Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 21:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Arrow rappresentazione aereoporto Asiago

salve a tutti! non so se avete sentito, ma all'aereoporto di Asiago hanno fatto una manifetazione-gara dove i concorrenti pilotavano i loro alianti, che venivano trainati su da altri aerei RC e poi dovevano rimanere in volo 7 min (ogni min in + o in meno era 1 punto di penalità) e poi sovevano atterrare in un cerchio sulla pista....i trainatori avevano dei motorazzi belli grossi (saranno stati 14-16cc a benzina e non miscela...) e decollavano in meno di 10 metri anche con trainando alianti con 5 metri di apertura alare sul groppone...io c'ero e sono stato lì mezz'oretta (i voli sono durati dalle 10 alle 18) era bellissimo ma non capisco come facciate a vedere da che parte sono rivolti gli aerei da così lontano ...
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan

Ultima modifica di Luka95 : 20 luglio 08 alle ore 21:17
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Un punto per ogni secondo di volo oltre i 7 min ogni secondo un punto in meno.
I trainatori non avevano motori da 14-16 cc
ma da 30 cc glow a 100 cc benzina, comunque la quota penalizzava la resa degli stessi.
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Un punto per ogni secondo di volo oltre i 7 min ogni secondo un punto in meno.
I trainatori non avevano motori da 14-16 cc
ma da 30 cc glow a 100 cc benzina, comunque la quota penalizzava la resa degli stessi.
complimenti Daniele per la Seconda posto, per un po non vedevi gli altri dal gradino piu alto. Io sono stato penalizzato dal decollo, ho fatto unea bella bicicletta, ma questa sera ho gia risanato qualche ferita. sono appena tornato dalla pizza sociale di fine manifestazione, per me la giornata è appena finita..
Comunque un successone
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 22:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Quello che mi rode non sono i 4 punti che mi ha dato ma il fatto che il vincitore avra un quarto dei miei anni, comunque bella manifestazione ed eccezzionale il posto

Ripara bene e in fretta che sabato ci aspetta il Catria

Ciao
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 22:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
I trainatori non avevano motori da 14-16 cc
ma da 30 cc glow a 100 cc benzina, comunque la quota penalizzava la resa degli stessi.

100cc benzina?????????? beh forse li hanno usati dopo xkè io sono stato lì mezz'oretta alle 10 e quelli non potevano essere 100cc nemmeno vivi... >.< vabbè...belli comunque, ma per quel tipo di voli l'aliante deve avere un canale in + per staccare il filo no?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 23:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
yez.
considera che su alianti di buone dimensioni si fa in fretta a finire i canali della radio:
elevatore
direzionale
alett dx
alett sx
flap dx
flap sx
diruttori (1 o 2 canali)
sgancio

e qualcuno ha due alettoni separati per semiala...

PS considera che un motore a benzina ha una resa nettamente inferiore ad un glow, e i motori per aerei sono moooolto meno tirati rispetto a quelli per auto, tanto che crash a parte durano in genere diversi anni e centinaia di ore.

Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
100cc benzina?????????? beh forse li hanno usati dopo xkè io sono stato lì mezz'oretta alle 10 e quelli non potevano essere 100cc nemmeno vivi... >.< vabbè...belli comunque, ma per quel tipo di voli l'aliante deve avere un canale in + per staccare il filo no?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 12:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 122
Se c'era un patchwork rosso 3 metri ap. allora si, è un 100cc benzina.... Non molto performante, ma un 100... Una copia dello stesso modello è motorizzato con un DA 75cc, e tira da paura.

Riguardo il pilota vincitore della manifestazione, nulla da dire....
L'ho visto volare con moltissimi modelli, looping con alianti rc di 20 cm (si, 20 cm), e fare bellissime figure F3A e 3D con un Edge540 2,5 metri... E' un pilota molto versatile e....giovane !!!
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 12:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
complimenti si anche al ragazzo che è arrivato primo, ma comunque complimenti a tutti i partecipanti e ai organizzatori.. Ci siamo dati molto da fare per organizzare questa manifestazione e grazie al tempo che ci ha dato una mano è andato tutto bene.

I trainatori erano tutti dai 30 cc in su..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 13:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il "ragazzo" vincitore , se non ricordo male.. frequenta le gare di acro 3D ,e si piazza molto bene!!!

per quanto riguarda i mio trainatore quello bianco rosso e blu elettrico .. e' motorizzato con un 30CC glow della supertigre con apertura alare di 2 metri , ma a quella quota aveva almeno 1500 giri in meno, mentre quello grande rosso con il motore blu e' motorizzato con un 100CC a benzina bicilindrico (ecco perche non rende come un 100CC) quell'altro trainatore rosso mota un 75cc monocilindrico.
c'era anche un ottimo modello ad ala alta di colore giallino motorizzato con uin DL 50 cc benzina, era presente anche un wilga, del quale ignoro la motorizzazione, ma penso montasse anche lui un 50cc.

devo dire che la manifestazione ha avuto un ottimo successo, con una numerosa presenza di alianti, anche il tempo 'e stato molto clemente, e a parte le mie difficoltà iniziali.. nel volo di ambientamento ho perso al capottina del trainatore, e non l'ho piu trovata.. ho dovuto tamponare con dello scotch.. , nel secondo volo mi si e' spento il motore in avvicinamento pista... basso dietro la rete con tanto di filo spinato,... un po' di sangue freddo di esperienze e di fattore C... ho fatto una bella picchiata ( perdita di quota di circa 2 metri,.. ne avevo 3-4) leggera cabratina e .. scavalcata di rete.. con sgancio del cavo di traino... per non restar impigliato nel filo spinato ed atterraggio senza danni.
poi ho ricarburato completamente minimo e massimo, ed il motore non ha piu avuto problemi... tranne lo smollamento delle viti del collettore di scarico... (stavo gia pensando di andare da un santo.. ) .. per il resto la giornata s'e svolta con alcune rotture da parte degli aliantisti, ma fortunamtamente le rotture non sono state gravi, diciamo nella norma quella di silvagni e' stata causata piu' dal fatto che il suo modello ha le ali un po bassine e qualche ciuffo d'erba ha fatto il resto..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 20:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
sinceramente c'ero ankio a vedere ma ho rinunciato a fare la gara dato ke c'erano alcuni trainatori un po incapaci....e gente un po montata.cera un ragazzo con le batterie scarike sull'aliante e si e' messo a fare volo rovescio sopra la gente a 20 metri di altezza.secondo voi e' un ottimo pilota oppure un'ottimo incosciete???decidete voi....
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aviomodelli Asiago Mk2 seth1974 Aeromodellismo Alianti 28 09 gennaio 24 18:10
Aliante ASIAGO con alettoni... mb339pan Aeromodellismo Alianti 18 14 maggio 10 12:55
indirizzo, aereoporto nelle vicinanze , e consigli su hotel per il 3D Master!!!HELP!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 07 19:16
Consigli Elettrizzazione ASIAGO Aviomodelli... mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 27 febbraio 06 12:50
Aliante ASIAGO con Alettoni... mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 18 luglio 05 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002