Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 23:51   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
ciao Mario!!!!

Si si ci sono, è che mi son preso una pausa per fare un po' di aerotraino ed entrare nel mondo delle competizioni e mi pare che i risultati non siano mancati
Tornando al Gitan, la fusoliera e le ali sono completamente assemblate i piani sono anche già rivestiti in oratex, è già tutto stuccato ed il ventre è già rinforzato in fibra di kevlar-carbonio, ora il prossimo passo è la fibratura, che devo fare assolutamente entro le prossime settimane, prima che la temperatura del garage scenda sotto i 20/22°c e la resina non catalizzi più bene. Insomma non manca molto ma è la parte più noiosa ed ho una gara da fare prossimamente.
Quello che mi auguro è di potertelo presentare per la prossima manifestazione a Preganziol il 1° maggio dell'anno prossimo, vediamo se ci riuscirò...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 21:10   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
ciao Mario!!!!

Si si ci sono, è che mi son preso una pausa per fare un po' di aerotraino ed entrare nel mondo delle competizioni e mi pare che i risultati non siano mancati
Tornando al Gitan, la fusoliera e le ali sono completamente assemblate i piani sono anche già rivestiti in oratex, è già tutto stuccato ed il ventre è già rinforzato in fibra di kevlar-carbonio, ora il prossimo passo è la fibratura, che devo fare assolutamente entro le prossime settimane, prima che la temperatura del garage scenda sotto i 20/22°c e la resina non catalizzi più bene. Insomma non manca molto ma è la parte più noiosa ed ho una gara da fare prossimamente.
Quello che mi auguro è di potertelo presentare per la prossima manifestazione a Preganziol il 1° maggio dell'anno prossimo, vediamo se ci riuscirò...
Mitico Fabio dove sei sparito ??? il gitanone e' quasi pronto bravo posta un po di fotineee

ciaoooo
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 09:25   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Mitico Fabio dove sei sparito ??? il gitanone e' quasi pronto bravo posta un po di fotineee

ciaoooo
Come richiesto da Bicio ecco le fotine, ieri l'ho montato la bestia per prendere un paio di misure. Ora sto facendo la sede degli alettoni sull'ala, come da mia tradizione ho scelto un metodo moooolto UCAS, tanto per complicarmi un pò la vita...
Probabilmente la settimana prossima lo fibrerò (speriamo).
Icone allegate
Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-2011-11-02-14.04.09-640x480-.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-2011-11-02-14.04.38-640x480-.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-2011-11-02-14.04.56-640x480-.jpg   Buildig log  GITAN di Giulio Cornia-2011-11-02-14.05.14-640x480-.jpg  
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 22:25   #324 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Come richiesto da Bicio ecco le fotine, ieri l'ho montato la bestia per prendere un paio di misure. Ora sto facendo la sede degli alettoni sull'ala, come da mia tradizione ho scelto un metodo moooolto UCAS, tanto per complicarmi un pò la vita...
Probabilmente la settimana prossima lo fibrerò (speriamo).
Dai Fabio che le temperature si abbassano! Non vedo l'ora di vederlo in volo! Stai curando molto il tuo bambino...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 22:34   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Come richiesto da Bicio ecco le fotine, ieri l'ho montato la bestia per prendere un paio di misure. Ora sto facendo la sede degli alettoni sull'ala, come da mia tradizione ho scelto un metodo moooolto UCAS, tanto per complicarmi un pò la vita...
Probabilmente la settimana prossima lo fibrerò (speriamo).
Ciao Fabio ci siamo !!bene bene x il collaudo? complimenti bel lavoro
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 22:47   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Come richiesto da Bicio ecco le fotine, ieri l'ho montato la bestia per prendere un paio di misure. Ora sto facendo la sede degli alettoni sull'ala, come da mia tradizione ho scelto un metodo moooolto UCAS, tanto per complicarmi un pò la vita...
Probabilmente la settimana prossima lo fibrerò (speriamo).
Ma vè, cosa mi tira fuori Fabietto! Questo modello assomiglia a un altro...che mi pare si chiami..... uhmmmmm Bhyon? Ma non sarà mica il papà? E si mi sa' proprio di si...
A parte gli scherzi si vede molto bene la tua ottima capacità di realizzazione e quanta cura metti nei particolari, ti ricordo, che dovevi venire a trovarmi per collaudarlo qualche annetto fa Che la prossima primavera sia la volta buona?
Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 09:01   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Grassie Ragassi, e credetemi, le foto non rendono molto, dal vivo è ancora meglio! sono proprio orgoglione!!
Una volta l'ho portato (ancora in costruzione) ad un raduno e c'è stato chi mi ha chiesto come facevo a portarlo in giro con le ali non smontabili! Tanto è invisibile la giuntura tra Karman e semiala...

Si dai per primavera dovrebbe essere in ODV, spero anche prima se mi metto d'impegno.

Giulio: Non mi son dimenticato, il collaudo in pendio SI FA DA TE!!!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 23:49   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frolaluciano
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: SARZANA
Messaggi: 45
aiuto per fusoliera tipo fox

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Devo fare una premessa: I progetti di Giulio Cornia sono davvero eccezionali.
Sono in scala 1:1, sono ben dettagliati e soprattutto sono concepiti per costruire con estrema semplicità. Il lavoro che potete vedere qui sotto, l'ho realizzato in una sera di lavoro. I pezzi delle ordinate vanno su praticamente da soli ed è un gioco da ragazzi assemblare la fusoliera. Quando sono stato a Pavullo, ho fotografato con gli occhi lo scaletto dei prototipi di Giulio e l'ho riprodotto. Una semplice tavola e degli altri pezzi, ed ecco fatto lo scaletto che si può utilizzare altre decine di volte
Ricapitolando, ieri sera ho assemblato lo scaletto e poi ho imbastito buona parte della fusoliera. Il tutto in una serata!!!
Questa sera sono fermo con la costruzione per scongiurare il divorzio, ma non vedo l'ora di riprendere... Non potete immaginare l'emozione che provo a costruire: dei semplici legnetti, prendono "vita", assumono forme e volumi, che mi appagano.
Mario
ciao, buonasera, ho visto le tue foto e mi hanno entusiasmato perche' mi trovo in una situazione un po' particolare:
posseggo 2 semiali perfette di un ka 7 da 2.70 e vorrei costruire una fusoliera tipo fox da inserirle.
chiaramente il ka 7 aveva le ali non allineate, mka bensi' avanzate ...
la mia doma nda e' questa:

sapresti darmi un consiglio su dove poter prendere un disegno valido su cui poter lavorare per costruirmi un afusoliera da scalare?

se avessi un qualsiasi disegno di quello che tu hai messo in foto io poi ci lavorerei con autocad... importante e' che sia in scala..
frolaluciano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 08:05   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da frolaluciano Visualizza messaggio
ciao, buonasera, ho visto le tue foto e mi hanno entusiasmato perche' mi trovo in una situazione un po' particolare:
posseggo 2 semiali perfette di un ka 7 da 2.70 e vorrei costruire una fusoliera tipo fox da inserirle.
chiaramente il ka 7 aveva le ali non allineate, mka bensi' avanzate ...
la mia doma nda e' questa:

sapresti darmi un consiglio su dove poter prendere un disegno valido su cui poter lavorare per costruirmi un afusoliera da scalare?

se avessi un qualsiasi disegno di quello che tu hai messo in foto io poi ci lavorerei con autocad... importante e' che sia in scala..
Ciao
devi contattare G.Cornia attraverso il suo sito ti fornira tutto compresa capottina

http://www.corniaaeromodelli.com/


ciaoooo
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 20:07   #330 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Il Bicio ti ha già risposto. Prova a chiedere a Cornia...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
ASK13 Kit del Giulio ik2nbu Aeromodellismo Alianti 6 26 aprile 08 18:39
Maeda di Cornia su MODELLISMO n° 92 ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 5 27 marzo 08 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002