| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
salve a tutti! non so se avete sentito, ma all'aereoporto di Asiago hanno fatto una manifetazione-gara dove i concorrenti pilotavano i loro alianti, che venivano trainati su da altri aerei RC e poi dovevano rimanere in volo 7 min (ogni min in + o in meno era 1 punto di penalità) e poi sovevano atterrare in un cerchio sulla pista....i trainatori avevano dei motorazzi belli grossi (saranno stati 14-16cc a benzina e non miscela...) e decollavano in meno di 10 metri anche con trainando alianti con 5 metri di apertura alare sul groppone...io c'ero e sono stato lì mezz'oretta (i voli sono durati dalle 10 alle 18) era bellissimo ma non capisco come facciate a vedere da che parte sono rivolti gli aerei da così lontano ...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan Ultima modifica di Luka95 : 20 luglio 08 alle ore 21:17 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Un punto per ogni secondo di volo oltre i 7 min ogni secondo un punto in meno. I trainatori non avevano motori da 14-16 cc ma da 30 cc glow a 100 cc benzina, comunque la quota penalizzava la resa degli stessi.
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque un successone | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Quello che mi rode non sono i 4 punti che mi ha dato ma il fatto che il vincitore avra un quarto dei miei anni, comunque bella manifestazione ed eccezzionale il posto Ripara bene e in fretta che sabato ci aspetta il Catria Ciao
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
100cc benzina?????????? ![]() ![]() ![]() beh forse li hanno usati dopo xkè io sono stato lì mezz'oretta alle 10 e quelli non potevano essere 100cc nemmeno vivi... >.< vabbè...belli comunque, ma per quel tipo di voli l'aliante deve avere un canale in + per staccare il filo no?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
yez. considera che su alianti di buone dimensioni si fa in fretta a finire i canali della radio: elevatore direzionale alett dx alett sx flap dx flap sx diruttori (1 o 2 canali) sgancio e qualcuno ha due alettoni separati per semiala... PS considera che un motore a benzina ha una resa nettamente inferiore ad un glow, e i motori per aerei sono moooolto meno tirati rispetto a quelli per auto, tanto che crash a parte durano in genere diversi anni e centinaia di ore. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
|
Se c'era un patchwork rosso 3 metri ap. allora si, è un 100cc benzina.... Non molto performante, ma un 100... Una copia dello stesso modello è motorizzato con un DA 75cc, e tira da paura. Riguardo il pilota vincitore della manifestazione, nulla da dire.... L'ho visto volare con moltissimi modelli, looping con alianti rc di 20 cm (si, 20 cm), e fare bellissime figure F3A e 3D con un Edge540 2,5 metri... E' un pilota molto versatile e....giovane !!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
complimenti si anche al ragazzo che è arrivato primo, ma comunque complimenti a tutti i partecipanti e ai organizzatori.. Ci siamo dati molto da fare per organizzare questa manifestazione e grazie al tempo che ci ha dato una mano è andato tutto bene. I trainatori erano tutti dai 30 cc in su.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |