02 giugno 08, 22:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
O se ti senti pronto.....passa direttamente al Blade 2 mt. Arnaldo | |
02 giugno 08, 22:33 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| certo che è come passare dalla Panda ad una Subaru STi, (senza offesa per nessuno) pensare a qualcosa di intermedio? magari facilmente riparabile in caso di eventuali atterraggi poco ortodossi? vabbe che magari hai 100aia di ore di esperienza di volo con l'easycoso e riesci a fargli fare tutto quello che vuoi... io i tuttofibra me li riserverei per quando riesco a volare e atterrare senza fargli un graffio.
|
03 giugno 08, 08:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
| Citazione:
Soprattutto riparabile e della stessa AA. | |
03 giugno 08, 13:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Io ho preso il Blade 1.5 E che è simile al Baba Jaga, ma molto + nervoso e adrenalinico, l'ho usato per 1 anno sia con che senza motore, e riparato più volte la fuso senza problemi per le tante ammaccature, le ali nonostante le tante botte prese ( da piegare la baionetta di 6 mm acciaio dolce ) mai avuto un cedimento, solo qualche graffio di normale amministrazione. Ora dopo un anno, con 35 euro ho preso la fuso nuova di zecca e il modello è come nuovo.......alla fine trovo che la X model sino a 290 euri di modello abbia un rapporto qualità e rubustezza vincente, i modelli intermedi con ali centinate sono sicuramente + fragili in pendio. La cosa che ho notato ( da principiante ) è che un modello + professionale ben bilanciato e con un profilo azzeccato, alla fine è più facile da condurre, perchè è performante e polivalente, con la dovuta concentrazione ovviamente che il modello richiede e facendolo sempre correre. Poi dipende sempre : dove e come si vola... Salutoni Arnaldo | |
03 giugno 08, 15:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: viareggio
Messaggi: 13
| Citazione:
Con il blade 1.5 cio gia volato ma mi sembra che se perde velocita vada facilmente in stallo........ e se uno è a bassa quota........... Per il whisper è possibile montare il motore? perchè io volo quasi sembre in pianura! quanto può costare? | |
03 giugno 08, 19:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
Nuova Fulcro Service S.r.l. 26022 Castelverde (CR) - Via Castelleone, 9 0372 27121 0372 35138 0372 37463 X-Models Web Site Per volare in pianura il Whisper non mi risulta abbia purtoppo la versione elettrica, la fuso si chiude infatto con il solito sistema a tappo scorrevole. ma chiedi, fanno anche le fuso particolari su ordinazione ! Oppure come alternativa E con il muso già tagliato hanno 3 modelli : il Nuovo Hotliner 2008 di cui ho visto il collaudo ( un missile che sale in verticale ) fatto da Roberto ai colli di San Fermo a cui ero presente per caso. Volo RC Colli di San fermo BG oppure HAWK da 2 metri elettrico / X RAY 1.90 elettrico Sono tutti nella fascia 250 / 300 euro a seconda delle versioni e materiali. La mia non è pubblicità, ma alla fine sono soldi spesi bene perchè il modello con tutte le botte che prenderà... dura nel tempo. Poi quelli bravi e non , dopo anni di pendio qui al Nord ( condizioni massime 30 Km / ora di vento, non siamo al Vettore per intenderci dove volano anche i sassi ) finiscono tutti per comprare Xcalibur o Sword, qualcuno ha elettrificato anche l'Xcalibur e ci vola alla grande in pianura qui a Bergamo. Saluti Arnaldo | |
03 giugno 08, 22:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
che piatta ragazzi una giornata da Easy Cosy ma ho letto di chi è andato al Catria... stessa sorte.. bonaccia in mezza Italia per par condicio Mi leggi anche qui : Volo RC ai Colli di San Fermo BG PS: almeno tu con il tuo modello 20 minuti buoni hai volato Salutoni Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it | |
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