Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 12:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
una fotina... del MU13
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 06 ottobre 08 alle ore 11:49
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 13:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si beh ma quel muso da pesce lesso con l'oblo a mo' di occhio marcio..
bello non lo e'...


comunque i musgen 19A e B son superbi!

stavo per iniziarne la costruzione.. ma .. alla fine ho iniziato il MU13D2 e l'Harbinger..
Devo ricordarti che del Fafnir ne esistono due versioni, la versione " FAFNIR 2" è con la cappottina trasparente classica, il che lo rende molto più picevole da vedere.

Riguardo l'Harbinger, io stesso stavo per iniziare la progettazione, però ì, avevo qualche dubbio sul fatto che, essendo sostanzialmente un ala alta, priva di diedro, avendo avuto esperienze in passato con alianti, in questa configurazione, non proprio positive, ( vedi Grunau Baby) ho cercato filmati su di esso e visionandoli, ho visto che i miei sospetti erano fondati, ovvero, il modello tende ad imbardare in virata, con una leggera mancanza di stabilità sull'asse di rollio, certo, per notarlo ci vogliono occhi da modellista..ma....
Ho poi trovato filmati sull' MG 19 B e mi sembra che il modello si comporti egregiamente soprattutto in entrata in spirale quindi....ti ho detto tutto.

Complimnetoni!! Per il MU 13!! Lo hai progettato te? Che apertura alare ha?? Bello...molto bello.....

Mi fa piacere vedere che non è solo una mia malattia costruire in struttura, me ne stò rendendo sempre più conto, che siamo ancora in parecchi, di certo non la maggioranza, però riusciamo ancora a far sentire la nostra voce...

CIAO

GIUIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 15:48   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Del fanfnir ho piani di costruzione a iosa... :p è il mio amore segreto e prima o poi me lo faccio.

(è quell'occhio a pesce come lo Sperber Junior è una figata!)

@Giulio: Perchè non un bel Nemere? un Olympia Meise? Kranich? Rheinland? Sperber Junior? non ce ne sono molti in giro .


P.S.: per gli amanti degli oldtimers un po' di modelletti in resina: Scale 1:72 - Gliding Bookshop
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Del fanfnir ho piani di costruzione a iosa... :p è il mio amore segreto e prima o poi me lo faccio.

(è quell'occhio a pesce come lo Sperber Junior è una figata!)

@Giulio: Perchè non un bel Nemere? un Olympia Meise? Kranich? Rheinland? Sperber Junior? non ce ne sono molti in giro .


P.S.: per gli amanti degli oldtimers un po' di modelletti in resina: Scale 1:72 - Gliding Bookshop
Troppa carne al fuoco, il Nemere e Rheinland non mi attirano moltissimo, l'Oliampia è molto bello, ma.... ha l'ala alta e io , come scritto ho qualche dubbio a riguardo, lo Sperberg?...Se vai sul mio sito, vedrai che io ho fatto lo Sperberg Senior al quanto un modello non riprodotto!!!

Piuttosto farò , dopo questo, l'aliante italiano che citavo all'inizio del post. il
CVV1 Pinguino!!! Che te ne pare? Anche in termini di originalità riproduzionistica?


CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
CVV1 Pinguino!!! Che te ne pare? Anche in termini di originalità riproduzionistica?
Quello sicuramente....aspetto con impazienza.
Anche il kit del Musger

Di stupendi ci sono anche l'orione e il borea di Teichfuss, l'alcione di Bonomi, lo spillo e il cribbio di Ciani.

Questo è il sito più comlpeto che abbia mai trovato sul volo a vela italiano: VINCENZO PEDRIELLI.it

P.S.: nessuno che abbia i piani di costruzione dell'habict o del blanik? Sto parlando di quelli originali 1:1...è per un'ideuzza che ho in mente.
Dell'habict anche quelli per un modello...magari...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Quello sicuramente....aspetto con impazienza.
Anche il kit del Musger

Di stupendi ci sono anche l'orione e il borea di Teichfuss, l'alcione di Bonomi, lo spillo e il cribbio di Ciani.

Questo è il sito più comlpeto che abbia mai trovato sul volo a vela italiano: VINCENZO PEDRIELLI.it

P.S.: nessuno che abbia i piani di costruzione dell'habict o del blanik? Sto parlando di quelli originali 1:1...è per un'ideuzza che ho in mente.
Dell'habict anche quelli per un modello...magari...
Ma.....tu il mio sito, lo hai visitato bene.....oppure.....

Ho riprodotto l'Habicht 5 o 6 anni fa.....certo era uno dei miei primi progetti quindi, alcune cose, vedi : baionettta alare ed altri piccoli particolari, nel corso degli anni , con esperienza maturata e padronanza acquisita del metodo di progettazione, si sono molto affinati.... lo hanno costruito in parecchi e posso dirti che i pareri sono tutti unanimi, se costruito bene, vola altrettanto bene....

Forse tra non molto, potrei "regalarvi" il progetto in formato DWG visto che il modello ha alcuni anni e ne ho parecchi altri progettati più di recente....

Pensate che a suo tempo ne feci Due!!! Uno caricato per volo in condizioni di magra, e l'altro per condizioni violente!!!

Con i suoi tre mt di A.A è ottimo per acrobazia e volo termico.

Ultima modifica di Cornia : 09 novembre 09 alle ore 21:11
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:46   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Con i suoi tre mt di A.A è ottimo per acrobazia e volo termico.
L'habicht è come questo Lo-100...leggi sul muso:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...cro-glider.jpg


lo sapevo che lo hai fatto...ma io possibilmente cerco i disegni originali, come per il blanik.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Che dire.... ancora una volta un ottimo soggetto!! Buona fortuna! Ah, se solo non stessi sul PC 14 ore/24...
Verrò a fare le foto al collaudo, che dati i tuoi ritmi sarà a circa fine giugno - inizio luglio .
Stammi bene!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Che dire.... ancora una volta un ottimo soggetto!! Buona fortuna! Ah, se solo non stessi sul PC 14 ore/24...
Verrò a fare le foto al collaudo, che dati i tuoi ritmi sarà a circa fine giugno - inizio luglio .
Stammi bene!
Ciao Fran. in queste due giornate di pioggia, ho lavorato al Pc a cottimo La prox sett. forse tagliamo la Laser due modelli.... se Maver a tempo....( speriamo)

Spero di incontrarti presto in qualche pendio....meteo permettendo..

CIAO CIAO!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 18:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ma.....tu il mio sito, lo hai visitato bene.....oppure.....

Ho riprodotto l'Habicht 5 o 6 anni fa.....certo era uno dei miei primi progetti quindi, alcune cose, vedi : baionettta alare ed altri piccoli particolari, nel corso degli anni , con esperienza maturata e padronanza acquisita del metodo di progettazione, si sono molto affinati.... lo hanno costruito in parecchi e posso dirti che i pareri sono tutti unanimi, se costruito bene, vola altrettanto bene....

Forse tra non molto, potrei "regalarvi" il progetto in formato DWG visto che il modello ha alcuni anni e ne ho parecchi altri progettati più di recente....

Pensate che a suo tempo ne feci Due!!! Uno caricato per volo in condizioni di magra, e l'altro per condizioni violente!!!

Con i suoi tre mt di A.A è ottimo per acrobazia e volo termico.
Giuro che se fai il kit del mg19 mi cimento nel mio primo tutto legno,nonche' nella mia prima ala centinata!!!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Musger 19b Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 540 24 novembre 14 14:24
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002