| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Settaggio Blade XL con Royal EVO7
Come da titolo sono alle prese con il settaggio del Blade XL. Ho configurato il Combi Switch, snap flap, differenziale, Butterfly, profilo variabile e fasi di volo. E qui arriva il bello mi è venuta la voglia di gestire il profilo variabile linearmente assegnando allo stick del gas il comando mixato dei flap e alettoni in modo di avere profilo a zero con il comando al centro, profilo alzato in egual misura per flap e alettoni (+1,5mm) con il comando tutto in alto, profilo basso a -2mm con il comando tutto indietro, il butterfly però ho dovuto metterlo su di un cursore perchè la mia radio non permette l'attribuzione silmultanea di profilo e butterfly sullo stesso comando (il gas appunto). Il dubbio è: meglio avere la possibilità di gestire linearmente il profilo ed avere il comando del butterfly su di un cursore (più scomodo rispetto alla leva del gas) oppure tenere il butterfly sul gas e assegnare il profilo variabile a delle fasi di volo senza poterlo gestire linearmente? L'idea malsana mi è stata suggerita ed io l'ho coltivata in quanto piloto con profondità e alettoni sulla sinistra, quindi la mano destra la posso dedicare alla gestione degli interruttori e dei cursori (butterfly) o semplicemente a grattarmi.. Ho massacrato di domande il buon "Merengue" che mi ha gentilmente risposto e manifestato il suo parere alla mia idea. Vorrei rivolgere a quanti hanno il Blade XL (ma non solo) questo mio dubbio e raccogliere suggerimenti che metterò in patica il giorno del collaudo.......e si perchè non l'ho ancora collaudato il Blade e se non fosse per questi giorni di pioggia non sarei qui a farmi pippe mentali con il settaggio ma al Mottarone a volare senza nessun mix ![]() Ho fatto un video che spiega meglio di mille parole YouTube - Configurazione Blade con EVO7 attendo consigli |
| | |
| Bookmarks |
| |