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Vecchio 02 giugno 08, 20:20   #1 (permalink)  Top
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nuovo aliante

ciao
possiedo un easy glider e vorrei acquistare un modello più prestante!
cosa mi consigliate?
io avevo pensato al baba jaga della x-models
federicoalberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 22:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ik2nbu
 
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ciao
possiedo un easy glider e vorrei acquistare un modello più prestante!
cosa mi consigliate?
io avevo pensato al baba jaga della x-models
Per restare sempre in casa X model , meglio WHISPER versione con Alettoni !

O se ti senti pronto.....passa direttamente al Blade 2 mt.

Arnaldo
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Vecchio 02 giugno 08, 22:33   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao
possiedo un easy glider e vorrei acquistare un modello più prestante!
cosa mi consigliate?
io avevo pensato al baba jaga della x-models
certo che è come passare dalla Panda ad una Subaru STi, (senza offesa per nessuno) pensare a qualcosa di intermedio? magari facilmente riparabile in caso di eventuali atterraggi poco ortodossi? vabbe che magari hai 100aia di ore di esperienza di volo con l'easycoso e riesci a fargli fare tutto quello che vuoi... io i tuttofibra me li riserverei per quando riesco a volare e atterrare senza fargli un graffio.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 08:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
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certo che è come passare dalla Panda ad una Subaru STi, (senza offesa per nessuno) pensare a qualcosa di intermedio? magari facilmente riparabile in caso di eventuali atterraggi poco ortodossi? vabbe che magari hai 100aia di ore di esperienza di volo con l'easycoso e riesci a fargli fare tutto quello che vuoi... io i tuttofibra me li riserverei per quando riesco a volare e atterrare senza fargli un graffio.
Quoto in pieno e mi aggrego alla discussione visto che anche io sto cercando un successore dell'EG.

Soprattutto riparabile e della stessa AA.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 03 giugno 08, 11:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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Quoto in pieno e mi aggrego alla discussione visto che anche io sto cercando un successore dell'EG.

Soprattutto riparabile e della stessa AA.
Il gem da flymodelcomponents?
mi sembra un buon compromesso tra prezzo/prestazioni/riparabilita'


ciao
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 13:51   #6 (permalink)  Top
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Quoto in pieno e mi aggrego alla discussione visto che anche io sto cercando un successore dell'EG.

Soprattutto riparabile e della stessa AA.
Da noi in pendio sui colli, dopo aver fatto palestra con i vari Easy Cosi, o si passa ai vari DG-1000 / Discus CS /ASH 28 etc della jamara etc. ( dai 130 ai 170 euri) che valgono i pochi soldi che costano, oppure molti preferiscono passare ai modelli + facili della X-Model ( il Whisper per appunto ).

Io ho preso il Blade 1.5 E che è simile al Baba Jaga, ma molto + nervoso e adrenalinico, l'ho usato per 1 anno sia con che senza motore, e riparato più volte la fuso senza problemi per le tante ammaccature, le ali nonostante le tante botte prese ( da piegare la baionetta di 6 mm acciaio dolce ) mai avuto un cedimento, solo qualche graffio di normale amministrazione.

Ora dopo un anno, con 35 euro ho preso la fuso nuova di zecca e il modello è come nuovo.......alla fine trovo che la X model sino a 290 euri di modello abbia un rapporto qualità e rubustezza vincente, i modelli intermedi con ali centinate sono sicuramente + fragili in pendio.

La cosa che ho notato ( da principiante ) è che un modello + professionale ben bilanciato e con un profilo azzeccato, alla fine è più facile da condurre, perchè è performante e polivalente, con la dovuta concentrazione ovviamente che il modello richiede e facendolo sempre correre.
Poi dipende sempre : dove e come si vola...

Salutoni Arnaldo
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Vecchio 03 giugno 08, 15:58   #7 (permalink)  Top
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Da noi in pendio sui colli, dopo aver fatto palestra con i vari Easy Cosi, o si passa ai vari DG-1000 / Discus CS /ASH 28 etc della jamara etc. ( dai 130 ai 170 euri) che valgono i pochi soldi che costano, oppure molti preferiscono passare ai modelli + facili della X-Model ( il Whisper per appunto ).

Io ho preso il Blade 1.5 E che è simile al Baba Jaga, ma molto + nervoso e adrenalinico, l'ho usato per 1 anno sia con che senza motore, e riparato più volte la fuso senza problemi per le tante ammaccature, le ali nonostante le tante botte prese ( da piegare la baionetta di 6 mm acciaio dolce ) mai avuto un cedimento, solo qualche graffio di normale amministrazione.

Ora dopo un anno, con 35 euro ho preso la fuso nuova di zecca e il modello è come nuovo.......alla fine trovo che la X model sino a 290 euri di modello abbia un rapporto qualità e rubustezza vincente, i modelli intermedi con ali centinate sono sicuramente + fragili in pendio.

La cosa che ho notato ( da principiante ) è che un modello + professionale ben bilanciato e con un profilo azzeccato, alla fine è più facile da condurre, perchè è performante e polivalente, con la dovuta concentrazione ovviamente che il modello richiede e facendolo sempre correre.
Poi dipende sempre : dove e come si vola...

Salutoni Arnaldo
io ho gia un modello della jamara "il cessna" ed un modello molto pesante! anche se come riproduzione è fatto molto bene!
Con il blade 1.5 cio gia volato ma mi sembra che se perde velocita vada facilmente in stallo........ e se uno è a bassa quota...........
Per il whisper è possibile montare il motore? perchè io volo quasi sembre in pianura! quanto può costare?
federicoalberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 19:50   #8 (permalink)  Top
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io ho gia un modello della jamara "il cessna" ed un modello molto pesante! anche se come riproduzione è fatto molto bene!
Con il blade 1.5 cio gia volato ma mi sembra che se perde velocita vada facilmente in stallo........ e se uno è a bassa quota...........
Per il whisper è possibile montare il motore? perchè io volo quasi sembre in pianura! quanto può costare?
Chiamali Direttamente :

Nuova Fulcro Service S.r.l.
26022 Castelverde (CR) - Via Castelleone, 9
0372 27121 • 0372 35138 • 0372 37463
X-Models Web Site

Per volare in pianura il Whisper non mi risulta abbia purtoppo la versione elettrica, la fuso si chiude infatto con il solito sistema a tappo scorrevole.
ma chiedi, fanno anche le fuso particolari su ordinazione !

Oppure come alternativa E con il muso già tagliato hanno 3 modelli :

il Nuovo Hotliner 2008 di cui ho visto il collaudo ( un missile che sale in verticale ) fatto da Roberto ai colli di San Fermo a cui ero presente per caso.
Volo RC Colli di San fermo BG

oppure HAWK da 2 metri elettrico / X RAY 1.90 elettrico

Sono tutti nella fascia 250 / 300 euro a seconda delle versioni e materiali.

La mia non è pubblicità, ma alla fine sono soldi spesi bene perchè il modello con tutte le botte che prenderà... dura nel tempo.

Poi quelli bravi e non , dopo anni di pendio qui al Nord ( condizioni massime 30 Km / ora di vento, non siamo al Vettore per intenderci dove volano anche i sassi ) finiscono tutti per comprare Xcalibur o Sword, qualcuno ha elettrificato anche l'Xcalibur e ci vola alla grande in pianura qui a Bergamo.

Saluti Arnaldo
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Vecchio 03 giugno 08, 22:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea003
 
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Ciao Arnaldo sono andrea di Milano ero domenica a volare vicino a te con l' ASH 26 ai colli .
andrea003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ik2nbu
 
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Originalmente inviato da andrea003 Visualizza messaggio
Ciao Arnaldo sono andrea di Milano ero domenica a volare vicino a te con l' ASH 26 ai colli .
Di volare domenica scorsa.......
che piatta ragazzi una giornata da Easy Cosy
ma ho letto di chi è andato al Catria... stessa sorte.. bonaccia in mezza Italia per par condicio

Mi leggi anche qui : Volo RC ai Colli di San Fermo BG

PS: almeno tu con il tuo modello 20 minuti buoni hai volato

Salutoni Arnaldo
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