Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 08:56   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Devo ricordarti che del Fafnir ne esistono due versioni, la versione " FAFNIR 2" è con la cappottina trasparente classica, il che lo rende molto più picevole da vedere.

Riguardo l'Harbinger, io stesso stavo per iniziare la progettazione, però ì, avevo qualche dubbio sul fatto che, essendo sostanzialmente un ala alta, priva di diedro, avendo avuto esperienze in passato con alianti, in questa configurazione, non proprio positive, ( vedi Grunau Baby) ho cercato filmati su di esso e visionandoli, ho visto che i miei sospetti erano fondati, ovvero, il modello tende ad imbardare in virata, con una leggera mancanza di stabilità sull'asse di rollio, certo, per notarlo ci vogliono occhi da modellista..ma....
Ho poi trovato filmati sull' MG 19 B e mi sembra che il modello si comporti egregiamente soprattutto in entrata in spirale quindi....ti ho detto tutto.

Complimnetoni!! Per il MU 13!! Lo hai progettato te? Che apertura alare ha?? Bello...molto bello.....

Mi fa piacere vedere che non è solo una mia malattia costruire in struttura, me ne stò rendendo sempre più conto, che siamo ancora in parecchi, di certo non la maggioranza, però riusciamo ancora a far sentire la nostra voce...

CIAO

GIUIO
grazie per i complimenti, il disegno del Mu13 l'ho scaricato dal sito di vincent, e' piccolino 2,44 mt.. (la stampante l'ha stampato piu piccolo doveva essere 2,66) il progetto dell'harbinger AA2.95 mt l'ho comprato da vincent, ne stiamo facendo 3, uno per me uno per il mio amico (al quale sto insegnado la costruzione classica) e uno per chi lo vuole.. tutto rigorosamente talgiato a mano!!!
costruire in struttura e' molto appagante, anche perche se devi fare un master....ricavare lo stampo, per fare la fuso in fibra.. come tempi di lavoro siamo li...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 09:59   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Will. cosa devo risponderti?? Si si daiii...dare a Cesare ciò che è di Cesare....

E' piovuto moltissimo, quando vieni, dimmi qualcosa prima, che magari organizziamo con Francesco, il Dott. Carlo, Dallacqua e altri una pizzata con relativa puntata al pendio!!! OK?

CIAO.
Lo sai che non vedo l' ora di venire su, e casomai col Kult (senza motore, mi hanno mandato la fuso da F3B e non ci sta neanche un 400......).
Ma, compatibilmente con i miei impegni, voglio prendermi un tuo Kit o progetto, probabilmente una cosa di Teichfuss.....

Per Giugno sicuramente ci sono.
Salam e parsòt.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 10:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Lo sai che non vedo l' ora di venire su, e casomai col Kult (senza motore, mi hanno mandato la fuso da F3B e non ci sta neanche un 400......).
Ma, compatibilmente con i miei impegni, voglio prendermi un tuo Kit o progetto, probabilmente una cosa di Teichfuss.....

Per Giugno sicuramente ci sono.
Salam e parsòt.

Ok ci vediamo presto!!

ciao ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 14:29   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Lo sai che non vedo l' ora di venire su, e casomai col Kult (senza motore, mi hanno mandato la fuso da F3B e non ci sta neanche un 400......).
Ma, compatibilmente con i miei impegni, voglio prendermi un tuo Kit o progetto, probabilmente una cosa di Teichfuss.....

Per Giugno sicuramente ci sono.
Salam e parsòt.
Scommetto che non è un saluto islamico!!!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 14:53   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Scommetto che non è un saluto islamico!!!
Mario
La risposta potrebbe essere "Alecum Salam", noi nordici a volte siamo un poco sudici......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 21:16   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ok ci vediamo presto!!

ciao ciao.
ocio...ultimamente dove c'è il Will ce sò pure io...
se poi c'è pure Francesco...non posso mancare
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 18:37   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
ocio...ultimamente dove c'è il Will ce sò pure io...
se poi c'è pure Francesco...non posso mancare
[OT] E pare ci possa pure essere il davidino.... vedremo la meteo e poi decidiamo luogo e giorno
[OT]
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:14   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 346
Progetto Mucha 100

Ciao a tutti,

è la prima volta che intervengo su questo forum ma lo seguo da abbastanza. Sono come voi un patito di alianti e visto che discutete su ispirazioni varie vi voglio sottoporre la mia. Spinto dall'entusiasmo di Giulio mi sono laniciato nella progettazione e nella costruzione di questo aliante.
Le dimensioni sono sui 3m con profilo HQ 3012.
Lo spunto per il metodo di costruzione l'ho preso dal sito del francese che ha disegnato il Musger, devo dire che la costruzione anche se non semplicissima non esaspera anzi il vedere che piano piano il modello prende forma sulla base di quello che hai disegnato dà moltissima soddisfazione.
Il metodo di disegno che ho impiegato è quello descritto da Giulio importando il trittico con il cad e poi piano piano aiutato da delle foto ho prodotto quello che potete vedere.

Ultima modifica di CUDICIO : 05 novembre 16 alle ore 23:09
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:33   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO
Ciao a tutti,

è la prima volta che intervengo su questo forum ma lo seguo da abbastanza. Sono come voi un patito di alianti e visto che discutete su ispirazioni varie vi voglio sottoporre la mia. Spinto dall'entusiasmo di Giulio mi sono laniciato nella progettazione e nella costruzione di questo aliante.
Le dimensioni sono sui 3m con profilo HQ 3012.
Lo spunto per il metodo di costruzione l'ho preso dal sito del francese che ha disegnato il Musger, devo dire che la costruzione anche se non semplicissima non esaspera anzi il vedere che piano piano il modello prende forma sulla base di quello che hai disegnato dà moltissima soddisfazione.
Il metodo di disegno che ho impiegato è quello descritto da Giulio importando il trittico con il cad e poi piano piano aiutato da delle foto ho prodotto quello che potete vedere.
Complimenti e grazie anche per aver condiviso il file di disegno.
Ti consiglierei però di non essere "timido" e di aprire un post apposito per il modello che stai costruendo (se lo merita proprio) continuando magari a mostrare i progressi di costruzione, così facendo non andrebbe perso dentro questo post che tratta l'MG19 ...

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 23:27   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

è la prima volta che intervengo su questo forum ma lo seguo da abbastanza. Sono come voi un patito di alianti e visto che discutete su ispirazioni varie vi voglio sottoporre la mia. Spinto dall'entusiasmo di Giulio mi sono laniciato nella progettazione e nella costruzione di questo aliante.
Le dimensioni sono sui 3m con profilo HQ 3012.
Lo spunto per il metodo di costruzione l'ho preso dal sito del francese che ha disegnato il Musger, devo dire che la costruzione anche se non semplicissima non esaspera anzi il vedere che piano piano il modello prende forma sulla base di quello che hai disegnato dà moltissima soddisfazione.
Il metodo di disegno che ho impiegato è quello descritto da Giulio importando il trittico con il cad e poi piano piano aiutato da delle foto ho prodotto quello che potete vedere.
Complimenti e grazie!!! Spero che questo sia d'esempio a tutti quelli che progettano e costruiscono i propri modelli!!! Fatevi avanti.

Benvenuto sul forum!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Musger 19b Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 540 24 novembre 14 14:24
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002