Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 08, 17:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
collaudo fox in epp Windrider

il 2 maggio abbiamo collaudato il fox in epp .
il primo lancio per testare il pendio l'ho fatto con il mio pilatus da 320 cm quindi visto che si volava abbastanza bene abbiamo lanciato il fox. 2 passi e il modelo era in volo con il baricentro della casa era abbastanza cabrato. quindi tutto trim a picchiare....
dopo 5 minuti atterraggio e quindi spostato la batteria piu' avanti. che dire spettaccolo vola senza un grammo di piombo in punta una meraviglia.

Ultima modifica di pompier : 14 ottobre 08 alle ore 15:33
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 18:55   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

qualche informazioni in più riguardo alle proprietà del modello? Come si comporta in acro? Inerzia zero come tanti in EPP o discreta? Regge bene il volo in coltello?

Mi interessa perchè ho un soci che ne ha uno...
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
fox

Visto che ci siamo, metto le foto anche del mio che purtroppo è ancora in attesa di essere collaudato dai miei scarsissimi pollici....
Icone allegate
collaudo fox in epp Windrider-dscn0902.jpg   collaudo fox in epp Windrider-dscn0903.jpg  
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 20:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reni
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: Milano - Verona
Messaggi: 176
fox

ciao a tutti , mi sapete dire dove si compra il fox in epp???? è molto bello ciao
reni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 23:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da reni Visualizza messaggio
ciao a tutti , mi sapete dire dove si compra il fox in epp???? è molto bello ciao
Ciao. Io l'ho preso qui Modellbau Lindinger Onlineshop
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 04:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reni
 
Data registr.: 29-09-2005
Residenza: Milano - Verona
Messaggi: 176
grazie ciao
reni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 09:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265 Visualizza messaggio
Visto che ci siamo, metto le foto anche del mio che purtroppo è ancora in attesa di essere collaudato dai miei scarsissimi pollici....
allora? collaudato?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 09:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
allora? collaudato?
Ieri finalmente ho collaudato il fox. Che dire, rispetto all'arcus motorizzato della Robbe, cui ero abituato, è tutto un altro paio di maniche. Sarà stato il fatto che si trattava del mio primo lancio in pendio con un aliante puro (non motorizzato), o forse il venticello bello teso, ma prima di prendere una minima confidenza coi comandi ho impiegato un paio di orette buone. Il modello, a differenza dei gommoloni (di cui, almeno per il materiale, fa parte), è molto più reattivo e preciso e va pilotato con movimenti dei pollici molto meno ampi. Abituato a spostare gli stick per tutta la loro escursione senza grosse ripercussioni sulla stabilità dell'arcus, prima di capire che i movimenti dovevano essere molto più "millimetrici", ho in sequenza inanellato una decina di stalli e un paio di viti senza possibilità di recupero. Poi, superato l'iniziale disorientamento, pian piano il fox si è fatto pilotare regalandomi una soddisfazione enorme. In conclusione, per quello che può essere l'esperienza di un neofita come me, posso dire che non lo consiglierei assolutamente come aliante per imparare, soprattutto per il fatto che mi sembra molto nervosetto e reattivo. Un plauso invece alla robustezza: sarà la fortuna dei principianti o semplicemente il peso del fox (550 gr in odv) ma tutte le cadute fatte (con qualsiasi angolo di incidenza), non hanno arrecano danni evidenti alla struttura o alle ali.
Saluti
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 10:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Evvai, sono contento per te... lo hai costruito come da istruzioni o hai fatto qualche modifica?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 11:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
qualche informazioni in più riguardo alle proprietà del modello? Come si comporta in acro? Inerzia zero come tanti in EPP o discreta? Regge bene il volo in coltello?

Mi interessa perchè ho un soci che ne ha uno...
il modello vola bene certo 550 grammi sono pochini ma adesso nelle ali ho messo 2 tubi e quindi posso caricarlo di 120 grammi per ala.
domani forse vado a riprovarlo e vi so dire.
vi posso dire che flappando gli alettoni va su come una bomba!!!!
per il volo a coltello non e' che sia il massimo il volo rovescio invece e' un portento.domani vi faccio sapere.

altra modifica apportata e' stata di aggiungere una longherina di carbonio nella parte terminale dell'ala cosi non si rompe se ptrende una puntata d'ala.
io ho il fox sab da 280 il fox da 200 e con questo faro' le coparative
pompier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo X Epp alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 53 06 marzo 13 21:42
Windrider Easy EPP Pro.....electric! quenda Aeromodellismo Principianti 0 23 ottobre 06 14:48
collaudo lunak / fox 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 22 17 maggio 06 12:08
FOX 3M EPP pitlor Aeromodellismo Alianti 29 20 ottobre 05 23:26
www.windrider.com.hk descarado73 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 17 02 settembre 05 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002