Discussione: nuovo aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 08, 14:51   #6 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
Quoto in pieno e mi aggrego alla discussione visto che anche io sto cercando un successore dell'EG.

Soprattutto riparabile e della stessa AA.
Da noi in pendio sui colli, dopo aver fatto palestra con i vari Easy Cosi, o si passa ai vari DG-1000 / Discus CS /ASH 28 etc della jamara etc. ( dai 130 ai 170 euri) che valgono i pochi soldi che costano, oppure molti preferiscono passare ai modelli + facili della X-Model ( il Whisper per appunto ).

Io ho preso il Blade 1.5 E che è simile al Baba Jaga, ma molto + nervoso e adrenalinico, l'ho usato per 1 anno sia con che senza motore, e riparato più volte la fuso senza problemi per le tante ammaccature, le ali nonostante le tante botte prese ( da piegare la baionetta di 6 mm acciaio dolce ) mai avuto un cedimento, solo qualche graffio di normale amministrazione.

Ora dopo un anno, con 35 euro ho preso la fuso nuova di zecca e il modello è come nuovo.......alla fine trovo che la X model sino a 290 euri di modello abbia un rapporto qualità e rubustezza vincente, i modelli intermedi con ali centinate sono sicuramente + fragili in pendio.

La cosa che ho notato ( da principiante ) è che un modello + professionale ben bilanciato e con un profilo azzeccato, alla fine è più facile da condurre, perchè è performante e polivalente, con la dovuta concentrazione ovviamente che il modello richiede e facendolo sempre correre.
Poi dipende sempre : dove e come si vola...

Salutoni Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando