Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 08, 13:26   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il "ragazzo" vincitore , se non ricordo male.. frequenta le gare di acro 3D ,e si piazza molto bene!!!

per quanto riguarda i mio trainatore quello bianco rosso e blu elettrico .. e' motorizzato con un 30CC glow della supertigre con apertura alare di 2 metri , ma a quella quota aveva almeno 1500 giri in meno, mentre quello grande rosso con il motore blu e' motorizzato con un 100CC a benzina bicilindrico (ecco perche non rende come un 100CC) quell'altro trainatore rosso mota un 75cc monocilindrico.
c'era anche un ottimo modello ad ala alta di colore giallino motorizzato con uin DL 50 cc benzina, era presente anche un wilga, del quale ignoro la motorizzazione, ma penso montasse anche lui un 50cc.

devo dire che la manifestazione ha avuto un ottimo successo, con una numerosa presenza di alianti, anche il tempo 'e stato molto clemente, e a parte le mie difficoltà iniziali.. nel volo di ambientamento ho perso al capottina del trainatore, e non l'ho piu trovata.. ho dovuto tamponare con dello scotch.. , nel secondo volo mi si e' spento il motore in avvicinamento pista... basso dietro la rete con tanto di filo spinato,... un po' di sangue freddo di esperienze e di fattore C... ho fatto una bella picchiata ( perdita di quota di circa 2 metri,.. ne avevo 3-4) leggera cabratina e .. scavalcata di rete.. con sgancio del cavo di traino... per non restar impigliato nel filo spinato ed atterraggio senza danni.
poi ho ricarburato completamente minimo e massimo, ed il motore non ha piu avuto problemi... tranne lo smollamento delle viti del collettore di scarico... (stavo gia pensando di andare da un santo.. ) .. per il resto la giornata s'e svolta con alcune rotture da parte degli aliantisti, ma fortunamtamente le rotture non sono state gravi, diciamo nella norma quella di silvagni e' stata causata piu' dal fatto che il suo modello ha le ali un po bassine e qualche ciuffo d'erba ha fatto il resto..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando