Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 21:11   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da ALIANTE 60 Visualizza messaggio
Semplicemente stupendo!!!!!

Complimenti Luca e Giulio
Grazie anche a Franco per l'aiuto e la disponibilita'.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:15   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Bello lo stinson reliant
Che è quel grillo verdognolo attaccato dietro?

Bella realizzazione, complimenti.

Robbè
No,no non è un grillo è un PISELLONE....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:18   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Be a questo punto che dire: un aliante veramente fantastico, complice oggi anche un ottima giornata con condizioni direi notevoli.
Al traino in decollo stacca in 15 mt. e sembra di andare sui binari tanto è stabile, il primo volo è durato circa 30/40 minuti, considerando che sono atterrato per arretrare leggermente il baricentro (1cm.)
Altrettanto spettacolare come si inserisce nelle virate con la deriva, girando in un fazzoletto, riuscendo a tenere anche le termiche piu' strette e deboli.
Che altro dire forza e dateci sotto a tutti, che da veramente delle grandi soddisfazioni.
Nell'arco della giornata sono seguiti altri tre traini, con voli della durata media di 30/40 minuti circa, avendo anche preso subito confidenza con il gioiello, ogni volo era sempre piu' entusiasmante del precedente.
I complimenti ancora vanno fatti al nostro amico Giulio che ha progettato e creato una macchina che offre delle gran soddisfazioni sia di volo che estetiche.
E BRAVO IL NOSTRO GIULIO.....
A voi le domande....
Bravo complimenti, veramente bello!!!
ci arriverò prima o poi.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:18   #354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
No,no non è un grillo è un PISELLONE....
si si, lo sò.
So tutto, seguivo il thread in silenzio.
Appena faccio posto nello skylab (Ossia: schianto qualche decina di modelli) un kit di Giulio lo devo prendere per forza.
Sono opere d'arte, c'è poco da fare.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:21   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
si si, lo sò.
So tutto, seguivo il thread in silenzio.
Appena faccio posto nello skylab (Ossia: schianto qualche decina di modelli) un kit di Giulio lo devo prendere per forza.
Sono opere d'arte, c'è poco da fare.

Robbè
Te lo consiglio a pieni voti, sia per la costruzione che per le soddisfazioni che avrai nel volo.

Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 21:24   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Visto oggi in pendio con Giulio stesso ai comandi. Spettacolo!!!!
Nonostante la giornata con condizioni particolari in volo era una meraviglia e a terra ancora di più.
Grazie ancora a Giulio, Francesco e soci del pendio di Gaiato per l'ospitalità e la compagnia.

Andrea (Piacenza)
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 22:34   #357 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
sto sbavando come una lumaca

è bellissimo e sono contento che il collaudo sia ok
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 22:40   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Lo sospettavo.....

Avevo il sospetto che il modello volasse egregiamente!!! GRANE LUCA!! Hai saputo valorizzare al meglio il modello e di questo te ne sono grato! Ora finalmente potrai essere testimone delle indubbie qualità di volo dell'aliante, come ha scritto Andrea 666 oggi ho portato in volo il mio prototipo con condizioni particolari, ovvero, vento a raffiche con direzione variabile in continuazione due min. di buono e due di completo SOTTOVENTO!! Quindi lascio immaginare a voi le possibili difficoltà nel trovarsi in fondo al pendio poi ad un tratto invece di trovare buono incappare nell'inprovviso canbio di direzione del vento, quindi "sotto-vento"!!! Ma... testimone Andrea666 e raschi 81 e altri, il modello in un modo o in un altro si è sempre comportato in modo egregio a volte riuscendo a far quota anche in queste condizioni di sottovento, tenendo le piccole bolle in volo a coltello
Che dire? Provo una grandissima soddisfazione nel pilotare questa macchina, più si impara a conoscere e più ti strabiglia.

Vi dò una New Entry probabile: oggi stesso in pendio c'era il titolare della ditta WNE Air planet nuova ditta italiana produttrice e importatrice di modelli a scoppio ma soprattutto di maxi alianti, dell'amico Stefano, bene oggi dopo che ha visto le indubbie qualità di volo del Musger mi ha lanciato una proposta/ sfida di farne uno di 7 mt!!!il quale lui poi provvederà a farlo costruire ai propri artigiani... e..quel matto di Cornia come un bambino incosciente ha accettato la proposta! pensate un pò come volo quello di 4,5 mt. ed immaginatevi quello di 7!! ora ci troveremo nel mio studio per ottimizzare la progettazione e metterò in andare la laboriosa fresa c.n.c e via! Cmq per il momento non c'è ancora niente di definitivo.

Un saluto a tutti... e miei COMPLIMENTI A LUCA!!

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 22:54   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Avevo il sospetto che il modello volasse egregiamente!!! GRANE LUCA!! Hai saputo valorizzare al meglio il modello e di questo te ne sono grato! Ora finalmente potrai essere testimone delle indubbie qualità di volo dell'aliante, come ha scritto Andrea 666 oggi ho portato in volo il mio prototipo con condizioni particolari, ovvero, vento a raffiche con direzione variabile in continuazione due min. di buono e due di completo SOTTOVENTO!! Quindi lascio immaginare a voi le possibili difficoltà nel trovarsi in fondo al pendio poi ad un tratto invece di trovare buono incappare nell'inprovviso canbio di direzione del vento, quindi "sotto-vento"!!! Ma... testimone Andrea666 e raschi 81 e altri, il modello in un modo o in un altro si è sempre comportato in modo egregio a volte riuscendo a far quota anche in queste condizioni di sottovento, tenendo le piccole bolle in volo a coltello
Che dire? Provo una grandissima soddisfazione nel pilotare questa macchina, più si impara a conoscere e più ti strabiglia.

Vi dò una New Entry probabile: oggi stesso in pendio c'era il titolare della ditta WNE Air planet nuova ditta italiana produttrice e importatrice di modelli a scoppio ma soprattutto di maxi alianti, dell'amico Stefano, bene oggi dopo che ha visto le indubbie qualità di volo del Musger mi ha lanciato una proposta/ sfida di farne uno di 7 mt!!!il quale lui poi provvederà a farlo costruire ai propri artigiani... e..quel matto di Cornia come un bambino incosciente ha accettato la proposta! pensate un pò come volo quello di 4,5 mt. ed immaginatevi quello di 7!! ora ci troveremo nel mio studio per ottimizzare la progettazione e metterò in andare la laboriosa fresa c.n.c e via! Cmq per il momento non c'è ancora niente di definitivo.

Un saluto a tutti... e miei COMPLIMENTI A LUCA!!

Giulio.
Lo sai che ti aspettiamo a Molinella il 17 Maggio per la 6 ore!!!!!
La nostra squadra quest'anno sara' equipaggiata con due tuoi modelli:
MG19 e ASK13 sai di chi,quindi non potrai mancare,
anzi aspettiamo tutti coloro che volessero vederli dal vivo.
Appena riesco faccio un paio di foto decenti x arricchire la tua foto gallery.

Luca
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 22:58   #360 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Cominciamo con le foto di rito prima del collaudo, degno di nota anche il trainatore per restare in tema di old timer, di Franco (Aliante 60) che dovrebbe postare anche lui qualche altra foto.
Complimenti davvero!!!
Non avevo alcun dubbio sulle doti di volo del tuo modello. Ho visto volare quello di Giulio e mi sono subito innamorato. Come hai detto tu, vira nello spazio di un fazzoletto e gli basta una minima termica per andare su dove tutti gli altri modelli non riescono.
Bravo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Musger 19b Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 540 24 novembre 14 14:24
Io ho iniziato così Roby65 Aeromodellismo Principianti 12 28 agosto 07 15:07
ok....come avete iniziato voi? koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 24 23 gennaio 05 17:42
ho iniziato cosi .... sardinian Aeromodellismo Principianti 12 15 dicembre 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002