| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2005
| finalmente .... cisa
dopo diversi week end con tempo incerto e vento variabile, sabato insieme a due amici sono andato sul pendio della cisa, e a sorpresa in totale eravamo una decina tra parmigiani , spezini e massesi. a prima vista le condizioni non sembravano eccezionali, vento non forte e cielo terso con assenza totale di nuvolette........ ma appena lanciati i primi modelli si e' capito che la giornata era fantastica ! abbiamo volato con i piu' diversi modelli ( wispher, blade, sword di tutte le misure, riproduzioni leggere e pesanti ) e per capire la bonta' di quel pendio non c'e' stato nessuno che ha bucato ( e se li buchi son c...i)e tutti gli atterraggi , una trentina circa, sono andati bene senza nessuna rottura ( a parte un blade che era gia rotto e riparato diverse volte ). una gran bella giornata. un saluto a tutti quelli presenti. ciao andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Ciao, sono di Parma pure io, volo solitamente in pianura con diversi modelli tra i quali un Easy Glider electric, mi sai dire dov'è il posto esattamente, magari una domenica pomeriggio vengo a farci un salto in moto, non si sà mai che mi prenda la passione per il pendio .Ciao Gianmaria
__________________ Gogiamma |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2005
| Citazione:
dopo avere passato il passo della cisa fai 2/3 km , al primo tornante a destra svolta a sinistra ( occhio alle moto che li sono dei pazzi scatenati ) in una carraia, prosegui in quel sterrato per 500mt e lascia la macchina all'altezza delle antenne. da li prosegui a piedi per 10 minuti e appena arrivi alla cima capisci da solo ove devi lanciare il modello. ti sconsiglio pero di andarci da solo perche gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. ciao andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Grazie per le info, a parte che verrei pure io in moto conosco benissimo la fama della Cisa per quanto riguarda gli incidenti in moto. Devo essere accompagnato anche se vengo a vedere senza volare?
__________________ Gogiamma |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2005
|
Ciao, incuriosito da questa discussione mi è venuta voglia di fare un giro sul Cisa....e domenica ero là !Gran bel posto!!!! Ho volato con un "banalissimo" EasyGlider...(esyglidetari non offendetevi, è solo perchè un pendio così merita di più !) e con la barra M8 dentro stava su come se avesse il motore acceso! In effetti era un po' troppo leggero per le condizioni che c'erano, anche se riuscivo a farlo volare abbastanza stabilmente. Considerando che è stato il mio battesimo in pendio....E' ANDATA ALLA GRANDE!!!! Era un misto fra dinamica e termica (magari dico una cretinata, l'impressione che mi dava era questa) e appena l'anciavo saliva alla grande. Stando sul crinale con il sole di fronte, si volava decisamente meglio sulla vallata di fronte che quella alle spalle (sud/ovest per intenderci), non a caso il vento arrivava da lì. Sicuramente ci tornerò l'anno prossimo con un bel termicone da tre metri! Allego qualche foto e un filmatino in bassa risoluzione. Ciao.
__________________ Ultima modifica di Massimo10991 : 15 aprile 08 alle ore 22:58 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |