passati diversi anni,era stato tutto scavato dai cinghiali che sollevano le zolle d'erba per mangiare le radici.
Il pendio va bene per modelli piccoli,anche acro caricati se la condizione è buona.
Portati lo StingRay.
Ciao
Beppe

P.S.
domani siamo a Piccione con Valentino e Giancarlo,da domenica a Forca di Presta con Stefano e forse Alberto,interessa ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Bisogna scendere circa 1 km oltre il passo verso il mare.
C'è un tornante stretto verso destra con una strada sterrata a mezza curva,qui si può parcheggiare sotto l'antenna.
Poi ci sono circa 500 metri con qualche saliscendi.Si arriva alla fine del promontorio che si estende a 270 gradi sulla valle circostante.
Di solito si vola verso sud,con l'autostrada sulla destra.
Il costone è ripido e l'atterraggio avviene da dietro su un prato in salita abbastanza ampio.
L'ultima volta che l'ho visto,sono passati diversi anni,era stato tutto scavato dai cinghiali che sollevano le zolle d'erba per mangiare le radici.
Il pendio va bene per modelli piccoli,anche acro caricati se la condizione è buona.
Portati lo StingRay.
Ciao
Beppe

P.S.
domani siamo a Piccione con Valentino e Giancarlo,da domenica a Forca di Presta con Stefano e forse Alberto,interessa ?
Ciao Beppe.
Grazie mille delle info.
Dalla descrizione sembra il posto in cui ho volato molti anni fa...
Per il periodo di ferragosto non si fa nulla. Grazie dell'invito. Forse tornerò al Vettore in settembre, due o tre giorni. In queste settimane devo coprire l'ufficio.
Massimo.
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 13:23   #4 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da masperini Visualizza messaggio
Ciao Beppe.
Grazie mille delle info.
Dalla descrizione sembra il posto in cui ho volato molti anni fa...
Per il periodo di ferragosto non si fa nulla. Grazie dell'invito. Forse tornerò al Vettore in settembre, due o tre giorni. In queste settimane devo coprire l'ufficio.
Massimo.
mi spiace
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 13:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Se non sbaglio da quelle parti, pochi km dall'ingresso della CISA, verso parma, c'è un'aviosuperficie di alianti veri... prova a chiedere li! ... si sa mai qualcuno ti porta a spasso su un aliante vero
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Procedura passo-passo smontaggio Esky Lama V4 jack.72 Elimodellismo Principianti 3 02 gennaio 08 21:57
finalmente .... cisa ANDREAK Aeromodellismo Alianti 15 24 luglio 07 00:52
Passo più lungo della gamba... :) ask21 Aeromodellismo Alianti 5 22 marzo 07 12:34
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002